venerdì 7 giugno 2019

BLOGTOUR "Un letto per due" di Beth O'Leary - INSIDE BOOKS: STORIE FAMOSE TRA COINQUILINI {Mondadori}

Buongiorno amici dei libri, buon venerdì!
Pronti per questo weekend alle porte?
Cosa vi piacerebbe fare? Poltrire tra le lenzuola e rilassarvi?
Allora forse questo è il libro che fa per voi...




TITOLO: Un letto per due
AUTORE: Beth O'Leary
EDITORE: Mondadori
GENERE: Contemporary romance
PAGINE:370
PREZZO: 18,50€
DATA DI PUBBLICAZIONE: 4 giugno 2019

Dopo il naufragio della sua storia d'amore, Tiffy Moore ha assolutamente bisogno di trovare una nuova sistemazione. E alla svelta. Peccato che il suo stipendio da junior editor sia poco compatibile con gli affitti stellari di Londra. Ma Tiffy non si dà per vinta e, spulciando le inserzioni, decide di rispondere a un annuncio singolare: dividere appartamento, camera, e soprattutto l'unico letto della casa, con Leon, un infermiere che fa i turni di notte. Una convivenza ideale: Leon occupa la casa di giorno, mentre Tiffy rientra la sera ed esce prima che lui torni. Unico scambio: un via vai di messaggi sul frigo. All'inizio formali, poi ironici, infine affettuosi... Due perfetti sconosciuti e una amicizia affidata a bigliettini di carta.
Ma quanto passerà prima che a Tiffy e Leon non venga la curiosità di vedersi?


INSIDE BOOKS: STORIE FAMOSE TRA COINQUILINI

Tra i libri più famosi ed amati degli ultimi anni troviamo quelli che hanno al centro della loro trama coppie di coinquilini che si amano e hanno imparato ad apprezzarsi.
Ne troviamo a bizzeffe, e di strani rapporti cominciati da una convivenza, forzata e non, ne abbiamo amati ed apprezzati ed ora sono qui per farvene conoscere alcune che ho trovato particolarmente interessanti... e soprattutto quelle che ho trovato più insolite e degne di nota!

Pronti?
Prendete carta e penna...


La prima coppia di coinquilini di cui ho deciso di parlare è decisamente una coppia atipica, ed è nata da una convivenza forzata: parlo di Feyre e Tamlin.
Decisamente una coppia nata sotto una cattiva stella, con Feyre costretta, da un patto tra umani e fate, ad andare a vivere  Regno di Prythian, nella dimora del possente e potente Tamlin...

Una volta tornata al suo villaggio dopo aver ucciso quel lupo spaventoso, però, la diciannovenne Feyre riceve la visita di una creatura bestiale che irrompe a casa sua per chiederle conto di ciò che ha appena fatto. L'animale che ha ucciso, infatti, non era un lupo comune ma un Fae e secondo la legge «ogni attacco ingiustificato da parte di un umano a un essere fatato può essere ripagato solo con una vita umana in cambio. Una vita per una vita». 
Ma non è la morte il destino di Feyre, bensì l'allontanamento dalla sua famiglia, dal suo villaggio, dal mondo degli umani, per finire nel Regno di Prythian, una terra magica e ingannevole di cui fino a quel momento aveva solamente sentito raccontare nelle leggende. Qui Feyre sarà libera di muoversi ma non di tornare a casa, e vivrà nel castello del suo rapitore, Tamlin, che, come ben presto scoprirà la ragazza, non è un animale mostruoso ma un essere immortale, costretto a nascondere il proprio volto dietro a una maschera. Una creatura nei confronti della quale, dopo la fredda ostilità iniziale, e nonostante i rischi che questo comporta, Feyre inizierà a provare un interesse via via più forte che si trasformerà ben presto in una passione dirompente.
Quando poi un'ombra antica si allungherà minacciosa sul regno fatato, la ragazza si troverà di fronte a un bivio drammatico. Se non dovesse trovare il modo di fermarla, sancirà la condanna di Tamlin e del suo mondo...


