martedì 17 novembre 2020

DISCOVERY TOUR: Tenebrae, AA. VV. – tappa 2 {Genesis Publishing}

 Buongiorno amici dei libri, buon martedì! 
Oggi ho per voi diversi post, ma cominciamo subito parlando di una bellissima iniziativa...
Diversi autori si sono uniti ed hanno creato una magica e tenebrosa raccolta di racconti che porta il nome di "Tenebrae", di cui, tutti i proventi della vendita saranno devoluti in beneficienza all’Associazione "A.A.I.S. Onlus Impresa Sociale".



TITOLO: Tenebrae: viaggio verso un mondo oscuro e ammaliante
AUTORI: AA. VV.
EDITORE: Genesis Publishing
COLLANA: Miscellanea
GENERE: Raccolta di Racconti, Horror, Suspense, Mistery.
PAGINE: 207
PREZZO Ebook: € 2,99
PREZZO Cartaceo: € 10,60
Data di uscita: 30 Ottobre 2020

Tanti autori, diversi stili narrativi e un mix di generi letterari, accomunati tra loro da un unico scopo: realizzare venti racconti dalle tinte horror, misteriose, magiche, thriller, divertenti.
Tenebrae - Verso un mondo oscuro e ammaliante è una raccolta eterogenea, che può essere apprezzata anche dal lettore più esigente, ma che ha come aspettativa fondamentale la suspense.
Ogni autore, con la propria personalità, ha dato vita a storie originali, che lasciano col fiato sospeso, con un sorriso sulle labbra, con i brividi sulla pelle.
Ci sono tutti gli ingredienti per rendere questa antologia “oscura e ammaliante”.
Pronti per tuffarvi nelle spire di un viaggio inquietante e imprevedibile?


L'ULTIMA DANZA
di Sabrina Fava e Nicola Foschini

Rose sta per mettersi a dormire, da sola, nel suo letto, quando il suo sguardo, nel buio della sua stanza, si punta su qualcosa di strano... l'ombra di un uomo la sta fissando, è lì, vicino a lei e resta immobile, nonostante gli occhi della giovane sia puntati su di lui.
Rose è terrorizzata, fino a quando non si rende conto che, per sua fortuna, l'ombra scura nella stanza non è altro che il manichino con gli occhi di bottone che indossa il suo vestito da danza.
Ci vuole un secondo perchè il sollievo provato si volatilizzi dando di nuovo spazio all'angoscia: la musica del carillon regalatole dal padre inizia a suonare, e lei comprende di non essere sola nella stanza...


Il primo racconto che ho avuto il piacere di leggere è una breve storia che non piacerà per niente a tutti coloro che credono nell'esistenza dell'uomo nero e dei mostri sotto al letto: scritto in maniera particolarmente 'creepy' a quattro mani, questo racconto, devo dire, mi ha particolarmente toccata perchè lo ammetto, mi ha fatto davvero pensare a quello che si cela nella notte mentre dormo nel mio letto! 
Le descrizioni sono davvero reali e trasformano la messa a letto in un momento da brividi: i nostri occhi sono puntati su Rose, ma allo stesso tempo cerchiamo come lei di tendere l'orecchio agli scricchiolii intorno, sovrastati dalla cantilena del carillon, impedendoci di capire veramente da che parte arriverà lo spavento e lasciandoci interdetti quando capita. 
L'atmosfera creata dai due autori è davvero tenebrosa, capace di farmi venire la pelle d'oca... Immagino che l'effetto dovesse proprio essere questo perciò direi che è molto più che promosso!

I SIGNORI DELLE ZUCCHE
di Chiara Gozzini

Dennis viene ritrovato in una pozza di sangue, morto, nel capanno di famiglia: nella mano la vecchia pistola del padre. E' facile capire come sia morto e i poliziotti classificano il caso come incidente domestico, perchè il giovane Dennis non si sarebbe mai ammazzato.
Nessuno però pensa a fare un'autopsia, che avrebbe svelato a tutti la vera causa del decesso...
Poco prima, infatti, il giovanotto si trovava con i suoi amici nella Fattoria Montgomery, la fattoria dove vengono coltivate zucche enormi e apprezzate in tutto il paese. I Montgomery non amano che i ragazzini si mettano a giocare nei campi, e per tenerli buoni e scacciarli per sempre, Henry, la "terza generazione" dei Signori delle Zucche, racconta loro la leggenda di una zucca malvagia, capace di irretire le menti e costringere le vittime a gesti sconsiderati...

Il secondo racconto che ho avuto il piacere di leggere mi ha teletrasportato nelle bucoliche campagne americane, quelle che si vedono nei film di Halloween, dove si vedono intere distese di zucche e famigliole festose che scelgono la loro zucca da intagliare, ma come un degno racconto dell'orrore la storia prende una piega sinistra quando Henry, lo svogliato, racconta ai ragazzini del luogo la leggenda di famiglia.
Mentre Henry, tutto baldanzoso della sua brillante idea, se ne sta in panciolle, qualcosa nel suo campo di zucche avvia un meccanismo macabro!
Il racconto è molto breve ma di ottima qualità, scritto in uno stile fluido e descrittivo, che mi ha fatto godere il momento della sua lettura.
L'autrice ci ha regalato una bella chicca... da brividi!


SIETE INCURIOSITI DAL CONOSCERE LE ALTRE STORIE? 
SEGUITE IL DISCOVERY TOUR E, SOPRATTUTTO, REGALATEVI QUALCHE MOMENTO DA BRIVIDO ACQUISTANDO QUESTA ANTOLOGIA!



Nessun commento:

Posta un commento