Buongiorno amici dei libri!
Oggi sono qui per parlarvi dell'ultimo capitolo di una saga di cui abbiamo palato degli anni precedenti qui sul blog!
Non vedevo l'ora di conoscere il finale di questa storia, lo abbiamo aspettato per più di un anno ma finalmente è arrivato ed abbiamo chiuso il cerchio e tutte le questioni rimaste irrisolte dai volumi precedenti. Il lieto fine è arrivato ma vi avverto, non per tutti... E questo potrebbe far soffrire qualche lettore ma, a prescindere, credo che l'autrice abbia regalato un degno finale a questa trilogia, condendolo con una serie di colpi di scena davvero intriganti e necessari che ci hanno strabiliante e che hanno sancito una perfetta chiusura, donando anche un ritmo interessante ed intenso che nella prima parte di storia invece resta più piatto.
Questo romanzo è colmo di rivelazioni estremamente importanti e colpi di scena clamorosi, che ribaltano totalmente tutti gli equilibri che credevamo essersi creati.
Ritroviamo ovviamente la protagonista Aurelia che dimostra la sua potente evoluzione e la sua crescita, che la rendono un personaggio catalizzante ed attraente.
Come nel precedente romanzo la storia mette a dura prova il percorso di Aurelia, che si trova totalmente in balia dei colpi di scena, che la porteranno a fare anche un percorso interiore molto più complesso di quello intrapreso in precedenza, mi ha continuato ad affascinare.
Quando mi è stato proposto di leggere questo terzo ed ultimo romanzo ne sono stata entusiasta, avevo proprio voglia di evadere con la fantasia e ritornare al fianco di Aurelia, nel suo regno dall'incredibile worldbuilding e con, appunto, una protagonista intrigante e complessa, che ci racconta la sua storia che si rivela sempre più complessa ed articolata, ricca di tensione che ci spinge a volerne sapere sempre di più e che ci consente di conoscere nel profondo l'anima della principessa, pronta al sacrificio per coloro che ama.
L'edificazione del worldbuilding è creata in maniera intrigante e magistrale che arricchiscono il romanzo di un buon quantitativo di dettagli godibilissimi ed apprezzabili al fine di rendere la storia il più affascinante possibile e di discostarsi dalla fiaba originale, anche grazie alla scrittura uniforme e pulita dell'autrice, che ci ha donato un fantasy dal sapore nuovo e coinvolgente.
Nessun commento:
Posta un commento