venerdì 14 maggio 2021

Review Tour "Voglio solo te" di Susy Tomasiello

 Buongiorno amici dei libri!

Sono tornata oggi, dopo un paio di settimane di letture intense per parlarvi di una storia di Susy Tomasiello, blogger e scrittrice che io stimo molto e che è sempre pronta a regalarci storie dolcki9i e delicate, piene di speranze ed amore...



Titolo: Voglio solo te
Autore: Susy Tomasiello
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 14 maggio 2021

 Dylan Jackson ha lavorato sodo per ottenere il lavoro stabile e soddisfacente che si ritrova oggi in Francia, luogo che è diventato per lui speciale sebbene abbia origini italiane. Conduce una vita appagante o almeno lo credeva poi un giorno Samantha Anderson bussa alla sua porta e tutto viene messo in discussione.
Nonostante le differenze sociali erano una coppia perfetta e Dylan credeva davvero che fossero destinati a stare insieme per sempre, ma un giorno Samantha, stanca di lui, ha chiuso la loro storia rovinando ogni cosa. Il suo ritorno è qualcosa d’inaspettato, ma ancora di più la presenza della bambina al suo fianco.
Samantha sa che il suo primo amore la odia profondamente, ma ci sono delle cose che lui non conosce, segreti inconfessabili che non potrà mai rivelargli e ora passano in secondo piano perché il motivo per cui è tornata resta uno: Mary.
Ha bisogno del suo aiuto e, forse, superate le incomprensioni potrebbe anche tornare a essere felici,perché l’amore è la forza più potente del mondo e questo non potrà mai cambiare.



Samantha e Dylan sono due ragazzi che si innamorano al college: le loro vite sono molto diverse, soprattutto a causa del retaggio familiare di Samantha Anderson, che porta sulle spalle il futuro della sua importante famiglia e la futura eredità di suo padre, magnate molto ricco che non si fa remore nello schiacciare la figlia e nel farla sentire sempre costantemente soppesata e in gabbia. 
Dylan è letteralmente una boccata d'aria fresca per Sam: con lui sente di vivere davvero, sente emozioni che mai avrebbe pensato e sperato di provare, prova decisamente l'amore vero. 
Vivono un amore travolgente che li lascia folgorati, fino a quando Sam, a causa di un evento inaspettato, decide di allontanarsi da lui. 
Per quattro anni Sam e Dylan vivono le loro vite separati, fino a quando lei, la nostra protagonista, decide che è il momento di tornare da lui e spiegargli alcune cose, alcuni segreti inconfessabili e difficili da sopportare.
Dylan nel frattempo è cresciuto, si è davvero fatto uomo, si è impegnato nel lavoro, per il quale ha ottenuto grandi risultati ed è sempre pronto a dare il massimo per ottenere ciò che vuole. Determinato, ma al contempo dolce e sensibile, un uomo davvero da amare. 
Quando Sam lo trova, però, non si presenta da sola, porta con sé, infatti, la piccola Mary, sua figlia. 
La gravidanza ha cambiato Sam in modi che mai avrebbe pensato possibile, l'ha resa una donna ancora più forte, indipendente, emancipata
Sarebbe facile pensare che la sua fortuna sia stata avere una famiglia facoltosa alle spalle, ma non è così: la gravidanza l'ha resa migliore ma la ha anche allontanata definitivamente dalla sua famiglia; una decisione complessa e difficile che le ha fatto crescere sua figlia da sola, come ragazza madre, ma l'ha resa ancora più donna. 
È facile intuire che la piccola è stata il frutto del loro amore, e questo rende tutto ancora più difficile per Dylan, che mai avrebbe immaginato di avere una stupenda bambina che le è stata tenuta lontana per tutto questo tempo. 
La verità piano piano comincia ad emergere e le carte in tavola si rimescolano mostrando ad entrambi quanto sia stato e sia tuttora importante il loro amore, il loro rapporto... 


I libri di Susy Tomasiello sono ottimi compagni di viaggio: le sue opere sono sempre pulite, lineari, semplici e si rendono davvero godibili. 
È interessante vedere come Susy, anche agli albori della sua carriera, aveva già la capacità di rendere i suoi personaggi interessanti, corposi, tridimensionali e realistici. 
Attraverso le parole di Susy traspare perfettamente l'importanza e l'attaccamento che prova questa autrice/collega blogger per i libri e per tutto quello che li riguarda: c'è premura nei dettagli, nelle descrizioni e c'è passione che si riversa tra le righe ed arriva a noi sotto forma di storie dolci e romantiche, scorrevoli e divertenti, irriverenti ma anche profonde, ricche di tematiche di spessore ma anche di frizzanti frivolezza... Insomma, Susy incarna pienamente lo spirito degli scrittori: non ci solo pesantezza ed insegnamenti nell'arte della scrittura, ma anche, soprattutto, il desiderio ardente di catapultare i lettori direttamente tra le pagine, affianco ai protagonisti, e far vivere loro momenti di svago, momenti nei quali la mente ha il diritto, ed il dovere, di sganciare le ancore e volare lontano. 






Nessun commento:

Posta un commento