Buongiorno amici dei libri, buona Vigilia di Natale!
Quest'anno per me è un Natale un po' particolare e non ho molto desiderio di festeggiare, ma sono contenta di poter partecipare agli eventi organizzati da Ely de Il Regno dei Libri e Susy de I miei magici mondi: due colleghe blogger che sono sempre pronte a stupirci con le loro idee!
Quest'anno per natale hanno deciso di coinvolgere molte colleghe blogger affinché possano consigliarvi e proporvi le letture preferite a tema natale!
Come vi dicevo prima, quest'anno non mi sento proprio nel mood di festeggiare e quindi anche le mie letture dedicate al Natale sono state esigue, però ammetto di avere un bel rapporto con le raccolte di racconti di Natale ed anche quest'anno mi sono coccolata, tutti i giorni, con i racconti di un libro pubblicato da garzanti ad inizio mese!
Una vera coccola per chi come me ama coccolarsi ogni giorno con una storia differente!
Titolo: Il grande piccolo libro di Natale
Autore: AA. VV.
Editore: Garzanti
Collana: Grandi piccoli libri
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 2 dicembre 2021
Da Washington Irving a Nikolaj Gogol’, da Louisa May Alcott a Luigi Pirandello, fino a Irène Némirovsky: questo volume riunisce le voci di alcuni tra gli autori più amati in un’antologia di cinque storie straordinarie, tutte dedicate al Natale. In un viaggio intorno al mondo fatto di luci, meravigliosi addobbi e paesaggi innevati, questi racconti senza tempo sorprendono, divertono e commuovono. Perché a Natale, si sa, può accadere qualsiasi cosa: che qualcuno salga fino in cielo e rubi la luna, lasciando la terra nel buio più pesto; che due cuori generosi, con una slitta ricolma di doni e una tavola imbandita, facciano la gioia di tanti bambini; che un senso di pace e di incontenibile gioia si diffonda nell’animo di ciascuno, riportando per un attimo l’armonia tra gli uomini.
Una raccolta di racconti *-* Me la segno, grazie del consiglio!
RispondiElimina