martedì 4 settembre 2018

LETTURA DI GRUPPO "La chimera di Praga" di Laini Taylor - PRESENTAZIONE

RI-Buongiorno amici dei libri, buon martedì pomeriggio!
Oggi per voi, dopo la recensione di questa mattina e della tappa del blogtour uscita all'ora di pranzo, c'è la presentazione del progetto di lettura di gruppo che ha come protagonista il romanzo de "La chimera di Praga" di Laini Taylor!
Vi spiego brevemente quali sono i piani, insieme ad altri lettori, e ad alcune altre blogger, leggeremo insieme il primo romanzo (e poi, successivamente, gli altri due romanzi) della fortunata trilogia di Laini Taylor, pubblicata in Italia da Fazi Editore, e discuteremo con voi, settimana per settimana un blocco di capitoli designati, in modo da leggere ed analizzare tutta l'opera, confrontando le nostre opinioni e le nostre sensazioni.
Detto questo, siete tutti invitati a partecipare come lettori, e seguire le tappe e le analisi dei capitoli su tutti i blog partecipanti!
LET'S GO!


 

Titolo: La chimera di Praga
Titolo originale: Daughter of smoke and bone
Autore: Laini Taylor
Editore: Fazi Editore - Lain
Genere: Fantasy
Pagine: 383
Prezzo: 14,50€



Karou ha 17 anni, è una studentessa d'arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un'intricata filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare i macabri ingredienti dei riti di Sulphurus: i denti di ogni razza umana e animale. Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, comprende che qualcosa di enorme e pericoloso sta accadendo e che tutto il suo universo, scisso tra l'esistenza umana e quella tra le chimere, è minacciato. Ciò che si sta scatenando è il culmine di una guerra millenaria tra gli angeli, esseri perfetti ma senz'anima, e le chimere, creature orride e grottesche solo nell'aspetto esteriore; è il conflitto tra le figure principi del mito cristiano e quelle dell'immaginario pagano. Nel disperato tentativo di aiutare la sua "famiglia" Karou si scontra con la terribile bellezza di Akiva, il serafino che per amore le risparmierà la vita.

 

PRONTI PER LASCIARVI CATTURARE DAL FASCINO SENZA TEMPO DI AKIVA, E DAL POTERE CHE IRRADIA KARUO?



PRONTI?
SOTTO A LEGGERE, STATE SINTONIZZATI SEGUENDO QUESTO CALENDARIO PER NON PERDERE NESSUNA TAPPA...
CI LEGGIAMO IL 28 SETTEMBRE CON L'ANALISI DEI CAPITOLI 37/42 !





9 commenti: