martedì 30 marzo 2021

REVIEW PARTY "Un bacio inatteso" di Kathleen E. Woodiwiss {SONZOGNO}

 Buon martedì amici dei libri, oggi sono qui per fare con voi un tuffo nel passato, ad inizio 1800... Pronti a salire sulla macchina del tempo?



Titolo: Un bacio inatteso
Autore: Kathleen E. Woodiwiss
Editore: Sonzogno
Serie: Birmingham series
Data pubblicazione: 4/3/21
Genere: Romance
Pagine: 160
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 16,00)

Un inedito capitolo della saga dei Birmingham. Charleston, Carolina del Sud, 1801. Jeff Birmingham è lo scapolo più affascinante e ambito della città, ma nessuna ragazza è ancora riuscita a conquistare il suo cuore. Finché si imbatte in Raelynn Barrett, una cascata di capelli ramati e vividi occhi celesti, che lo travolge nel tentativo di sfuggire a un ingiusto destino. A Jeff basta uno sguardo per capire che ha finalmente incontrato la donna della sua vita. Gli basta un bacio per innamorarsi e decidere che sarebbe disposto a fare qualsiasi cosa pur di averla al suo fianco. Ma Cooper Frye, lo zio di Raelynn, e Gustav Fridrich, un tedesco senza scrupoli coinvolto in loschi affari, metteranno presto alla prova la forza del loro amore... Kathleen E. Woodiwiss è stata una delle più amate scrittrici romantiche di tutti i tempi. Il suo stile ammaliante e raffinato, le suggestive ricostruzioni storiche, l’appassionante mix di avventura e sensualità hanno conquistato milioni di lettrici nel mondo.



Un bacio inatteso è un volume che si colloca all'interno di una, la, famosissima serie romance storica di Kathleen E. Woodiwiss, che l'ha resa famosa in tutto il mondo.
Questo ultimo volume, pubblicato da Sonzogno in questo 2021, ci aiuta a fare una panoramica sul matrimonio lampo di Jeff e Raelynn, protagonisti del terzo volume della saga familiare dei Birmingham... ma facciamo un passo indietro!
A Charleston, una cittadina della Carolina del Sud, nel 1801, vive Jeff Birmingham, lo scapolo d'oro della città, un libertino affascinante e molto corteggiato, ma che non ha la minima intenzione di accasarsi fino a quando il suo sguardo incontra, o meglio si scontra quasi, con la bellissima Raelynn, da cui rimane totalmente affascinato, folgorato quasi ed in cuor suo scatta subito qualcosa... il desiderio di sposarla esplode e riempie tutto il suo essere.
Il loro incontro è una manna dal cielo, in tutti i senti, per Raelynn, che sta fuggendo a tutta velocità dall'uomo che dichiara di essere suo zio e che l'avrebbe appena venduta ad un losco tedesco per pochi soldi.
Lo scontro tra Jeff e Raelynn è pura magia: lui ha trovato l'amore della sua vita e lei ha trovato la salvezza, che si trasforma ben presto in un altro sentimento, un amore profondo.
L'elettricità che c'è tra loro li spinge a buttarsi in un matrimonio lampo, perchè sanno che l'uomo a cui Raelynn, Gustav Fridrich, è stata sottratta non reagirà bene alla notizia.
Ma se l'amore sembra aver trionfato su tutto il resto, qualcosa non andrà per il verso giusto e metterà entrambi in pericolo... Riusciranno Jeff e Raelynn a sopportare gli urti e a vivere il loro amore?


E' la prima volta che leggo un romanzo di Kathleen E. Woodiwiss, famosissima autrice scomparsa qualche anno fa, considerata l'antesignana del genere Romance storico; sicuramente è una storia che scorre veloce e fluida sotto gli occhi del lettore, poichè oltre ad essere un libriccino piccolo è molto ricco di azione e velocità, mi spiego, tutto avviene velocemente: l'incontro-scontro, il matrimonio lampo ed in un solo secondo ci troviamo già in una frenetica scena di azione.
Questa velocità ed impulsività crea le basi per un proseguo di storia che si prevede scoppiettante, e lo possiamo sapere con certezza, nel terzo romanzo di questa serie familiare, incentrato proprio sui due protagonisti, che andremo a conoscere molto meglio rispetto che questo volume.
I protagonisti, infatti, in questo libro non godono di una vera e propria caratterizzazione, questo perchè il volume si inserisce in un contesto più ampio, che è appunto quello della serie e che quindi, secondo me, deve essere letta tutta per poterli apprezzare a pieno, cosa che sicuramente farò, in modo da poterli conoscere molto meglio e poter comprendere ancora con più interesse tutto ciò che li riguarda e che dà vita al loro colpo di fulmine.
Il loro amore nasce sotto una buona stella, che li colma di elettricità e che alimenta la futura passione che, sicuramente, avremo modo di approfondire presto.


Lo stile dell'autrice è molto fluido, il romanzo si legge molto in fretta, scorrevole: sicuramente questo è uno dei motivi che hanno reso famosissima quest'autrice, che l'hanno consacrata come la mamma di questo genere letterario e che ci consente di leggere ogni sua storia sia all'interno della serie, sia svincolandola, come fosse uno stand-alone.
Sicuramente sono molto curiosa di saperne di più ed approfondire, come dicevo prima, la conoscenza dei nostri due protagonisti, perchè qui li conosciamo poco, rispetto a quello che mi sarebbe piaciuto, ma come già affermato, la spiegazione di questo è molto semplice e va ricercata all'interno della serie.
Questo è un altro punto di forza dell'autrice, che ha la capacità di instillare la curiosità nel lettore che avrà voglia, sicuramente, di buttarsi a capofitto nella lettura!




Nessun commento:

Posta un commento