mercoledì 5 dicembre 2018

BLOGMAS 2018 - Segnalazione "Bon Voyge, Santa Claus" di Stefano Carta {BOOK A BOOK}

Stamattina vi ho postato la recensione del dolcissimo "Insieme a Mezzanotte" ed ora, per il mio Blogmas personale, vi posto la segnalazione di un libro edito 'Book a Book' che parla proprio del Natale...



Titolo: Bon Voyage, Santa Clause
Autore: Stefano Carta
Editore: Book a Book
Genere: Narrativa Contemporanea
Pagine: 200
Prezzo: 14,00€
Data di uscita: 15 Febbraio 2018


In una sperduta cittadina americana, Julius Caesar Grudziński, un cinico nullafacente che odia se stesso e il mondo, accetta di impersonare Santa Claus in un centro commerciale per guadagnare in fretta pochi dollari.
Julius vive con Amy, una minuta ragazza zoppa che lo ama ciecamente e che attenderà stoicamente il suo ritorno a casa per tutto il giorno, preparando la loro cena di Natale. Dopo alterne vicissitudini però Julius resterà coinvolto in una rete di equivoci e sarà costretto a passare la vigilia di Natale con Mimi, una bambina molto, molto speciale.
Ricattato dalla madre di Mimi, che non ha mai visto la figlia così felice, e rimpinzato di birre, Julius trascorrerà una fatale vigilia di Natale, tra il grottesco e l’irreale, in un mondo immaginifico, fatto di musica, balene, sogni e un coraggio, o un cinismo, paradossale. Di fronte a Julius si schiuderà la possibilità di una redenzione, o di un’ultima illusione senza speranza.



Nessun commento:

Posta un commento