lunedì 19 novembre 2018

REVIEW PARTY "The Darkest Star - Il libro di Luc" di Jennifer L. Armentrout {GIUNTI}

Buongiorno amici dei libri, buon lunedì, e buon inizio settimana!
Questa settimana inizia davvero con il botto, infatti oggi, insieme ad alcune colleghe delle blogosfera siamo qui per parlarvi del nuovo romanzo di Jennifer L. Armentrout, una delle autrici più prolifiche e più amate degli ultimi anni!
Qualche giorno fa è uscito per Giunti Editore il capitolo spin-off della saga dei Lux, che ci ha tenuto compagnia negli ultimi anni, con i suoi alieni super affascinanti... quindi, pronti?

L'immagine può contenere: 1 persona, testo


Titolo: The Darkest Star - Il libro di Luc (Origin #1)
Titolo originale: The Darkest Star
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti
Pagine: 397
Prezzo: 16,00€
Data di uscita: 7 novembre 2018

Sono trascorsi anni dalla fine del ciclo iniziato con Daemon e Katy e Luc non è più un bambino troppo cresciuto dai modi terrificanti, bensì un ragazzo innaturalmente bello, con tanti demoni da tenere a bada e un futuro avvolto nella nebbia. Quando Evie Dasher, diciassettenne, lo incontra dopo essere stata catturata in un locale noto come uno dei pochi luoghi in cui gli umani e il Luxen sopravvissuti possono socializzare liberamente, inizialmente lo scambia per un Luxen... ma lui in realtà è molto, molto più potente. La sua crescente attrazione per Luc la trascinerà verso un tradimento che potrebbe distruggere la sua vita, in un mondo di cui aveva sino ad allora solo sentito parlare, un mondo in cui tutto ciò che pensava di sapere sarà smentito.


Risultati immagini per lux series fan art
fonte: pinterest 

Dopo l'invasione compiuta ad opera dei Luxen, che ha portato morte e stravolgimenti ovunque, il mondo è profondamente cambiato e gli alieni ormai scorrazzano liberamente per le strade amalgamandosi tra gli esseri umani, nonostante, ancora, i rapporti tra le due specie non siano ottimi e si tengano distanti l'una dall'altra.
La vita degli umani scorre lenta ed inesorabile come sempre, ed Evie, cerca di condurre l'esistenza tipica di ogni adolescente, senza uscire troppo dai binari e seguendo le regole, nonostante la Terra non sia più un luogo sicuro, e il suo passato sia costellato di dolore e perdita, proprio a causa dei Luxen.
Una sera, con la sua amica del cuore, decide di recarsi in un club molto famoso per essere un ritrovo di alieni, e nonostante si senta terribilmente a disagio ha tutte le intenzioni di passare una serata piacevole; le sue intenzioni vengono scombussolate dall'incotro con Luc, dai magnetici occhi viola, da cui si trova irrimediabilmente attratta, e che la condurrà ad avere una serata tutt'altro che tranquilla: l'arrivo della polizia nel club, infatti, li costringe a nascondersi insieme in uno sgabuzzino, dove si troveranno vicini, corpo e mente, e creeranno così l'inizio del loro rapporto di amore ed odio, che non li abbandonerà più.

Risultati immagini per luxen fan art
fonte: pinterest 

Evie comprende subito che c'è qualcosa di più dietro lo sguardo magnetico di Luc, e si sente legata a lui in maniera particolare, pur sapendo di non avere nulla a che fare con lui e Luc, dal canto suo, conscio della verità sul legame che lo lega ad Evie cerca di starle lontano ed al contempo di tenerla d'occhio, poichè è ben cosciente che il mistero che si cela sepolto sotto il loro rapporto è qualcosa di potente.
Luc ed Evie non potrebbero essere più diversi, ma sono irrimediabilmente attratti l'uno dall'altra, e questo li porterà, insieme, a scontrarsi con qualcosa di più grande di loro, e che si cela nascosto in bella vista, ed inoltre la scomparsa di alcune ragazze del liceo di Evie alimenta un mistero che pare ingigantirsi sempre più.
Sarà capace Evie di mettere da parte le sue riserve sui Luxen ed affidarsi a Luc, o resisterà al fascino magnetico dell'alieno?

