lunedì 14 novembre 2022

REVIEW PARTY "Oltre la mia anima" di Norah Martini {TRISKELL EDIZIONI}

 Buongiorno amici dei libri, oggi qui per parlarvi di...



TITOLO: Oltre la Mia Anima

AUTORE: Norah Martini

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Paranormal romance MF

SERIE: I cinque signori dei Demoni #1

PAGINE: 264

DATA PUBBLICAZIONE: 28 ottobre 2022

Condannato ingiustamente dal Consiglio dei Giudici a trascorrere l’eternità nel Tartaro, Aidan sente di aver perso tutto: la libertà, il regno demoniaco di cui era il Signore e soprattutto Jessy, la Dea della giustizia che un tempo era la sua compagna. Si è ormai rassegnato al suo destino quando Rovekt, ex generale e amico, compare nella cella in cui è imprigionato e libera la sua anima, trasferendola nel corpo del giovane demone Alek.

Una volta libero, Aidan desidera solo rivedere Jessy, che lo crede morto da tempo. E così dovrà continuare ad essere, oppure la sua anima svanirà all’istante. Ma il demone è disposto a sacrificare tutto per trascorrere anche un solo giorno in compagnia della Dea di cui è da sempre innamorato.



"Oltre la mia anima" è il primo volume di una serie paranormal romance pubblicata da Triskell Edizioni e che apre le danze per dei futuri volumi che si prospettano scoppiettanti. 
La serie "I cinque Signori dei Demoni" comincia con un intreccio di passato e presente e di vite, quelle di Aidan e Jessy: lui, considerato colpevole di un crimine indicibile e condannato dal Consiglio dei Giudici e costretto a scontare la sua pena nel Tartaro lontano da lei, Jessy, Dea della giustizia.
La pena di Aidan pesa su Jessy, sul suo giudizio, sul suo ruolo così tanto da lasciarlo e vedersi costretta ad una vita comune tra gli umani. Jessy si concentra sulla sua vita "normale" convinta ormai che Aidan non esista più in nessun luogo.
Aidan, costretto alla prigionia, privo ormai di speranza, un giorno, inaspettatamente si trova di fronte ad una vecchia conoscenza che mette in atto un astuto piano per liberare la sua anima dalla sua condanna: l'anima di Aidan viene quindi trasferita nel corpo di Alek, che finalmente può ritrovare la sua Jessy.
Aidan, quindi, nel corpo di Alek ritrova Jessy, ma si costringe a non rivelare la sua identità, perchè oltre a ritrovare il suo amore ha bisogno anche di godersi la sua vendetta.
L'incontro con Alek porta Jessy a provare sensazioni che pensava fossero sopite in lei e, nonostante il suo amore proibito per Aidan le scaldi ancora il cuore, non può fare a meno di sentirsi legata anche a questo nuovo demone.
La passione li fa bruciare, ma qualcosa è ancora pronto a frapporsi tra loro...


Sono stata molto contenta di essere stata coinvolta in questo review party: la lettura è stata piacevole, scorrevole e sicuramente mi ha incuriosito sotto molti punti di vista.
Qualche anno fa i paranormal romance erano il mio pane quotidiano e sono sorpresa di come, ancora, sia riuscita ad emozionarmi durante la lettura.
La scrittura è fluida, pulita, scorrevole e la storia è ben strutturata, anche per quanto riguarda l'intreccio tra presente e passato attraverso il quale è facile seguire tutte le dinamiche e comprendere al meglio i personaggi, che godono di una buona costruzione e caratterizzazione.
La storia, pur essendo il primo capitolo di una storia più ampia, secondo me, è facilmente apprezzabile anche come stand alone, anche se, secondo me, una volta cominciata, difficilmente non la continuerete.
Piacevole, intrigante e ricca di passione ed avventura!



Nessun commento:

Posta un commento