venerdì 23 giugno 2023

REVIEW PARTY "Divine tentazioni" di Katee Robert {NEWTON COMPTON EDITORI}

 Buon venerdì amici dei libri!



Titolo: Divine tentazioni 
Autore: Katee Robert
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance 

Quando la sua famiglia è caduta in disgrazia, Cassandra Gataki ha sperimentato in prima persona che cosa significhi concedere la propria fiducia a uno dei Tredici. Uomini e donne pericolosi, al centro di una rete di intrighi e bugie, che tengono la città di Olimpo sotto lo scacco del loro potere perverso. Per questo, quando Zeus le chiede di fingersi la nuova fiamma del bellissimo Apollo e di accompagnarlo a una festa di una settimana organizzata da un uomo potente quanto brutale, Cassandra sa che sarebbe meglio rifiutare. Ma Zeus le promette in cambio di farla fuggire lontano da lì. È l’unica possibilità che Cassandra ha per contrattare la propria libertà. Così accetta, ignara di ciò che sta per accadere. Perché persino le superfici scintillanti dei più bei palazzi di Olimpo possono nascondere oscuri segreti... Mentre la passione tra Cassandra e Apollo si fa sempre più difficile da contenere, un nuovo pericolo minaccia il cuore della città.


Siamo arrivati al tanto atteso quarto capitolo di una delle serie che più ha spopolato sui social negli scorsi mesi, in particolare sul booktok! Ci troviamo, come nei precedenti volumi, davanti ad un mito rivisitato: quello che conoscevate di Cassandra e Apollo dimenticatelo perchè qui è tutto diverso e molto più spicy! Cassandra discende da una famiglia che, un tempo, viveva tra le schiere dei potenti, ma dopo un colpo di Stato mal riuscito lei e la sorella hanno dovuto totalmente cambiare il loro modo di vivere, relegate, quasi, ai margini della società divina. Zeus però le viene in soccorso e le propone un accordo: una vita migliore lontana dall'Olimpo e dai suoi giochi di potere in cambio di un piccolo lavoro, fingersi la moglie di Apollo per una settimana, nel covo di un uomo brutale e potente. Cassandra, nonostante le sue iniziali remore si tuffa in questa avventura con Apollo, che, ovviamente fa parte di una categoria che lei non può sopportare ma che si rivela, a dispetto delle aspettative, un ottimo compagno di avventura, gentile, corretto e le farà per sempre cambiare le sue idee ed aspettative, facendola cedere alla tentazione, senza mai dimenticare che vivono all'interno di un ambiente nemico ed ostile...
Il mondo degli dei che ci viene presentato è ricco di vizi, perversioni e passione, ancora più che nelle leggende stesse: gli dei, i loro figli e tutti coloro che ci girano intorno vivono in luoghi lussuosi, girano per circoli e si conoscono un po' tutti e tutto è estremamente intrigante e pericoloso allo stesso tempo: è nel pericolo che sono costretti a vivere i nostri due protagonisti in questo capitolo: sono costretti a condividere il letto in un luogo a loro ostile circondati da uomini capaci di essere senza scrupoli e a condividere, quindi, la stessa sorte ed a incagliarsi in una relazione fasulla, mettendo a rischio la loro stessa vita nel tentativo di mantenere gli equilibri dell'Olimpo stabili, con Zeus al comando.
Questo romanzo è una rivisitazione piccantina del famosissimo mito ed è ambientata in tempi moderni, pieni di tecnologia, denaro, ambizione e potere. 
Cassandra, anche qui, possiede un dono e come nel mito originale sembra che nessuno riesca ad ascoltarla e a fidarsi di lei, mentre Apollo è il rampollo d'oro, perfetto e di cui è impossibile non innamorarsi di lui! Il loro rapporto, sin dall'inizio, fa scintille, è palpabile l'attrazione che c'è tra loro e che crepita forte, fino al momento in cui esplode in pura passione.
Questa chimica e questi elementi spicy, sicuramente, tendono la mano agli amanti del genere che non si fanno fermare da scene esplicite ed intriganti ed è sicuramente il punto di forza più evidente della storia e dello stile stesso dell'autrice... che questa volta ha inserito moltissimi elementi legati al mondo dello spionaggio e delle missioni sotto copertura!



Nessun commento:

Posta un commento