giovedì 22 ottobre 2020

REVIEW PARTY "Vieni via con me" di Susan Elizabeth Phillips {Leggereditore}

 Buongiorno amici dei libri, questo è un periodo un po' strano... sembra di essere di nuovo catapultati indietro di mesi, all'inizio della pandemia, quando non sapevamo come muoverci, come fare a scampare a questa bestia che è il covid, che si muove implacabile per tutto il mondo...e di nuovo qui a casa nostra.
Per stemperare un po' la paura mi sto lanciando, quando posso, nella lettura ed oggi sono qui per parlarvi di ...


Titolo: Vieni via con me
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Editore: Leggereditore
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 7,99 ebook; € 16,00 cartaceo


Corri! Scappa il più velocemente possibile!

Quando la vita la mette a dura prova, l’ostetrica e giovane vedova Tess Hartsong scappa il più lontano possibile e si rifugia a Runaway Mountain. In questa piccola e sperduta città sulle montagne del Tennessee, circondata dalla natura, spera di superare il suo dolore e trovare il conforto di cui ha bisogno per guarire.

Ma, invece di pace e tranquillità, incontrerà un artista enigmatico con una brama di solitudine; un folletto da fiaba con troppi segreti; una neonata indifesa; un mucchio di adolescenti curiosi e una città diffidente nei confronti degli estranei, e specialmente di uno di loro, testardo quanto Tess. Altrettanto caparbio e pervicacemente cocciuto, Ian North è un uomo difficile, intelligente e dotato ma con un’anima torturata, un uomo che mette in discussione nel profondo Tess e che farà crollare tutte le sue barriere.

Susan Elizabeth Phillips, autrice bestseller del New York Times, ritorna con un commovente romanzo sulla femminilità, i cuori selvaggi e sul potere curativo dell’amore.


Tess è un'ostetrica, il suo lavoro è totalmente incentrato sul dare la vita, ma quando la sua esistenza è scossa dalla perdita e dal dolore tutto cambia.
La morte di suo marito, due anni prima, l'ha scossa profondamente, le ha lasciato un vuoto incolmabile e difficile da superare, nonostante dentro di lei ci siano fuochi d'artificio pronti a scoppiare.
Decide quindi di trasferirsi in Tennessee, tra le montagne, ed inserirsi in una piccola comunità montana, popolata da personaggi iconici tipici degli stati del Sud dell'America del Nord (scusate il gioco di parole). Spostarsi così lontana da casa, così lontana dai suoi ricordi, è un tentativo per rimettere in carreggiata la sua vita, nel tentativo di trovare nuovi stimoli su cui lavorare per poter ricominciare a vivere.
C'è un piccolo problema però... il suo desiderio di pace è continuamente osteggiato dagli abitanti della cittadina, che non vedono di buon occhio gli stranieri; è soprattutto il suo vicino, Ian North, a darle più filo da torcere: egli è un artista, enigmatico, misterioso e a tratti oscuro, che la osserva con un occhio non troppo benevolo.
Qualcosa però nel loro rapporto cambia, una tragedia sconvolge il loro non-equilibrio precario, e li rende complici, uniti nell'affrontarla: i due sono ancora molto diffidenti, l'uno nei confronti dell'altra, ma sentono il bisogno di stare insieme, di aiutarsi, di collaborare, di sentirsi uniti.
Dopo un inizio burrascoso, quindi, la vera vita di Tess ha inizio, e nonostante i pettegolezzi che circolano su lei e su Ian, molti concittadini si sentono vicini alla donna, le chiedono aiuto, consigli... e Tess diventa sempre più parte della piccola comunità, anche se non sempre le fa piacere che tutti si sentano in diritto di sentirsi coinvolti nella sua vita, piombandole addosso sempre senza avvisare e ficcando il naso nei suoi affari.
Mentre Tess trova il suo spazio nel suo nuovo piccolo mondo anche il rapporto con Ian si fa sempre più stretto, più caldo, più coinvolgente...


Se conoscete l'autrice saprete già che i suoi libri sono sempre studiati molto bene per poter schiudere il cuore dei suoi lettori, la donna, infatti, attraverso la sua penna crea sempre storie delicate, toccanti, misteriose, che hanno un tocco di ironia al loro interno.
I personaggi sono ben definiti, caratterizzati in maniera magistrale: profondi, con personalità scoppiettante ed estremamente reali e vivi.
La suspense, il romanticismo, il mistero e la passione tra i personaggi sono gli elementi fondamentali e principali che caratterizzano questo romanzo, e gli donano carattere distinguendolo da molti altri romanzi del genere.
Il punto cardine del romanzo è quello della perdita, del dolore e del loro superamento: inutile girarci intorno, l'autrice sottolinea come per superare un vuoto così grande è importante avere dei complici affianco, che ti prendano la mano e ti accompagnino nel tuo percorso di guarigione, esattamente come fanno Tess ed Ian, l'uno con l'altra.







Nessun commento:

Posta un commento