lunedì 19 luglio 2021

REVIEW PARTY "Mille canzoni d'amore" di Brittainy C. Cherry

 Buon Lunedì amici dei libri, siete pronti a scoprire cosa ci ha regalato una delle regine del genere romance internazionale??



Titolo: Mille canzoni d'amore
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton Editori
Data pubblicazione: Digitale 19/07/21 - Cartaceo 29/07/21
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 352

Emery non si è mai sentita più sola. Crescere una figlia è la cosa più bella della sua vita ma anche la più difficile: deve lottare per non perdere il lavoro di barista perché, senza nessuno che le aiuti, senza nessuna ancora di salvezza, qualsiasi spesa imprevista potrebbe capovolgere tutto il loro mondo. Sconvolto dalla morte del fratello gemello e compagno di band, la rockstar Oliver Smith sta cercando di risolvere i suoi problemi. Purtroppo non gli riesce granché: i fan lo seguono ovunque vada, i paparazzi immortalano i suoi momenti peggiori. Il caso ha portato Oliver proprio nel bar in cui lavora Emery. E quando lei lo aiuta a seminare la folla, si ritrovano soli: due persone i cui percorsi sono segnati dalla perdita e dal dolore. Entrambi hanno un'incrollabile speranza. Ma il loro amore può resistere al mondo?


Emery è una mamma single che lavora come barista e sta cercando in tutti i modi di mantenere il precario equilibrio della sua vita e sembra riuscirci, anche se a fatica, fino a quando, casualmente nel posto dove lavora piomba un ragazzo: Oliver, una rockstar molto talentuosa e conosciuta, sta cercando di sfuggire alla folla e alla stampa che lo seguono ovunque egli vada, soprattutto dopo la prematura scomparsa, a causa di un incidente, del suo gemello Alex.

Nessuno da tregua a questo ragazzo già provato dal dolore e dalla disgrazia ed Emery, quasi riconoscendo in lui lo stesso dolore che prova lei, decide di aiutarlo facendolo sfuggire alla mandria che lo perseguita additandolo come colpevole per la morte del suo gemello. 
Il legame incredibile che si instaura tra i due ragazzi, che portano entrambi un grande peso nel cuore, li porterà a fare scelte complesse e difficili che creeranno instabili fondamenta per una storia d'amore, ma che potrebbe sopravvivere alle intemperie solo con molta dedizione ed impegno di entrambi.



Ho già letto in passato qualcosa di questa autrice, che si riconferma un'ottima tessitrice di storie d'amore, che sono si, dolcissime ed appassionate oltre che appassionanti ma che sanno anche spezzare qualcosa dentro il cuore del lettore, che si trova a soffrire in maniera reale assieme ai diretti protagonisti.
La storia tra Emery ed Oliver non fa eccezioni: ci fa soffrire a causa della crudezza di alcuni dettagli, della tridimensionalità dei personaggi e della storia stessa, che sono perfettamente collocabili all'interno di un contesto reale, tangibile.
Emery è una mamma single che lotta ogni giorno contro i pregiudizi e contro la vita, barcamenandosi alla bene e meglio per garantire un futuro alla sua piccola famiglia, mentre Oliver, star internazionale, lotta contro il vuoto cosmico lasciato dalla morte del suo gemello, partner di vita e di lavoro.
La loro caratterizzazione è sicuramente uno dei punti di forza di questa storia poichè è facile immaginarli, empatizzare con loro, persino con Alex che è morto ma che riusciamo a conoscere attraverso ricordi e sprazzi condivisi con noi da Oliver, soprattutto grazie all'escamotage del POV alternato usato dall'autrice, che ci concede l'onore di entrare direttamente nella testa di tutti e due i protagonisti in maniera efficace ed immediata, grazie soprattutto allo stile della Cherry, che si riconferma seta sotto i nostri occhi, scorrevole, pulito ma al contempo capace di lasciarci con un peso alla bocca dello stomaco a causa delle emozioni intense che una storia come questa, a volte torbida ed oscura, può suscitare in noi.
Come sempre la Cherry ha fatto centro e ci ha regalato una storia capace di farci restare attaccati fino all'ultima pagina, facendoci sperare e sognare il lieto fine.
Amore, passione e dolore... in questa storia c'è tutto il necessario per farci emozionare!












Nessun commento:

Posta un commento