Siete sopravvissuti a ieri, venerdì 17 in questa annata un po' sfortunata?
Oggi per voi un po' di amore e di piccantezza, pronti?
TITOLO: Ho imparato a odiarti
AUTORE: Penelope Ward - Vi Keeland
EDITORE: newton compton
PAGINE: 352
PUBBLICAZIONE: 18 luglio 2020
GENERE: Contemporary romance
COSTO: € 5,99 ebook - 9,90 cartaceo
Tutto è iniziato con un misterioso biglietto cucito dentro un abito nuziale. Ero andata in un negozio dell’usato per disfarmi del mio vestito da sposa, così da togliermi di torno la rappresentazione in pizzo e merletti del mio fallimento sentimentale. E tra le cianfrusaglie ho scoperto che qualcuno aveva avuto la stessa idea. Così ho dato un’occhiata al meraviglioso modello a sirena di qualche altra relazione andata in frantumi e, con sorpresa, ho trovato il misterioso messaggio: “Grazie per aver trasformato ogni mio sogno in realtà”. C’era anche una firma: Reed Eastwood, apparentemente l’uomo più romantico che sia mai esistito. Non sono riuscita a trattenere la curiosità. Non solo l’ho cercato, scoprendo che è bellissimo, ma ho anche deciso che avrei fatto di tutto per capire che cosa abbia mandato in frantumi il suo fidanzamento. Chi l’avrebbe mai detto che per uno strano scherzo del destino sarebbe diventato il mio capo?
La vita di Charlotte Darling sembra quella da favola: un bel fidanzato che la ama e con cui sta per sposarsi ed un lavoro gratificante.
Ormai il futuro di Charlotte sembra scritto nel dettaglio e ben definito fino a che non scopre che il suo futuro marito le ha messo le corna. Battuta d'arresto per una vita perfetta.
La sua vita comincia ad andare a rotoli e Charlotte è costretta a vedere quello che sarebbe dovuto essere il suo abito da sposa ad un negozio dell'usato per raccimolare un po' di soldi, o almeno è quello che spera: al negozio infatti le comunicano che anzichè darle del denaro le daranno degli altri vestiti.
Decide di provare un altro abito da sposa che la colpisce tantissimo. Succede una cosa molto particolare a questo punto, perchè all'interno della fodera c'è un biglietto d'amore firmato da Reed Eastwood.
Il bigliettino affascina tantissimo Charlotte che decide di fare ricerche su Reed e scopre ben presto che l'uomo, oltre ad essere molto affascinante e bello, è anche un importante uomo d'affari, occupato nel settore immobiliare newyorkese. L'idea che si è fatta di lui la spinge a cercare di conoscerlo, ma il loro incontro smonta tutte le illusioni che si era fatta su di lui perchè lui si dimostra cinico e distaccato.
Decide quindi di metterci una pietra sopra e proseguire con la sua esistenza e poco dopo incontra, in maniera totalmente casuale, Iris, un'anziana signora che le da una spinta inaspettata per rialzarsi dalle ultime batoste ed inoltre le offre un lavoro, che lei accetta.
Si trova così infilata in una situazione davvero singolare perchè Iris è la nonna di Reed e Charlotte, ora, è l'assistente dell'uomo.
I due sono incuriositi l'uno dall'altra, si attraggono e si respingono come due calamite e Charlotte è determinata a scoprire come l'uomo sia diventato così cinico e scontroso.
Lei porta una ventata di novità nella vita di Reed che si lascia trascinare nelle bizzarre idee della ragazza.
I loro mondi collimano e si scontrano, ma qualcosa impedisce ai due di allontanarsi...
Quando mi è stato proposto di leggere questo romanzo dell'accoppiata Ward-Keeland non ho avuto il ben che minimo dubbio che accettare sarebbe stata un'ottima idea: le due autrici, che lavorano insieme da diversi anni, hanno collaudato una perfetta macchina da corsa con la quale, ormai, volano ai vertici delle classifiche, e che ci fa emozionare.
Non c'è nulla da fare Vi Keeland e Penelope Ward sono davvero le maestre di questo genere letterario ed anche questa volta hanno fatto centro, creando una commedia romantica ed un po' piccante, che mi ha regalato diverse ore di simpatica lettura e relax.
Charlotte è una tipa davvero tosta che sa esattamente cosa vuole e non si fa problemi ad esternare questi suoi desideri, dimostrando di essere una vera donna alfa, che ha perso già troppo tempo dietro ad una persona che non la meritava per niente.
Reed è affascinante, anche se un po' stonzetto all'inizio, ma piano piano la presenza di Charlotte lo fa sciogliere e ci fa capire davvero cosa è successo nella sua vita che lo ha fatto diventare quello che è. Nonostante questa sua scorza dura però, Reed è davvero un ragazzone dal cuore buono capace di farci sciogliere in brodo di giuggiole e disposto a tutto per proteggere Charlotte, perfino stare lontano da lei, anche se è evidente che ci sia dell'alchimia e della chimica tra i due.
Entrambi sono caratterizzati in maniera impeccabile: le autrici, infatti, hanno lavorato a quattro mani per creare due personaggi tridimensionali, con una forte personalità, ma al contempo con ferite nascoste accuratamente sotto il loro bell'aspetto.
Una cosa molto molto intrigante e che mi ha particolarmente sorpreso è il "colpo di scena" che salta fuori quando le due autrici decidono di raccontarci cosa spinge Reed lontano da Charlotte e le implicazioni che questo segreto porta con se, aggiungendo un risvolto drammatico all'intera storia, che posso garantirvi... vi farà pizzicare gli occhi dalle lacrime.
Le autrici hanno deciso di osare davvero e sfidare il genere letterario che le ha consacrate nell'Olimpo delle commedie romantiche dando alla storia un risvolto amaro capace di rendere la storia unica e regalandoci lo sguardo su due protagonisti capaci davvero di affrontare i loro demoni.
Che dire di più?
La storia che hanno scritto per noi è simpatica, divertente ed irriverente, romantica e al contempo molto molto toccante ed i protagonisti sono scoppiettanti, insieme fanno scintille e sviluppano un sentimento capace di sconvolgere ed emozionare anche i cuori di pietra.
Le penne delle autrici sono sempre pronte a regalarci storie davvero fresche, coinvolgenti e capaci di farci staccare la testa per qualche ora in compagnia di uomini sempre sexy e seducenti e con donne con una bella grinta.
Nessun commento:
Posta un commento