mercoledì 3 marzo 2021

REVIEW PARTY "La figlia segreta del conte" di Helen Dickson

Buon mercoledì amici dei libri, 

Come state? 

Siete pronti a fare un bel tuffo nel passato? Indossate il vostro miglior vestito perché conti e contesse ci stanno aspettando! 




Titolo: La figlia segreta del conte

Autore: Helen Dickson

Editore: HarperCollins Italia (Harmony)

Genere: Historical Romance

Pagine: 241

Prezzo e-book: 4,99 €

Prezzo cartaceo: 6,00 €

Data di uscita: 19 febbraio 2021

Inghilterra, 1794

Dopo una notte di passione nel giorno del suo diciottesimo compleanno, Melissa Frobisher è tornata a casa in disgrazia e in attesa di un bambino, che ha deciso di tenere e di crescere con amore, a dispetto delle difficoltà e dell'opposizione della famiglia. Tutto si aspettava tranne che incontrare di nuovo il padre della piccola, invece Laurence Maxwell, Conte di Winchombe, ricompare all'improvviso nella sua vita e, comprendendo subito la verità, la chiede in moglie. In ballo ci sono la riabilitazione della sua reputazione e il futuro della loro bambina, eppure Melissa tentenna... È davvero così folle da parte sua desiderare che l'attraente e premuroso Laurence desideri sposarla per amore e non per dovere?



Melissa, dopo una notte di passione e con uno sconosciuto, é rimasta incinta ed ora cresce la sua bambina tutta da sola, é una mamma single, indipendente e felice con la sua piccola... E voi vi chiederete, dove sarebbe il problema?

Melissa é una mamma single, nel 1794!

La sua scandalosa scelta le è costata cara, ma non si pente minimamente di essa. 

Nella sua quieta vita però cambia qualcosa quando Laurence, conte bellissimo, ripiomba nella sua vita: si, perché lo sconosciuto padre della bambina è proprio lui ed ora, venuto a conoscenza della presenza della sua figlia illegittima vuole riparare, come può, al danno... Prendendo in moglie Melissa, a discapito di sé stesso e del suo passato, che è un pesante fardello da portare. 


Conosciamo ben presto il caratterino di Melissa che, contro ogni aspettativa dell'epoca, sceglie di prendere in mano la sua vita ed intraprendere un percorso molto audace, fatto di momenti davvero complessi e difficile da percorrere in solitaria, ma c'è la sua bambina, avuta da un rapporto occasionale con un uomo stupendo, che le dà la forza di non mollare mai, di seguire sempre il suo cuore, di dimostrare sempre chi è davvero senza mai abbassare la testa.

Laurence è il bel conte che, dopo aver scoperto di avere una figlia illegittima, decide di prendere in moglie la caparbia Melissa: l'uomo prende in mano la sua vita dopo un dolore grande che lo ha logorato e lo aveva spento, ma la sua piccola e la conoscenza sempre più approfondita di Melissa lo fanno capitolare e risvegliano il suo cuore, sopito da tempo.


Il suo è un percorso di crescita molto interessante, equilibrato e ben descritto.

L'autrice ha creato una storia che si allinea con gli standard del tempo in cui si svolge, con l'aiuto di due personaggi che corrispondono un po' ai cliché dell'epoca, rivoluzionandoli però totalmente, dando loro una nuova veste, addobbandoli di cuore, coraggio e passione, aiutandoli ad uscire dagli schemi.

Leggere questo romanzo mi ha fatta sentire in pace, rilassare, sorridere... Non trovo grossi difetti onestamente, é un libro che si lascia leggere in fretta, con semplicità, bilanciato, ben strutturato. 

Mi è piaciuto molto conoscere questi due personaggi e leggere della loro travagliata storia d'amore, che mi ha fatto sognare e sospirare, non poco!



Nessun commento:

Posta un commento