venerdì 1 luglio 2022

REVIEW PARTY "Restore Me" di Tahereh Mafi {FANUCCI}

 Buongiorno amici dei libri!
Oggi sono molto contenta di annunciarvi il primo di tre appuntamenti con la seconda trilogia di Shatter Me della Mafi. Siete pronti?



Titolo: Restore Me
Autore: Tahereh Mafi
Editore: Fanucci
Genere: Fantasy, Distopico
Serie: Shatter Me
Pagine: 384
Prezzo: 14,90€
Data di uscita: 29/06/2022

Juliette Ferrars pensava di aver vinto. Ha rilevato il Settore 45, è stata nominata nuova comandante suprema e ora ha Warner al suo fianco. Ma è ancora la ragazza con la capacità di uccidere con un solo tocco e con il mondo intero nel palmo della mano. Quando giungerà il pericolo, riuscirà a capire chi è diventata, chi è oggi? Riuscirà a controllare il potere che esercita e usarlo a fin di bene?




Qualche anno fa avevo avuto la fortuna di leggere la prima trilogia di Shatter Me con protagonista Juliette, giovane donna con la possibilità di uccidere con un solo tocco: quella prima trilogia mi era piaciuta moltissimo e quando ho saputo che la nostra amata Tahereh Mafi aveva pensato ad una seconda trilogia che è col tempo divenuta realtà ne sono stata estremamente felice, ora anche di più perchè Fanucci - Santa Fanucci - li ha pubblicati in Italia!
Restore Me, questo quarto capitolo della serie, continua a narrarci le vicende di Juliette e di Warner che, alla fine del terzo volume, erano riusciti a vincere la loro battaglia: Juliette nuova comandante suprema del settore 45 che vive la sua storia d'amore con Warner.
Juliette e Warner però nonostante siano legati da un legame molto profondo sono costretti a basare la loro relazione su una serie di difficoltà non facilissime da gestire e la loro unione, che sembrava perfetta sembra a volte vacillare.
Attraverso i punti di vista alternati ritroviamo i nostri due amati protagonisti che hanno ancora molto da raccontare e ci danno materiale per conoscerli ancora meglio e farci apprezzare la loro personalità: Juliette è cresciuta nel tempo, è maturata ed ha compreso quanto il suo potere sia intenso e difficile da gestire, dimostrando però tutta la sua forza ed il suo coraggio, soprattutto ora che ricopre il ruolo di comandante supremo del settore 45 e sta cercando di farcela da sola. 


Ritroviamo Warner a cui è stata data la possibilità di raccontarsi e raccontarci cosa pensa e cosa succede dal suo punto di vista: la sua voce ci apre le porte del suo cuore e ce lo fa apprezzare ancora di più. Warner, infatti, è secondo me davvero il personaggio principe di questa storia. Dopo la morte di suo padre per mano di Juliette, Warner deve affrontare il suo passato portandolo, talvolta, a non essere chiaro del tutto, costringendo tutti a porsi diverse domande.
La Mafi col suo stile avvincente è stata capace ancora una volta di catalizzare la nostra attenzione attraverso una serie di sconvolgenti colpi di scena, regalandoci ancora una volta una descrizione del mondo distopico che aveva già creato in precedenza rendendolo ancora più tangibile. 
Restore Me pone le basi per questa seconda trilogia, creando una nuova serie di dinamiche che piano piano ci verranno svelate con i prossimi due volumi, di cui parleremo rispettivamente tra una e due settimane. Quanto siete curiosi? 




Nessun commento:

Posta un commento