mercoledì 2 settembre 2020

REVIEW PARTY "Alla ricerca del Principe Dracula" di Kerri Maniscalco

Con sommo piacere oggi vi parlo del secondo capitolo della serie DI Kerry Maniscalco, che mi sta affascinando sempre di più...



Titolo:Alla ricerca del Principe Dracula
Autore: Kerri Maniscalco 
Editore: Mondadori
Pagine: 468
Prezzo: 20,00€
Data di uscita: 15 settembre 2020

Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi – unica donna – alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d’Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell’oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l’Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula. Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all’oscuro assassino. Vivo o morto che sia.

Dopo aver seguito le tracce ed aver scoperto chi si celava dietro l'identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose e Thomas, ancora sconvolti e scioccati dalla scoperta, partono alla volta della Romania, dove si trova l'Accademia di Medicina Legale e Scienze Forensi, proprio nel famosissimo castello del Conte Dracula.
Dopo un viaggio sull'Orient Express i due, arrivati in Transilvania, scoprono con orrore che non sono ammessi ufficialmente ma che devono passare una selezione, ed ancora con più orrore scoprono ben presto che qualcosa non va: alcuni efferati delitti si stanno consumando nel castello, proprio sotto i loro occhi, e la nostra coppia di investigatori é costretta, nuovamente, a seguire le tracce per scoprire chi si cela dietro questi orripilanti omicidi che richiamano chiaramente le gesta di Vlad l'impalatore.
Le morti si susseguono sempre di più e non c'è più tempo da perdere... È ora di scoprire chi è l'autore di tanto dolore e di tanta morte!


Ritroviamo in questo secondo capitolo nuovamente Audrey Rose e Thomas alle prese con un assassino seriale e questa volta sembra ancora più spietato del primo!
Audrey Rose, in questo volume, mi è piaciuta ancora di più, molto più protagonista delle sue stesse azioni, molto più cabarbia e determinata ed al contempo anche molto più umana, sempre accompagnata da Thomas che si riconferma il mio personaggio preferito, affascinante, intelligente, capace di leggere tra le righe e scovare i più piccoli indizi anche in situazioni estreme, é il perfetto "uomo" di carta!
In questo secondo volume l'autrice ha caratterizzato ancora meglio i personaggi, dandoci la possibilità di vedere oltre la scorza, captando anche le loro debolezze e le loro ferite, derivanti da scoperte di un recente passato; c'è inoltre l'inserimento di altri due personaggi che fanno da corollario, ovvero la sorella di Thomas e la domestica di Audrey Rose, che sin da principio mi ha fatto storcere un po il naso e mi ha fatto sospettare di lei.
Il mistero, come nel precedente capitolo, é intricato e fitto, ma la capacità dell'autrice di portarci verso il colpevole é ancora superiore, e ci regala una serie di piccoli indizi seminati con sapienza.
Lo stile continua a piacermi, mi affascina e mi ha tenuta incollata fermamente alle pagine, ancora più del primo. La sua scrittura è coinvolgente, gotica, descrittiva, anche per quanto riguarda gli ambienti, il castello di Dracula é descritto in maniera realistica, dettagliata.


Questa serie mi sta piacendo sempre di più, mi piace soprattutto la capacità dell'autrice di inserire in un contesto reale e storico ben preciso le avventure dei due protagonisti, rimanendo sempre aderente alla realtà dei fatti.
Non vedo l'ora di parlarvi domani del terzo capitolo di questa serie e sono già in attesa del quarto in uscita molto molto presto!!!




Nessun commento:

Posta un commento