Oggi, per voi, la mia tappa del blogtour dedicato al nuovo romanzo targato Mondadori, di Ryan Graudin, già autrice della duologia di Wolf, pubblicata in Italia negli ultimi anni.
Siete pronti a carpire i segreti per diventare perfetti Documentatore?
Non sapete di cosa io stia parlando? Leggete qui!
Titolo: Invictus
Autore: Ryan Graudin
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Genere: Sci-Fy
Pagine: 370
Prezzo: 19,00€
Collana: Chrysalide
Genere: Sci-Fy
Pagine: 370
Prezzo: 19,00€
Data di uscita: 18 settembre 2018
Farway Gaius McCarthy non è un ragazzo come gli altri. Tutti lo considerano uno strano prodigio. Figlio di una viaggiatrice del tempo del 2354 d.C. e di un gladiatore dell'Antica Roma, la sua esistenza è un evento straordinario che al contempo distorce e infrange le leggi della natura. Perché Far è nato fuori dal tempo. Ostinato, inquieto, dall'animo indomabile, il ragazzo fin da bambino ha un unico incontenibile desiderio: vivere l'esperienza frastornante di tuffarsi in epoche sempre diverse e provare quel miscuglio di vertigine, shock e déja-vu che solo incontrare la storia faccia a faccia può dare. Per questo studia per seguire le orme materne e diventare un documentatore, un viaggiatore del tempo che, per conto del governo, viene spedito nelle epoche passate a osservare e registrare gli eventi storici. Subito dopo aver fallito, inspiegabilmente, l'esame finale del corso, Far viene contattato da un trafficante di opere d'arte che gli offre la possibilità di continuare a inseguire il suo sogno. Il ragazzo avrà a disposizione una macchina del tempo e, davanti a sé, secoli e secoli da esplorare. In cambio però dovrà mettere in piedi una squadra con la quale viaggiare clandestinamente di epoca in epoca per rubare oggetti e manufatti preziosi. Un anno dopo, durante l'ennesima missione, dopo essere rimbalzati dall'Europa nazista all'America selvaggia di Davy Crockett al Vaticano michelangiolesco, Far e la sua squadra incappano in Eliot, una solitaria ragazza dalla pelle chiarissima e dalle origini misteriose che metterà in discussione l'esistenza stessa del ragazzo e di lì a poco trascinerà lui e i suoi amici in una missione pericolosissima nell'Antica Roma, dove la storia di Far ha avuto inizio. Una corsa disperata contro il tempo per impedire che il mondo si spenga. E con esso qualsiasi speranza per il futuro.
COME DIVENTARE UN PERFETTO DOCUMENTATORE
Avete mai desiderato viaggiare per le epoche, studiare ere lontane, vivere faccia a faccia con la storia?
Vi siete mai immaginati come dovesse essere vedere dei gladiatori combattere all'interno del Colosseo, o stare al fianco di Cristoforo Colombo durante l'esplorazione che lo ha portato a scoprire l'America?
Se la risposta è si, il lavoro di DOCUMENTATORE è quello che fa per voi!
QUESTO CORSO INTENSIVO FA AL CASO VOSTRO!
Cominciamo il nostro corso intensivo snocciolando le poche e semplici regole da ricordare per fare questo affascinantissimo lavoro:
PUNTO 1 - I VIAGGIATORI DEL TEMPO DEVONO ESSERE OSSERVATORI DISCRETI;
PUNTO 2 - INTERAGIRE CON LE PERSONE DEL PASSATO E' UNA FACCENDA PERICOLOSA, E QUINDI E' MEGLIO RIDURRE AL MIMINO RIDURRE AL MINIMO OGNI RAPPORTO O INTERAZIONE;
PUNTO 3 - MAI E POI MAI ALTERARE IL CORSO DEGLI EVENTI.
A che età si può diventare Documentatori?
Per diventare un componente del Corpo dei viaggiatori del tempo di Centrale è necessario prendere il brevetto per viaggiare nel tempo entro i diciotto anni.
Ma esattamente cosa fa un Documentatore?
Viaggia, vede e documenta.
I Documentatori hanno il compito di viaggiare attraverso il Reticolo e di esplorare il passato il tempo reale e riportare ogni minimo dettaglio attraverso registrazioni ottenute con strumentazioni sofisticate.
In cosa consiste la preparazione, e poi la prova per entrare a far parte del Corpo dei viaggiatori del tempo?
Esiste un'Accademia che si occupa di preparare tutti gli aspirati viaggiatori, e qui i ragazzi si preparano ad affrontare ogni epoca in cui potrebbero capitare per conto del Corpo, imparando nozioni storiche e capendo come utilizzare la strumentazione con il fine di documentare al meglio le epoche assegnate loro.
L'addestramento dura anni, nei quali gli aspiranti vengono spediti ad esercitarsi all'interno di Sim, ovvero simulazioni perfettamente realistiche del passato, affinchè si preparino per sostenere la Sim dell'esame finale, più difficile e temuta di tutte le precedenti.
All'interno delle Sim il compito è semplice, ovvero documentare l'evento e studiare le persone senza farsi notare, annotare ogni singolo particolare persino riguardante il cibo, le cuciture degli abiti.
Quale è il vero spirito che deve caratterizzare un Documentatore, cosa deve spingerlo a intraprendere questa carriera?
Un Documentatore deve essere affamato di passato, desiderare ardentemente di incontrare la storia faccia a faccia, sentire il bisogno di percepire la storia scorrere nelle proprie vene, aver voglia di vedere tutto, di documentare tutto.
SIETE PRONTI QUINDI A DIVENTARE DEI VERI DOCUMENTATORI?
SIETE PREPARATI AD AFFRONTARE LE SIM, FAR ANALIZZARE IL VOSTRO SANGUE DA MED-DROIDI E PERCORRERE A RITROSO IL TEMPO SCAPICOLLANDOVI NELLA STORIA?
SE SI, QUESTO E' IL LIBRO CHE FA PER VOI!
SIETE PREPARATI AD AFFRONTARE LE SIM, FAR ANALIZZARE IL VOSTRO SANGUE DA MED-DROIDI E PERCORRERE A RITROSO IL TEMPO SCAPICOLLANDOVI NELLA STORIA?
SE SI, QUESTO E' IL LIBRO CHE FA PER VOI!
Mi ispira un sacco :-)
RispondiEliminaE' bello bello bello!
Elimina