giovedì 30 settembre 2021

REVIEW PARTY "Mister Money" di Vi Keeland - Penelope Ward {Newton Compton Editori}

Buongiorno amici dei libri!
Ma quanto amiamo, qui in Italia, come nel resto del mondo, la Keeland e la Ward?
Ed ecco perchè, Newton Compton, ci regala l'ennesima gioia portandoci un altro dei loro libri magnetici...



Titolo: Mister Money 
Autore: Vi Keeland - Penelope Ward
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Pagine: 320
Prezzo: 9,90€
Data di uscita: 30 Settembre 2021

"Ho conosciuto Bianca dentro un ascensore. Stavo fantasticando sui suoi meravigliosi capelli neri, quando... Uno scossone, e ci siamo ritrovati intrappolati insieme, sospesi nel vuoto in una scatola di metallo. Bianca non aveva idea che fossi Dex Truitt, proprio la persona che era lì per intervistare e che, a breve, l'avrebbe accolta nel suo ufficio all'ultimo piano. E così, quando mi ha detto di detestare "quell'uomo pieno di soldi" per la sua reputazione di spaccone snob, ho colto la palla al balzo. Non è stato corretto da parte mia, è vero. Ma ormai è fatta. Per lei sono Jay, un comune fattorino. Devono essere stati i miei vestiti a trarla in inganno. Quando l'ascensore ha ricominciato a muoversi, ho anato l'intervista. E da quel momento ho assunto l'identità di qualcuno che non sono, pur di continuare a frequentarla. Non mi aspettavo che l'intesa tra noi si rivelasse esplosiva. Non mi aspettavo di innamorarmi. Non ho idea di che cosa potrebbe succedere quando scoprirà la verità."



Bianca è costretta ad intervistare Dex Truitt per il giornale per cui lavora, ma non è per niente entusiasta del compito affidatole avendo moltissime idee e preconcetti sul potente uomo d'affari che deve, appunto, incontrare e lo etichetta perfino con un antipatico soprannome.
Per niente contenta però è il suo lavoro ed è costretta a compierlo, ma il destino si mette in mezzo quando, proprio prima dell'intervista: Bianca, infatti, senza averne la minima idea, si trova in ascensore proprio con lui, Dex, che resta affascinato dalla donna, soprattutto quando per un gioco del destino i due restano bloccati nell'ascensore.
Tra i due c'è chimica, si respira nell'aria ed è per questo che l'uomo decide, dopo aver compreso l'astio che Bianca prova nei confronti del "Dex" che ha idealizzato e di tutti gli uomini come lui, di non rivelarle la sua vera identità, ma di presentarsi come Jay e cercare di sfruttare l'occasione per conoscerla al di fuori dell'ascensore (ovviamente!).
Finalmente liberati dalla loro prigione di metallo, Dex, prontamente, annulla l'intervista che viene riprogrammata online, in modo che i due non si debbano incontrare fisicamente e, suo malgrado e con sommo stupore, Bianca comprende di andare d'accordo con Dex ed in barba ai pregiudizi ne resta persino affascinata.
Bianca continua la sua conoscenza con Jay e la sua chat con Dex e... si innamora di entrambi!
Come farà Dex/Jay ad uscire allo scoperto senza perdere Bianca?
Sarà capace lei di affrontare la rete di bugie dell'uomo/degli uomini che ama senza tagliare i ponti?

Come già sapete, quando mi viene proposto qualche evento che riguarda la Keeland e la Ward insieme io non posso dire di no e questo perchè so già che le due donne saranno capaci di intrattenermi, farmi divertire ed emozionare.
Le due autrici ormai lavorano insieme da molti anni ed hanno proposto ai lettori di tutto il mondo storie scritte a quattro mani che sono state capaci di conquistare tutti e questa storia non fa eccezione: come molte delle precedenti, infatti, questa storia nasce con l'intento di intrattenere il pubblico, senza mai annoiarlo, attraverso una scrittura fluida, fresca, coinvolgente e seducente, proprio come i protagonisti da loro creati.
La storia proposta si rivela divertente, irriverente, romantica e coinvolgente ed i protagonisti, oltre che essere caratterizzati in maniera intelligente ed impeccabile, sono capaci di sconvolgerci, attraverso le loro emozioni tangibili e farci sorridere costantemente grazie alle loro battute sagaci e pungenti.
Le due autrici hanno lavorato insieme, come sempre in maniera intelligente, al fine di creare due (o forse è meglio dire tre) personaggi principali, ed una serie di personaggi secondari, tridimensionali, reali, con una forte personalità capace di bucare la pagina, ma al contempo con verità nascoste e ferite celate accuratamente sotto il loro bell'aspetto.
Bianca è una donna affascinante, dalla lingua tagliente, dalla mente sveglia che è capace di affascinare anche tutti noi, oltre che con la sua bellezza esteriore anche con la sua personalità intraprendente, forte e irriverente.
Dex/Jay è un uomo magnetico, bello ed ovviamente molto intelligente, che decide di giocarsi ogni sua carta pur di conoscere e frequentare Bianca, anche a rischio di perdere se stesso.
La loro storia si puntella di momenti piccanti ma anche di molta dolcezza, che è capace di sciogliere anche i cuori di pietra; inutile dire che ho trovato questo romance davvero stuzzicante: ho riso, mi sono emozionata e mi sono trovata a fare il tifo per loro, sperando in un lieto fine, decisamente non scontato, e sono rimasta appagata della mia lettura.
Non c'è proprio nulla da fare, queste due autrici insieme, sanno sempre stupirci, dimostrandoci di essere davvero le maestre indiscusse di questo genere letterario, 
creando una commedia romantica ed un po' piccante, che mi ha regalato diverse ore di simpatica lettura e relax: la loro capacità di fondersi è magistrale ed è ormai incomprensibile quando comincia a scrivere una e finisce l'altra.
Questo romance a quattro mani scivola davvero sotto gli occhi e nella mente, e ti ritrovi a finirlo senza nemmeno accorgertene, incapace di staccarti dai due protagonisti, dalla loro avventura e dalle loro "innocenti" bugie che innescano una serie di situazioni davvero coinvolgenti!







Nessun commento:

Posta un commento