martedì 23 giugno 2020

REVIEW PARTY "La ragazza dei segreti" di Kate Furnivall

Buongiorno amici dei libri, bentornati!
Cominciamo subito... *rullo di tamburi*


L'immagine può contenere: nuvola, cielo, spazio all'aperto, testo e natura
Titolo: La ragazza dei segreti
Autore: Kate Furnivall
Editore: Piemme

Pagine: 320
Anno di pubblicazione: 2020

Prezzo copertina: 19,00 €

In un mondo in cui non ci sono verità, ma solo bugie, una ragazza coraggiosa saprà lottare per i suoi sogni. E per l'unico amore che conta. Francia, 1953. Tutto è cambiato per Eloïse da quando la guerra è finita. Come tutto è cambiato per la Francia: la fine del conflitto mondiale non ha portato, infatti, la pace sperata, ma un nuovo assetto mondiale basato sul sospetto, la paura e la delazione. È la Guerra Fredda, che ha raggiunto ormai anche la remota Camargue, terra di cavalli selvaggi e grandi spazi, dove Eloïse è cresciuta con la sua famiglia. Ora suo fratello André, grazie anche alla vicina base militare, ha deciso di passare dalla parte degli americani e di partire per Parigi per diventare un funzionario dell'Intelligence. Eloïse, che ha sempre amato più di se stessa il suo coraggioso fratello maggiore, vorrebbe seguire le sue orme. Ma per una donna non è così facile… Le cose si complicano quando André rimane coinvolto in un incidente, e l'ombra del tradimento si allunga su tutta la famiglia. Tra sogni, bugie, amori e l'ineluttabile forza della Storia, Eloïse dovrà decidere in cosa credere, e a chi - o a quale causa - affidare il suo cuore.


Capelli, Ragazza, Femminile, Persona, Bello, Bella

Nel cuore della Parigi della Guerra Fredda, Eloise, laureata a La Sorbona, ha il desiderio di emulare il fratello Andrè, punto di riferimento della sua vita, agente dei Servizi Segreti.
L'unica persona a conoscere questo segreto di Andrè è, appunto, Eloise, a cui viene dato un oscuro compito da parte di suo fratello, dopo che i due hanno avuto un terribile incidente e lui versa in condizioni critiche.
Eloise effettua una chiamata, proprio per indicazioni del fratello, per chiamare aiuto, ma è a questo punto che la situazione si complica in maniera davvero oscura e misteriosa, poichè suo fratello sparisce nel nulla, e la vita di Eloise prende una piega molto diversa: lei e la sua famiglia vengono investite da una nebbia pesante, l'ombra di un tradimento, pronta a risucchiarli, costringendo la nostra protagonista, caparbia e determinata, a combattere in prima linea per se stessa e la sua famiglia, difendendo ciò che le è più caro al mondo, e dimostrando di essere in grado di portare un fardello così pesante, raccontandoci la sua storia direttamente, risultando, per noi lettori, davvero vicina e da sostenere con tutta la nostra forza mentre con lei scopriamo tutta una serie di fili e segreti intrecciati, in una Parigi, in un Europa, spaccata a metà.

Viso, Ragazza, Carina, Bella, Affascinante, Dolce

La Furnivall ha una capacità straordinaria di trasportare i suoi lettori indietro nel tempo: aprire un suo libro è come entrare in una macchina del tempo e sentirsi perfettamente a casa.
In questa avventura la protagonista è una giovane donna, molto acuta ed intelligente, che ha il desiderio di poter sfruttare le sue capacità e la sua vita per essere un agente dei servizi segreti, come suo fratello, sottolineando come il suo carattere sia forte ed ambizioso, che ad un certo punto è costretta a vivere davvero un'esperienza particolare, attraverso una rete fitta di tradimenti e misteri.
L'analisi storica effettuata è davvero accurata, come anche le descrizioni curate nei mimini dettagli dalla penna evocativa e celebrativa dell'autrice, che è capace di tessere una tela storica davvero realistica e aderente al periodo storico scelto.
Tra spionaggio, bugie, colpi di scena e misteri si sviscera sapientemente l'avventura di una donna, con un cuore enorme, pronta a tutto per la sua famiglia, anche a rischiare di perdere tutto, dimostrando che per essere degli eroi non c'è bisogno di avere dei super poteri.




Nessun commento:

Posta un commento