Come sta andando questa Fase 2?
Io sto alternando il mio lavoro "normale" con un po' di lavoretti accessori... ci vorrebbero sempre giornate di 36/48 ore! Mi rilasso però con le ultime uscite...
Titolo: Promised
Autore: Kiera Cass
Editore: Sperling & Kupfer
Serie: The Betrothed Series #1
Data pubblicazione: 26 Maggio 2020
Genere: Young Adult, Fantasy
Pagine: 304
Formato: digitale (euro ) cartaceo (euro 17,90)
Come tutte le ragazze che vivono nel castello di Keresken, Lady Hollis Brite sogna di fare innamorare di sé Jameson, l'affascinante re del regno di Coroa, che sposandola la renderebbe non solo regina, ma una vera e propria leggenda. Quando, inaspettatamente, il giovane regnante si accorge di lei e comincia a corteggiarla con doni stravaganti, Hollis è incredula e lusingata dalle sue attenzioni. Ben presto, però, si rende conto che essere la prescelta non è il sogno che immaginava, soprattutto nell'istante in cui incrocia i penetranti occhi azzurri di Silas, un ragazzo misterioso venuto da lontano, che comincia a farle battere il cuore e le scatena dentro una vera e propria tempesta. Mentre gli sguardi di tutta la corte sono puntati su di lei, Hollis si troverà costretta a scegliere tra la vita che ha sempre desiderato e una vita che non avrebbe mai e poi mai pensato di desiderare.
Lady Hollis Brite è una ragazza nobile che vive alla corte del giovane futuro Re Jameson ed è tutta la vita che sogna ad occhi aperti di conquistare il cuore del Principe: lui è bello e affascinante e molte ladies sono cadute ai suoi piedi negli anni, fino a quando il suo sguardo non si posa proprio su Hollis.
Il sogno di Lady Hollis sembra ormai essersi avverato e tra lei e il principe nasce un'infatuazione molto forte.
Quando tutto sembra andare per il verso giusto, però, le carte in tavola si rimescolano quando Re Quinten, del regno di Isolte, si reca in visita al regno di Coroa, di Jameson: l'equilibrio tra i due regni è retto da un accordo molto stretto e vincolante, visti gli anni passati a farsi la guerra ed anche Hollis deve partecipare per mantenere la stabilità.
Lady Hollis, infatti, deve mostrare a Re Quinten, accompagnato dalla sua Regina Valentina, di essere perfetta per diventare una regnante e mantenere il giusto contrappeso tra i regni ed anche se la pressione è tanta, sbagliare, per la nostra protagonista, non è contemplato, soprattutto perchè, a Coroa, sono le Regine le vere portatrici della gloria.
La situazione si complica, per Hollis, quando una famiglia di Isolte si reca da Re Jameson chiedendo asilo, e conosce Silas, il primogenito: il ragazzo è un esperto artigiano e colpisce al cuore la nostra Lady, creando non pochi problemi.
Lady Hollis si troverà ben presto divisa tra due prospettive di vita diverse, scegliere non è mai facile, soprattutto quando l'intero regno è nelle tue mani!
Ve lo dico: questo libro scorre velocissimo! L'ho letto in davvero pochissimo tempo ed è stata una lettura piacevole e di compagnia, per quanto mi riguarda!
La storia ci viene raccontata in prima persona da Hollis e questo rende più facile, per noi lettori, entrare in sintonia con lei ed anche se, a volte, si dimostra puerile e superficiale, ce la fa apprezzare per quella che è: una ragazza giovane, con tanti sogni, che crede nelle favole e che si scontra, ad un certo punto, con la realtà, a cui non era preparata.
Hollis rappresenta tutti noi quando ci troviamo a dover lavorare e lottare per quello che desideriamo, perchè spesso, i desideri sono difficili da ottenere e c'è sempre qualcosa che, all'improvviso, può scombussolarci.
Hollis, condivide questo suo percorso di maturazione, con Delia Grace, che le è devota ed è molto intelligente, acuta e desiderosa di un riscatto sociale, dimostrandosi un'ottima spalla per la nostra futura Regina, anche se potrebbe dimostrarci molto di più nella seconda parte della storia, che verrà raccontata nel prossimo libro.
I due personaggi maschili principali sono entrambi affascinanti e magnetici, capaci di affascinare Hollis, ma anche tutte noi, che come lei, ci troviamo ingarbugliate in un triangolo amoroso da batticuore.
Nella nuova vita di Hollis, oltre ai due ragazzi ed ai divertimenti di corte, ci sono anche molti intrighi e responsabilità: Kiera Cass ha ordito, come nella precedente serie, una trama semplice ma intrigante, disseminandola di colpi di scena e mantentendo viva la nostra attenzione tutto il tempo.
Mi piace poter leggere queste storie senza nessuna vera e propria aspettativa, se non quella di rilassarmi e farmi risucchiare dalle pagine che raccontano di principi, palazzi ed intrighi di corte: questo mi piace! Adoro ogni tanto leggere un libro che mi faccia davvero staccare, senza sentire il bisogno di analizzare ogni minuzia per scoprire particolari sotterfugi o marchingegni!
Ma poi vogliamo parlare della grafica? Scintillante e frizzante, una vera calamita per gli occhi: proprio come Lady Hollis Brite.
Nessun commento:
Posta un commento