domenica 10 febbraio 2019

REVIEW PARTY "Symphony, le Note del Cuore" di Martina Battistelli

Buona domenica amici dei libri!
Per concludere la settimana, oggi vi porto la recensione, in occasione del Review Party, del romanzo self di Martina Battistelli, e di cui vi avevo fatto un Cover Reveal pochi giorni fa!


L'immagine può contenere: una o più persone, scarpe e testo

Titolo: Symphony, le Note del Cuore
Author: Martina Battistelli
Genere: Romance contemporaneo musicale
Prezzo: 1,59€ (ebook), 12€ (cartaceo)
Data d'uscita: 14 febbraio
Link di prenotazione/acquisto: https://goo.gl/YgY365
Goodreads: https://goo.gl/Yv4qrp

Roxanne Clifton, barista senza un soldo: la musica è il sogno che insegue suonando per i turisti nelle pause pranzo. 
Lucas Lloyd Butler, ex-leader della più grande rock band inglese: la musica è il passato con cui ha tagliato i ponti per sempre.
Un’esibizione a South Bank li fa incontrare. La voce melodiosa di Roxie apre una breccia nel cuore oppresso dai sensi di colpa di Lucas, iniziando a svelare ciò che si cela dietro i suoi occhi di ghiaccio. Lucas è affascinato dal talento di Roxie e dalla sua testardaggine, ma non può cedere ai propri sentimenti. Non è un’opzione. Semplicemente… non può. Ma non riesce a starle lontano, così scrive un musical per lei. Starle accanto non è una buona idea, i demoni del passato non attendono altro per poter tornare a reclamare il loro prezzo. 
E se fosse tutto un gigantesco errore? Può la musica guarire le vecchie ferite? Si può davvero cedere alle note del cuore?




Roxie ha una grande passione per la musica, che coltiva sin da quando è piccola, e che l’ha portata a studiare al conservatorio, e per continuare i suoi studi e conseguire il master è costretta a lavorare come barista da Starbucks con la sua amica Kady, oltre che a dare lezioni di musica per riuscire a mettere da parte qualcosina. 
Lucas, invece, che durante l’adolescenza ha fatto di una band, ora lavora in un negozio di strumenti musicali, e conserva nel suo cuore l’amore sconfinato che ha per la musica e i ricordi del suo passato da rockstar. 
Un giorno i due ragazzi si incontrano, si conoscono e sviluppano piano piano, attraverso altri incontri, un rapporto di amicizia, che cresce sempre di più, fino a sfiorare qualcosa di più: Lucas e Roxie si avvicinano e si allontanano, fino a che lui decide di scrivere per lei un musical, sapendo che è la sua grande passione, con la speranza di renderla felice, ma qualcosa nel loro passato sembra avvicinarli ed al contempo dividerli.

Sapranno, Roxie e Lucas, stare insieme a ritmo di musica o il loro amore stonerà non reggendo alla pressione?


Qualche settimana fa mi è stato chiesto di partecipare al Review Party di questo romanzo self che uscirà ufficialmente a San Valentino, il giorno degli innamorati, proprio perché di amore, e di musica, si parla. 
Roxie è una giovane donna con un passato difficile, la prematura morte dei genitori l’ha segnata profondamente e l’ha legata al mondo della musica, in cui si è buttata a capofitto, riversando tutto il suo subbuglio interiore tra le note, tutto il suo dolore e la sua sofferenza trovando la strada giusta per la felicità. 

Questa giovane protagonista mi è, tutto sommato piaciuta, anche se non sono entrata in perfetta sintonia con lei, ho apprezzato la sua caparbietà, la sua passione, l’incapacità di arrendersi e la voglia di essere felice; la sua passione per la musica è travolgente e contagia anche il lettore, che sente di amarla un po’ di più.


Lucas è un ex rockstar con un segreto che gli logora l’anima, che si porta dietro da anni, ed e anche e soprattutto a causa di questo che ha abbandonato i concerti ed i palchi per godersi la pace di un negozio di strumenti musicali, dove può aggiustare gli strumenti rotti, alla ricerca di un modo per aggiustare anche se stesso.
Quando lui incontra Roxie rimane folgorato dalla passione 
che la donna ha per la musica, ed il loro rapporto fa si che anche lui riesca a recuperare parte dell’amore per la musica che aveva perduto negli anni, spingendolo fino al punto di creare un intero musical per lei. 
Se i protagonisti principali mi sono piaciuti, non posso dire lo stesso della migliore amica di Roxie, che ho trovato un po’ invadente, ma probabilmente è solo una questione di gusti, non apprezzando particolarmente questo genere di persone nella mia quotidianità, ma comunque sia, non rovina in nessun modo il percorso dei protagonisti, anzi, al contrario li sprona a stare insieme, rivelandosi comunque nel complesso un personaggio positivo.


Un punto a favore del romanzo è sicuramente la passione per la musica che arriva fino a noi, grazie alle evidenti conoscenze che ha l’autrice sull’argomento, che comunica con noi lettori attraverso un linguaggio semplice e diretto volto a colpirci in maniera immediata.
Devo essere sincera, la lettura mi ha soddisfatta, nonostante io mastichi poco i romance, ho trovato i protagonisti ben costruiti e con uno spessore interessante, come la leggera tensione che si avverte a causa del legame inconsapevole che i due protagonisti hanno; interessante anche la scelta dell’autrice di creare attorno ai protagonisti una storia semplice, senza forzature eccessive come a volte succede in romanzi di genere romance.

Sicuramente se siete amanti della musica apprezzerete particolarmente questo romanzo, se siete amanti delle storie d’amore anche, non vi resta quindi che lasciarvi trascinare nella melodia di questo romanzo, capace di farvi passare qualche ora in buona compagnia nel relax più completo.


PROMOZIONE IN CORSO
Chi dimostra di aver prenotato l'eBook di Symphony, le Note del Cuore avrà in regalo l'eBook di Oblivium (il primo romanzo della mia saga Urban Fantasy). Se avete già Oblivium basta dirlo e riceverete Vesper (Oblivium 2) al suo posto.
Tutto ciò che dovete fare è:
- mandare una e-mail all'indirizzo martinabattistelli@live.it allegando la foto/lo screenshot della conferma di avvenuto ordine
- specificare in quale file volete avere Oblivium o Vesper (ePub, mobi, PDF)
- scrivere nell'oggetto dell'e-mail "PROMOZIONE SYMPHONY"

1 commento:

  1. Ho finito da poco di leggere Oblivium, sempre scritto da Martina, e ho trovato il suo stile di scrittura eccezzionale. Questo nuovo romanzo mi ispira molto, gli darò di sicuro un'occasione!

    RispondiElimina