Oggi in tutte, o quasi, le case italiane si preparano le decorazioni natalizie ed in particolare si decora l'albero. Ma vi siete mai chiesti come è nata la tradizione dell'albero di Natale?
Una storia nordica ci da le risposte...
Quando giunse la notte il bambino, che a lungo aveva cercato il ceppo giusto, si perse e lui fu costretto a cercare un riparo per la notte: dopo una lunga ricerca infruttuosa, stanco, stremato e terrorizzato si accucciò ai piedi di un bellissimo e grandissimo abete, e si lasciò cullare dai rumori del bosco e dal profumo del tronco del maestoso albero.
L'Albero, osservatore silenzioso, tese i suoi rami verso di lui per proteggerlo dalla neve stringendolo delicatamente; il giorno di Natale, il bambino si svegliò sentendo il brusio delle voci delle persone che lo stavano cercando e dopo essersi, finalmente, ricongiunto con i suoi familiari mostrò loro dove aveva passato la notte: le persone accorse per cercarlo capirono che l'abete aveva teso i suoi rami per proteggere il bambino, e per ringraziarlo iniziarono a decorarlo con ciò che avevano lì.
Cappelli, guanti, sciarpe, calzini vennero appesi come simbolo di ringraziamento, che nel tempo diventarono le nostre decorazioni natalizie!
CONOSCEVATE GIA' LA LEGGENDA DELL'ALBERO DI NATALE?
Nessun commento:
Posta un commento