lunedì 29 giugno 2020

REVIEW PARTY "Ti sei scordato di me?" di Mhairi McFarlane

Buongiorno a tutti amici dei libri e nemici, come me, del lunedì... sono pronta a portare un po' di gioia in questo inizio settimana da coma!

Ti sei scordato di me? di Mhairi McFarlane

Ti sei scordato di me? di Mhairi McFarlane

Titolo: Ti sei scordato di me?
Autrice: Mhairi McFarlane
Editore: Harper Collins
Pagine: 352
Prezzo: €15,00 (cartaceo) - €6,99 (ebook)
Data di pubblicazione: 25 giugno 2020

Non c’è niente di peggio che essere licenziati dal peggior ristorante della città, tranne forse arrivare a casa del proprio fidanzato e sorprenderlo a letto con un’altra. Per riprendersi dalla doppia umiliazione di essere stata piantata in asso due volte in un solo giorno, Georgina accetta il primo lavoro che le offrono: fare la barista in un pub che ha appena aperto i battenti.
C’è un solo problema: uno dei due proprietari è il ragazzo di cui si era follemente innamorata a diciotto anni. E per giunta non si ricorda di lei. Per niente. Ma in fondo Georgina ha degli amici fantastici e una favolosa pelliccia rosa… cosa potrebbe volere di più?
Lucas McCarthy non solo è più affascinante che mai, ma è anche diventato un uomo di successo, con una fiorente attività e persino un cane simpaticissimo. Rivederlo è un duro colpo per la già bassa autostima di Georgina, e oltre a sottolineare l’incertezza del suo burrascoso presente riporta in superficie un penoso segreto del passato. Soltanto lei sa che cosa è successo dodici anni prima, e perché da allora i icordi non hanno mai smesso di tormentarla. Ma forse non è troppo tardi per la verità… e nemmeno per una seconda chance con l’unico uomo che abbia mai veramente amato.


Amore, Donna, Uomo, Mano, Mano Nella Mano, Romantico

Georgina, protagonista del romanzo, è un po' sfortunata: dopo essere stata licenziata dallo squallido ristorante dove lavora torna a casa e trova il suo fidanzato che se la spassa con la sua assistenza!
Georgina, nonostante la doccia fredda ricevuta a tradimento sia sul punto lavorativo sia sentimentale, non si lascia abbattere e si lancia subito nella ricerca di un nuovo lavoro, che trova s-fortunatamente ad una veglia dove fa la barista: Devlin capisce subito che Georgina è una ragazza davvero in gamba e decide di assumerla nel nuovo pub che ha aperto con suo fratello Lucas, che però non prende molto bene questa assunzione improvvisa.
Il vero problema di questa situazione? Lucas è l'unico ragazzo che lei abbia mai amato ma che, apparentemente, non si ricorda di lei, assestandole un ennesimo amaro colpo a cui decide di rispondere con la stessa moneta, fingendo di non conoscerlo affatto.
Possibile che lui, al contrario di lei, abbia dimenticato il suo viso, il suo corpo, il loro mondo e il modo terribile in cui la loro storia è finita?
Una cosa è certa, Georgina non resta, nemmeno dopo tutto questo tempo, indifferente a Lucas, che è cresciuto ed è diventato ancora più affascinante.
I due ragazzi imparano a conoscersi di nuovo e in lei si riapre quella porta chiusa da tempo, aprendo vecchie ferite e spingendola sempre più verso di lei, ma il destino col suo zampino malefico mescola ancora le carte, impedendo a Lucas di lasciarsi davvero andare riportando a galla il suo passato e rendendo il loro rapporto ancora più strano.
Riuscirà Georgina a farsi ricordare dall'uomo che le ha stregato il cuore per due volte?

Coppia, Mani, Holding Mani, Uomo, Partner, Persone

La McFarlane ci regala una commedia romantica dolce-amara dal risvolto drammatico inaspettato: la storia comincia in una maniera davvero buffa, con la proragonista che vive una serie di sfortune che la rendono subito, agli occhi dei lettori, simpatica ed affabile, portabandiera della categoria delle "sfigate".
Georgina è simpatica e travolgente, capace di non lasciarsi abbattere in nessun modo e questo mi fa provare ammirazione nei suoi riguardi, oltre che empatia e simpatia.
Quando era giovane, appena diciottenne, viveva una storia d'amore pazzesca con Lucas, ma una sera, la pressione sociale, il bisogno di essere accettata cambiano tutte le carte in tavola e loro si allontanano apparentemente per sempre: non voglio svelarvi cosa accade nei dettagli perchè vi rovinerei l'intera lettura, ma vi basti sapere che è un evento che scombina le loro vite e li costringe a stare lontani per molti anni, salvo poi ritrovarsi a lavorare insieme, perchè si sa, il destino spezza ed unisce a suo piacimento.
Piano piano, mentre verranno fuori i dettagli del loro passato insieme, riuscirete anche a capire davvero cosa spinge Lucas a comportarsi come se lei non fosse mai esistita prima di allora, tutti i nodi vengono al pettine e anche lui dimostra di essere un bel tipo, affascinante e travolgente come pochi.

Persone, Uomo, Donna, Coppia, Bacio, Abbraccio, Amore

L'autrice è stata un po' cattivella con la nostra protagonista appioppandole una bella dose di sfortune, ma regalandole anche un carattere forte e resiliente, consentendole di avere affianco degli amici divertenti ed una madre e una sorella che, talvolta non la supportano come dovrebbero, ma che alla fine le vogliono bene e che metterebbero a ferro e fuoco una città per difenderla.
Mi è piaciuto davvero molto leggere questa storia che sta in equilibrio tra una commedia romantica e divertente e una storia volta a farci riflettere e comprendere la natura umana.



Nessun commento:

Posta un commento