martedì 10 marzo 2020

REVIEW PARTY "Aurora Rising"di Jay Kristoff e Amie Kauffman {MONDADORI}

Buongiorno amici dei libri,
so che oggi è una giornata strana per tutti, che sembra di essere in uno strano film, ma forse leggere libri e scambiarsi opinioni può servire per distrarci un po' da tutto quello che sta succedendo in Italia.
Siamo tutti atterriti, spaventati ed incerti, ma uniti si può fare tutto! Ricordatevi di stare a casa, di uscire solo se strettamente necessario e perchè no... di leggere qualche buon libro, come quello di cui vi parlerò oggi!




Titolo: Aurora Rising
Autore: Jay Kristoff e Amie Kauffman
Editore: Mondadori
Genere: Sci-Fi
Pagine: 451
Prezzo: 19,90€
Data di uscita: 10 Marzo 2020
Siamo nel 2380 e i cadetti appena diplomati della Aurora Academy stanno per essere assegnati alle loro prime missioni.
L'allievo migliore Tyler Jones è pronto a reclutare la squadra dei suoi sogni, ma il suo stupido eroismo lo vede bloccato con la feccia dell'Accademia, persone che nessun altro vorrebbe...

Un diplomatico arrogante cintura nera in sarcasmo
Una scienziata sociopatica con la passione di fotografare i suoi compagni
Un mago della tecnologia con il più grande chip della galassia sulle spalle
Un guerriero alieno con problemi a gestire la rabbia
Un pilota maschiaccio che non è per niente attratta da lui, in caso ve lo steste domandando

E la squadra di Ty non è nemmeno il problema più grande- questo sarebbe Aurora Jie-Lin O'Malley, la ragazza che ha appena salvato dallo spazio interdimensionale. Intrappolata in un sonno per due secoli, Auri è un ragazza al di fuori del tempo e di portata. Ma potrebbe essere il catalizzatore che potrebbe far iniziare una guerra e la squadra di perdenti di Ty potrebbe essere l'ultima possibilità dell'intera galassia.

Non sono gli eroi che ci meritiamo. Sono semplicemente quelli che siamo riusciti a trovare. Nessuno vada in panico.



Risultato immagini per aurora rising
Oggi più che mai abbiamo voglia e bisogno di volgere uno sguardo al futuro e lo facciamo con la nuova uscita di Amie Kaufman e Jay Kristoff per Mondadori.
E' il 2380, Terrestri ed Alieni convivono e l'Accademia Aurora ha il compito di arruolare ed addestrare i futuri leader delle galassie.
Tyler è il miglior allievo dell'Accademia militare ed è destinato ad essere l'Alfa e a poter scegliere i membri da inserire nella sua squadra di eroi, fino a quando un evento importante ed improvvisa scombina i piani di tutti e Tyler, pieno di orgoglio, senso civico e del dovere, è costretto a raccattare alla carlona coloro con cui collaborare, creando un gruppo non ben assortito: la Squadra 321.
Tyler risveglia Aurora, una ragazza, l'unica sopravvissuta di una vecchia missione, di più di duecento anni.
Aurora che si è addormentata più di due secoli si ritrova da sola e spaesata in un mondo che non le appartiene, ma che risveglia ben presto in lei l'istinto della guerriera che l'aiuta a comprendere la situazione in cui si trova e a capire di chi è giusto fidarsi, come Tyler.
E' difficile per Aurora, Auri, integrarsi al meglio ma la consapevolezza di avere un ruolo importante nella vita di molti si fa presto strada in lei e il rischio di accendere la miccia di un conflitto è molto alto e solo lei, Tyler e la squadra sapranno smuovere gli equilibri.

Risultato immagini per aurora rising
Finalmente ho letto "Aurora Rising"! E' da molto tempo che ne sento parlare molto bene e finalmente mi si è presentata l'occasione di leggerlo grazie a questo Review Party!
Ci troviamo davanti al primo volume di una nuova serie fantascientifica firmata da Kaufman e Kristoff, che già conosciamo per la serie 'Illuminae', e che, come quella, si prospetta emozionante, accattivante e coinvolgente!
Conosciamo Tyler, l'allievo migliore dell'Accademia militare Aurora, dalla bellezza ipnotica e dall'intelligenza spiccata, è l'eroe per eccellenza. Sexy al punto giusto e con carattere da vendere si dimostra essere un personaggio degno dell'importante e della rilevanza donatagli dagli autori.
Aurora è coraggiosa, caparbia e tenace, che è impossibile da non amare. Inconsapevole del suo potere e della sua importanza con un potere che non conosce veramente è la protagonista perfetta.

Risultato immagini per aurora rising
E poi ci sono Scarlett, Cat, Zila, Finian e Kal: i membri della squadra, che compongono un bouquet ricco e seducente grazie al magnetismo di Scarlett, la gemella di Tyler, alle capacità superiori di Cat, all'intelligenza di Zila e al fascino degli alieni Kal e dell'ironico Finian.
Personaggi con uno spessore interessante che rendono la storia catalizzante, inseriti in un worldbuilding pazzesco.
Se un po' conoscete gli autori saprete già che il loro stile è coreografico e di grande impatto e si sviluppa poco a poco lungo tutta la narrazione, carburando al meglio con il procedere della storia. La loro capacità di intrecciare i loro stili, come nella saga di Illuminae, è una delle cose più affascinanti della loro collaborazione, poichè è evidente che i loro due cervelli lavorino sulla stessa lunghezza d'onda, ma la penna che scrive la storia sembra solo una.



Nessun commento:

Posta un commento