lunedì 27 maggio 2019

REVIEW PARTY "Il mio bastardo preferito" di Vi Keeland e Penelope Ward {NEWTON COMPTON EDITORI}

Buongiorno amici dei libri! Bentornati sul blog!
Oggi sono tornata qui con voi, dopo un paio di settimane di latitanza, per parlarvi di un nuovo scoppiettante romanzo Newton Compton che, sono sicura, vi conquisterà!

L'immagine può contenere: 1 persona, barba, testo e primo piano

Risultati immagini per il mio bastardo preferito

Titolo: Il mio bastardo preferito
Autore: Penelope Ward e Vi Keeland
Editore: Newton Compton Editori
Collana: Anagramma
Genere: Romance
Pagine: 320
Prezzo: 9,90€
Data di uscita: 30 Maggio 2019


Sapresti scegliere tra soldi e amore? Sicuramente hai già una risposta in testa e stai anche pensando che si tratta di una decisione facile. Per me non lo è affatto. Ho già menzionato il fatto che qui si sta parlando di una barca di soldi? Ecco. Uscivo da un periodo stressante e avevo bisogno di starmene per conto mio. Così, ho preso una decisione impulsiva: sono partita e in aeroporto ho conosciuto Carter, per caso. È stata una conversazione bollente, ma poi lui se ne è andato e pensavo che non l'avrei mai più rivisto. Invece... era il pilota del mio volo. Sapevo che innamorarmi di lui sarebbe stato pericoloso: la sua reputazione di playboy era nota in tutti gli aeroporti del mondo e anche se ero certa che mi avrebbe ferita, non l'ho allontanato. Forse una parte di me desiderava essere la ragazza in grado di fargli mettere la testa a posto. Ero completamente ammaliata da Carter e non mi sono accorta che più mi faceva volare e più il rischio di precipitare era alto. Fino a che ho capito di non poter più tornare indietro.



Kendall è una ragazza che apparentemente ha tutto: bellezza, ricchezza, una situazione familiare agiata, ma dietro il suo sguardo si coglie un'angoscia ben celata.
La vita senza un padre, con un nonno pronto a giostrare la sua vita ed una madre assente hanno portato Kendall a vivere una vita che non ama, che non le appartiene e che è decisa a cambiare; ora che la sua vita è in stallo, Kendall si ritrova in aereoporto, pronta a lanciarsi in una nuova avventura, per la prima volta davvero artefice del suo destino, totalmente ignara di ciò che l'aspetta, ma con un bagaglio pieno di aspettative da realizzare.
Ed è qui, in aereoporto, tra bagagli e carte d'imbarco che incontra Carter: un incontro fortuito ed improvviso, pochi minuti, un gioco di sguardi ed uno scambio di battute irriverente, e l'attrazione si manifesta bruciante.
Carter è un pilota molto attraente, conscio della sua bellezza e del suo stato sociale e dell'effetto che è in grado di suscitare nelle donne: un vero playboy, che miete vittime sotto il suo sguardo fiero, e lascia cuori infranti in ogni città in cui atterra.
Quando l'uomo e la ragazza si ritrovano dopo il volo sentono l'istinto di buttarsi nelle braccia l'uno dell'altra spinti da una passione illogica e primordiale, che riaccende in Carter l'istinto del cacciatore e che ammalia Kendall, costringendola a vivere una passione incontrollabile in giro per il mondo.
Ma più la relazione va avanti più le cose si complicano e la posta in gioco è sempre più alta, i due non si sarebbero mai aspettati di trovare nell'altro una persona capace di scalfire le loro corazze ed aprire ferite profonde nascoste.
Il gioco è bello quando dura poco, infatti, le cose si fanno sempre più serie, e sempre più grandi i problemi che li sfiorano, ed entrambi si troveranno ad un bivio: cosa scegliere quando la paura di una delusione viaggia di pari passo con la passione e l'adrenalina?


Quando mi è stato proposto di leggere questo romanzo dell'accoppiata Ward-Keeland non ho avuto il ben che minimo dubbio che accettare sarebbe stata un'ottima idea: le due autrici, che lavorano insieme da diversi anni, hanno collaudato una perfetta macchina da corsa con la quale, ormai, volano ai vertici delle classifiche, e che ci fa emozionare.
La storia che hanno scritto per noi è simpatica, divertente ed irriverente, e perfino romantica ed i suoi protagonisti sono scoppiettanti, insieme fanno scintille.
Il sentimento nato tra i due protagonisti è capace di sconvolgere ed emozionare anche i cuori di pietra: Kendall e Carter sono spinti l'uno verso l'altra ed insieme vivono momenti di tenerezza e passione, irriverenza e dolcezza, complicità ed ironia e che li rendono due protagonisti per cui non si riesce a non tifare.


Entrambi sono caratterizzati in maniera impeccabile: le autrici, infatti, hanno lavorato a quattro mani per creare due personaggi tridimensionali, con una forte personalità, ma al contempo con ferite nascoste accuratamente sotto il loro bell'aspetto.
Kendall è alla ricerca di se stessa quando incontra Carter, e sin dal primo istante comprende di essere di fronte ad una svolta, poichè lui la mette al centro del suo mondo e di un gioco che la rende l'unica e sola protagonista, finalmente al comando della sua stessa vita, senza essere in balia di decisioni altrui, senza la pressione della sua famiglia, senza il senso di inadeguatezza che l'ha sempre seguita ogni giorno della sua vita, ma con la consapevolezza di essere una donna intelligente e forte, capace di basare la sua vita su emozioni sconvolgenti e non su un cammino già preimpostato.
Carter è affascinante, sexy, irriverente e capace di farci emozionare tremendamente: dietro la sua facciata da playboy però si nasconde un ragazzo che ha un tormentato passato e che lo cela dietro alla sua maschera di sciupafemmine.
Dopo aver incontrato Kendall comprende che nella vita non è necessario sempre pilotare gli altri, ma è straordinario farsi guidare, farsi portare su vette inimmaginabili alla ricerca di emozioni insperate e travolgenti. 


Inutile dire che ho trovato questo romance davvero intrigante, come non mi capitava da un pezzo: ho riso, mi sono emozionata e mi sono trovata a fare il tifo per Kendall e Carter, sperando in un lieto fine, decisamente non scontato, e sono rimasta appagata della mia lettura.
Questo romance a quattro mani scivola davvero sotto gli occhi e nella mente, e ti ritrovi a finirlo senza nemmeno accorgertene, incapace di staccarti dai due protagonisti e dalla loro avventura in alta quota.
Quindi, dopo tutto questo, cosa state aspettando? Il 30 correte in libreria per conoscere Kendall, Carter e la loro avventura, che vi farà volare in alto, tra un sussulto ed un battito di cuore.

Nessun commento:

Posta un commento