mercoledì 1 marzo 2023

REVIEW PARTY "I piaceri degli Dei - Electric Idol" di Katee Robert {NEWTON COMPTON EDITORI}

Buon mercoledì amici dei libri!



Titolo: I piaceri degli dei - Electric Idol
Autore: Katee Robert
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Pagine: 320
Prezzo: 9,90€

C’è sempre un prezzo da pagare per ottenere quello che si desidera. L’Olimpo non fa eccezione. 

Psiche Dimitriou conosce le regole, sa che ci sono occhi e orecchie ovunque. E che a certe persone è meglio non avvicinarsi. Specialmente se si tratta di Eros, il figlio di una delle donne più potenti e pericolose della città. Ma quando lo vede ferito e vulnerabile, così diverso dal famigerato mostro di cui tutti parlano, non riesce a voltargli le spalle. Un atto di gentilezza che le costerà caro, perché a causa di una foto compromettente che li ritrae insieme, Eros viene mandato da sua madre Afrodite a ucciderla per ristabilire così l’ordine secolare che vuole le loro famiglie in guerra.
Il sangue è l’unico rimedio per lavare via ogni traccia di debolezza. Ma è proprio il sangue a prendere fuoco nelle vene di Eros quando si trova di nuovo faccia a faccia con Psiche. Incapace di ucciderla, fa l’unica cosa che può per tenerla in vita: lega indissolubilmente il proprio destino al suo.
Si dice che logica e passione non possano convivere, se fosse vero il contrario?



Ed eccoci qui a parlare del secondo capitolo di una delle serie che più ha spopolato sul booktok e sui social negli ultimi mesi!
Come il precedente volume, anche questo secondo, si presenta come una rivisitazione di uno dei miti più intriganti dei miti greci, quello di Psiche, sorella di Persefone - protagonista, insieme ad Ade, del primo volume - ed Eros, che indossa una nuova veste ricca di pepe... che però, si sa, non guasta mai!
Il mondo degli dei che ci viene presentato è ricco di vizi, perversioni e passione, ancora più che nelle leggende stesse: gli dei, i loro figli e tutti coloro che ci girano intorno vivono in luoghi lussuosi, girano per circoli e si conoscono un po' tutti; i nostri due protagonisti, infatti, pur non essendosi mai frequentati sanno dell'esistenza l'uno dell'altra fino a quando, un incidente li porterà, inevitabilmente, a condividere la stessa sorte ed a incagliarsi in una relazione fasulla - di sangue - per poter riprendere in mano la loro vita... senza rischiare di perderla!


Questo romanzo è una rivisitazione piccantina del famosissimo mito ed è ambientata in tempi moderni, pieni di tecnologia, denaro, ambizione e potere. 
Psiche ci era stata già presentata, seppur poco, nello scorso volume dove era già facile da comprendere che sarebbe stata una protagonista bella tosta, con una personalità interessante anche se costellata da molte insicurezze e dagli sguardi attenti e pungenti del mondo. 
Eros è bello, bello e pericoloso, un vero guerriero forgiato da sua madre Afrodite che lo usa come vera e propria arma. Eros, quando incontra Psiche, comprende subito che lei è diversa da tutte le altre e sente sin dall'inizio un interesse ed un'attrazione che lo portano a rischiare la sua stessa vita per lei. Il loro rapporto, sin dall'inizio, fa scintille, è palpabile l'attrazione che c'è tra loro e che crepita forte. 
Questa chimica e questi elementi spicy, sicuramente, tendono la mano agli amanti del genere che non si fanno fermare da scene esplicite ed intriganti ed è sicuramente il punto di forza più evidente della storia e dello stile stesso dell'autrice!



Nessun commento:

Posta un commento