Risultati immagini per luc jennifer l armentrout
fonte:https://jenniferlarmentrout.com
Per anni ho seguito la saga Lux e, finalmente, abbiamo un nuovo capitolo su cui mettere le mani, e la cosa interessante è che anche chi non ha letto la serie principale può godersi la lettura senza subire grossi disagi!
Questa volta il protagonista è Luc, che tutti coloro che hanno letto la serie principale conoscono già, che è cresciuto, ma ha mantenuto molte delle caratteristiche che lo hanno fatto apprezzare ed amare dal lettore in precedenza.
Luc è davvero la stella di questo libro, e non si può non amarlo: la sua bellezza è sicuramente un richiamo per tutte le ragazze, di carta e non, ma è il magnetismo che emana e traspare attraverso le pagine a catturarci veramente, insieme alla sua intelligenza ed a quel pizzico di arroganza che lo caratterizzano, e attraverso le quali è capace di insinuarsi direttamente sotto la pelle di Evie (e la nostra!), che non può resistere ad uno dei Luxen più accattivanti di sempre.
Ma Luc non è solo fascino e sensualità, infatti, è un protagonista eccezionale, pieno di sfaccettature che lo rendono perfetto per ogni occasione: Luc sa essere dolce e protettivo, innocente e divertente, accattivante e magnetico, sfuggente e misterioso, e molto molto altro che fa cadere ai suoi piedi milioni di lettrici nel mondo.

Risultati immagini per luxen fan art
fonte: pinterest 

Se Luc è adorabile sotto ogni punto di vista, Evie, la protagonista non è da meno, ed infatti sin dall'inizio è semplice per noi provare empatia nei suoi confronti, soprattutto sapendo che ha perso suo padre durante gli anni della sanguinosa battaglia tra uomini e Luxen, e nonostante l'uomo non fosse una vittime innocente dei Luxen traspare e arriva al lettore il dolore che ha divorato la ragazza e la rende, ai nostri occhi, tremendamente umana.
Evie, come Luc ed i protagonisti dei precedenti romanzi, è davvero simpatica ed è facile per lei attirare le simpatie del lettore, che la proclama 'eroina', vista la quantità infinita di sconvolgimenti che caratterizzano questo periodo assurdo della sua vita; sono piuttosto sicura che più andremo avanti con la storia e più la nostra protagonista sarà in grado di maturare e migliorarsi, anche se, già in questo romanzo, nonostante tutte le riserve che avesse sui Luxen, è stata in grado di non farsi schiacciare dagli affascinanti alieni, mantenendo notevole integrità ed autenticità, senza mai apparire stucchevole o noiosa.

Risultati immagini per luxen fan art
fonte: pinterest 

Come già vi accennavo prima, nonostante si tratti di uno spin-off di una lunga serie precedentemente pubblicata, il romanzo è leggibile anche da solo, poichè l'autrice, come spesso accade nei suoi romanzi, è capace di creare il tassello di un puzzle che ha già senso anche da solo e non ha necessariamente il bisogno di essere inserito in un insieme più ampio.
Questa è solo una delle molte capacità che caratterizzano la Armentrout, autrice conosciutissima sia in Italia che nel resto del mondo, e che l'hanno resa celebre, insieme alla capacità di sviluppare storie capaci di catalizzare l'attenzione del lettore, come questa ad esempio, ed allo stile fluido che scorre veloce nella mente del lettore, senza incagliarsi da nessuna parte; è stata, inoltre, capace di creare una storia che congiunge diversi stili, che spaziano dall'evidente sci-fi, passando per il romance atterrando nel mondo del mystery, con un mistero che si sviluppa trasversale per tutta la narrazione.
Interessante evidenziare anche la presenza costante nei suoi romanzi di rapporti sinceri, amicizie vere e amori coraggiosi, addobbati con una quantità impressionante di umorismo, che rendono la lettura un vero tocca sana: divertimento, suspense ed emozioni allo stato puro!

Immagine correlata
fonte: pinterest 

Il romanzo, come si è evidentemente compreso, mi è piaciuto, e sono sicura che sarà apprezzato da tutti coloro che lo leggeranno, poichè ha davvero tutto quello che si può desiderare da un romanzo, e condensa molti stili e molti generi creando una storia di fantascienza esplosiva, ricca di azione, romanticismo, humor, mistero, sensualità e dramma assolutamente degna di nota.
Piccolo spoiler: tranquilli, ritroverete tutti i personaggi più amati della serie principale, attraverso cammei straordinari!


Nessun commento:

Posta un commento