mercoledì 23 dicembre 2020

DA ME PER ME: UN LIBRO SOTTO L'ALBERO

 Buongiorno amici dei libri, finalmente questo anno sta per arrivare alla sua fine... Lo dico sospirando di sollievo perché è stato davvero un anno faticoso, pesante e che ci ha costretto a vivere una vita a metà!

Ma prima di arrivare all'inizio del 2021 c'è ancora un piccolo step da passare: Natale!

Quest'anno é un po diverso dal solito, ma la voglia ed il desiderio di essere felici ci spinge a provare ad andare avanti ed é con questa positività che Ely de "Il Regno dei Libri" e Susy de "I miei magici mondi " hanno creato un'iniziativa troppo carina...


In cosa consiste questa iniziativa?

Semplicemente mostrando un libro che vorremmo regalarci questo natale, un libro nuovo, o magari uno a cui facciamo il filo da tanto... Insomma, un libro che bramiamo!

Io, scontato, ho scelto di volermi coccolare con il buon Donato Carrisi, che anche quest'anno poco prima di Natale ci delizia con l'uscita del suo nuovo romanzo... Che ho già nel carrello di Amazon!

La mia scelta è davvero scontata, soprattutto per chi mi conosce, ma è davvero uno dei libri che più desidero al momento perché Donato Carrisi, secondo me, è uno degli scrittori thriller migliori in circolazione. Ogni volta che leggo qualcosa di suo mi perdo nelle sue parole e nelle sue indagini e mi sembra di essere catapultata nel suo mondo cinico e brutale, ma estremamente tridimensionale e coinvolgente! 


Sono le cinque meno dieci esatte. Il lago s’intravede all’orizzonte: è una lunga linea di grafite, nera e argento. L’uomo che pulisce sta per iniziare una giornata scandita dalla raccolta della spazzatura. Non prova ribrezzo per il suo lavoro, anzi: sa che è necessario. E sa che è proprio in ciò che le persone gettano via che si celano i più profondi segreti.
E lui sa interpretarli. E sa come usarli. Perché anche lui nasconde un segreto.
L’uomo che pulisce vive seguendo abitudini e ritmi ormai consolidati, con l’eccezione di rare ma memorabili serate speciali.
Quello che non sa è che entro poche ore la sua vita ordinata sarà stravolta dall’incontro con la ragazzina col ciuffo viola. Lui che ha scelto di essere invisibile, un’ombra appena percepita ai margini del mondo, si troverà coinvolto nella realtà inconfessabile della ragazzina. Il rischio non è solo quello che qualcuno scopra chi è o cosa fa realmente.
Il vero rischio è, ed è sempre stato, sin da quando era bambino, quello di contrariare l’uomo che si nasconde dietro la porta verde.
Ma c’è un’altra cosa che l’uomo che pulisce non può sapere: là fuori c’è già qualcuno che lo cerca. La cacciatrice di mosche si è data una missione: fermare la violenza, salvare il maggior numero possibile di donne. Niente può impedirglielo: né la sua pessima forma fisica, né l’oscura fama che la accompagna.
E quando il fondo del lago restituisce una traccia, la cacciatrice sa che è un messaggio che solo lei può capire. C’è soltanto una cosa che può, anzi, deve fare: stanare l’ombra invisibile che si trova al centro dell’abisso.


QUAL È, INVECE, IL VOSTRO REGALO DI NATALE DI QUEST'ANNO?! 


7 commenti:

  1. Non conosco il libro ma visto che ami l'autore la scelta è giustissima

    RispondiElimina
  2. Non conosco il libro e purtroppo, per quanto l'autore sia molto famoso, non ho avuto occasione di leggere niente di suo, ma il genere che scrive è uno di quelli che preferisco, quindi penso che se mi capiterà l'occasione recupererò qualcosa di suo

    RispondiElimina
  3. lo ha letto una mia amica e dice che non è nemmeno l'ombra dei precedenti libri di Carrisi

    RispondiElimina
  4. Io amo tutto di Carrisi, leggerei anche la lista della spesa se fosse possibile e questo spero di riuscire a prenderlo prestissimo!

    RispondiElimina
  5. Ho letto poco (per ora) di Carrisi ma questo mi incuriosisce

    RispondiElimina
  6. Ebbene si anche io me lo sono regalato e me lo sto leggendo ora ora ahhaha

    RispondiElimina