giovedì 3 settembre 2020

REVIEW PARTY "In fuga da Houdini" di Kerri Maniscalco {MONDADORI}

Ed oggi, per concludere in bellezza, per davvero, vi parlo del terzo romanzo della serie di Kerri Maniscalco che sto davvero adorando...



TITOLO: In fuga da Houdini
AUTORE: Kerry Maniscalco
SERIE: Stalking Jack the Ripper 3.
EDITORE: Mondadori Oscar Vault
PAGINE: 552
PUBBLICAZIONE: 15 settembre 2020
GENERE: Historical fiction
PREZZO: €  ebook,  22,00 cartaceo

Audrey Rose Wadsworth e il suo assillante compagno, Thomas Cresswell, si imbarcano sulla lussuosa RMS Etruria, diretti alla loro prossima meta, l’America. La settimana di spettacoli circensi che allieterà la traversata – compresa l’esibizione di un giovane e promettente artista della fuga – sembra la distrazione ideale prima del tetro incarico che li attende oltreoceano. Ma presto il viaggio si trasforma in un festival degli orrori quando, una dopo l’altra, giovani donne vengono trovate morte.
Per Audrey Rose, il Circo al chiaro di luna – con i suoi numeri inquietanti e i personaggi grotteschi – si trasforma in un incubo e la fa tornare alla sua ossessiva ricerca di risposte. Gli indizi sull’identità di una delle vittime sembrano condurre a qualcuno a cui Audrey Rose vuole molto bene: riuscirà la ragazza a fermare il misterioso assassino prima del suo terrificante gran finale?



Ed eccoci arrivati al terzo capitolo di questa serie che vede come protagonisti Audrey Rose e Thomas, questa volta in viaggio verso l'America, sulla RSM Etruria, con lo zio Jonathan.
Durante l'attraversata, ogni sera, possono godersi degli spettacoli circensi e la punta di diamante di questi spettacoli è il giovane escapologo Houdini.
Qualcosa però, evidentemente, non va perchè una serie di omicidi sconvolge la tranquillità della nave e i due "detective" si trovano, ancora una volta, a dover investigare sul caso, seguendo come sempre le minuscole tracce lasciate dall'assassino seriale, e devono sempre ricordarsi che niente è mai come sembra e che è necessario fare in fretta, prima che il viaggio termini e l'assassino possa fuggire dalla nave.


Come nei precedenti capitoli troviamo Audrey Rose e Thomas alle prese con un mistero da sbrogliare, ma soprattutto un assassino da fermare, ma questa volta tutto si svolge a bordo di una nave che li porterà in America.
Questo volume, nonostante mi sia piaciuto molto, è stato leggermente meno soddisfacente degli altri, soprattutto perchè mi sarebbe piaciuto che fosse dato più spazio a Thomas, che a me, personalmente, piace tanto tanto tanto, molto più della protagonista stessa, soprattutto quando inizia ad avere dei dubbi su Thomas e sui sentimenti che il ragazzo evidentemente prova per lei e tutto questo a causa dell'influenza di Mefistofele, il capo del circo.
Questi dubbi e l'intromissione di questa figura cambiano un po' le dinamiche del libro, rispetto a quelle a cui ci aveva abituato l'autrice, focalizzando la sua, e conseguentemente, la nostra attenzione, nei confronti dei sentimenti confusi che prova la protagonista, distogliendola/ci un po' dalle investigazioni e dal mistero in se, pur essendo esso estremamente affascinante.
Thomas si riconferma il mio personaggio preferito, sempre attento ed arguto, intelligente e affascinante, anche se in questo volume trova davvero poco spazio, a causa dei dubbi di Audrey Rose... comunque, per me, lui, resta un personaggio da 10!
Nonostante questo, in se, il romanzo e la sua lettura mi hanno soddisfatta e l'autrice si riconferma, per me, una bella scoperta, capace di tessere una trama di fantasia su personaggi e fatti reali, con uno stile gotico e, talvolta, oscuro, che mi affascinano moltissimo!


Nessun commento:

Posta un commento