Risultati immagini per the selection libro

Un'altra coppia di "coinquilini" un po' particolare è quella nata tra America e Maxon: lei una ragazza come tante, di un ceto inferiore costretta, suo malgrado, a recarsi presso il palazzo del regno per competere per conquistare il Principe Maxon.
Decisamente una coppia di 'coinquilini-non coinquilini' considerando l'enorme palazzo in cui vivono.
Per tutto il tempo della competizione i due ragazzi proveranno a combattere con i loro sentimenti, che li attraggono e respingono ogni giorno, ma alla fine saranno costretti a capitolare... perchè si sa, l'amore ci mette al tappeto!


Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l'erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l'occasione di tutta una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona - e di un uomo - che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l'amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...


Risultati immagini per fidanzati dell'inverno

Ecco a voi l'ennesima coppia di coinquilini che si trovano a vivere insieme per una forzatura: Ofelia e Thorn sono costretti a fidanzarsi per il volere delle loro famiglie, e si trovano a dover convivere nell'imponente casa della zia di lui, dove le cose sono davvero molto molto bizzarre, e dove Ofelia è costretta ad imparare a convivere con una realtà che non le appartiene e a cui non è assolutamente abituata.
Queste differenze portano la relazione di Ofelia e Thorn a compiere molte peripezie prima di trovare un degno "finale...


"Fidanzati dell'inverno" è il primo volume di una saga fantastica (L'Attraversaspecchi) che si snoda tra le mirabolanti peripezie della protagonista Ofelia, una ragazza un po' goffa ma dotata di due doni assolutamente speciali (può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti), e dei bizzarri personaggi che la circondano. Ai "Fidanzati dell'inverno" seguirà la pubblicazione degli "Scomparsi di Cbiardiluna" e "La memoria di Babele". L'Attraversaspeccbi è una serie letteraria che mescola fantasy, belle époque, steampunk.




Ho scelto, finalmente, una storia "normale" che vede come protagonisti che si trovano a convivere nello stesso alloggio durante gli anni di università.
Allie e Kaden condividono l'appartamento e col tempo sviluppano un rapporto di amicizia che oscilla tra amore ed odio.
Entrambi sono due ragazzi con molto carattere, tra una passeggiata in montagna ed una serata a ridere, le scintille sono assicurate...


Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio. La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna. Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun'interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante...


La moglie del califfo (eNewton Narrativa) di [Ahdieh, Renée]

Niente, purtroppo non resisto, e come ultima coppia da prendere in esame ho scelto un'altra coppia un po' particolare... ovvero quella di  Shahrzad e Khalid. Shahrzad si offre volontariamente in moglie allo spietato Khalid, che ogni giorno sposa una giovane diversa per poi toglierle la vita dopo la prima notte di nozze. Shahrzad ha una missione da compiere, ovvero quella di riuscire a spezzare l'orrendo ciclo di sangue messo in piedi dal giovane califfo, uccidendolo... ma tra i due, la convivenza, farà scattare qualcosa di molto intenso, e costringerà entrambi a scendere a patti col proprio destino...
Al calar del sole sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne del Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona.
Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere dopo aver consumato le nozze, prima che arrivi il nuovo giorno. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, che in realtà è molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per interrompere una volta per tutte questo ciclo che sembra inarrestabile.



ANCHE A VOI PIACCIONO LE STORIE CHE HANNO COME PROTAGONISTE COPPIE DI COINQUILINI UN PO' PARTICOLARI?
SI?
ALLORA SONO PIUTTOSTO SICURA CHE TIFFY E LEON ED I LORO BIGLIETTINI SUL FRIGO SARANNO CAPACI DI RAPIRVI IL CUORE, COME HANNO FATTO CON ME!


Nessun commento:

Posta un commento