mercoledì 6 febbraio 2019

REVIEW TOUR "Mi arrendo" di Monica James {HOPE EDIZIONI}

Buongiorno amici dei libri, bentornati, buon mercoledì!
Oggi per voi una recensione romantica, siete pronti a conoscere Ava e Jasper?



TITOLO: Mi arrendo
TITOLO ORIGINALE: I Surrender
AUTORE: Monica James
SERIE: #1 I Surrender
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 268
GENERE: Contemporary Romance/New Adult
PREZZO: € 4,49 ebook
DATA DI PUBBLICAZIONE: 1 Febbraio 2019

Singapore ha strappato un pezzo di Ava Thompson, e se l’è tenuto. Un istante è stato sufficiente a stravolgerle l’esistenza e si è resa conto che il suo ex non era l’uomo che credeva fosse. Tornare a Los Angeles non sarà facile, perché “il suo cuore è stato maciullato, masticato e risputato all’infinito”, ed è convinta che le ferite non si rimargineranno più. O, forse, non è così. Jasper White entra in scena. Ava ignora che sarà lui, in realtà, a cambiare la sua vita per sempre. L’attrazione tra loro è istantanea, ma Ava la rifugge perché non vuole più avere nulla a che fare con gli uomini. Resistere a Jasper, però – con quei capelli spettinati “da sesso” e quei penetranti occhi cerulei –, è molto più difficile di quel che immagina. Perché Jasper sa quello che vuole… e vuole lei. Riuscirà Ava ad arrendersi ai sentimenti che prova per l’uomo che le sta imponendo di riaprire il suo cuore e amare di nuovo? E se l’amore non fosse abbastanza?



Ava per amore ha rinunciato a tutto, ha fatto le valigie ed è partita alla volta di Singapore, per seguire il suo fidanzato Harper, per consentirgli di proseguire la sua carriera lavorativa.
Dopo diversi anni insieme Harper, improvvisamente, prende una decisione inaspettata quando decide di lasciare Ava ed abbandonandola al suo destino, ed è per questo che la ragazza prepara la sua valigia e torna a casa sua a Los Angeles, ferita ed umiliata.
Una volta a Los Angeles con il cuore ancora in pezzi decide di passare del tempo con Vi, la sua migliore amica, ed il suo fidanzato, e con loro condivide qualche serata di spensieratezza.
Una sera incontra per caso gli occhi blu di Jasper, che la colpiscono sin dal primo istante, e questo la turba e la attira allo stesso tempo: Ava, infatti, ha giurato di non voler più avere un uomo e di voler curare il suo cuore frantumato, ma più rifugge Jasper, più lui sembra avvicinarsi, e nonostante abbia attorno a se un muro impenetrabile non riesce a rinunciare all'idea di avere la dolce Ava.
Lui, con il suo sguardo magnetico, il suo talento, le sue premure è un richiamo troppo grande per Ava, che però cerca di resistere, di compiere scelte per se stessa, perchè la paura di rimanere ancora ferita è più grande di tutto il resto.


Ava e Jasper, si cercano, si respingono, si attraggono come magneti, e al contempo non riescono a stare insieme perchè non è facile incastrare due cuori feriti e due anime spezzate.
Mentre la loro amicizia cresce piano piano, il ragazzo riesce ad avvicinarsi al cuore di Ava cercando di rimetterne insieme i pezzi, e nonostante la ragazza non riesca ad esprimere a voce cosa provi per Jasper il suo cuore ha già parlato per lei.
Sarà capace, Ava, di resistere al magnetismo degli occhi cerulei di Jasper o cederà alle sue premure concedendosi di farsi salvare da lui?
 

"Mi arrendo" è il primo volume di una serie romantica che vuole insegnare come sia possibile rimettere insieme i pezzi del proprio cuore dopo aver subito una terribile delusione, come sia possibile rialzarsi in piedi dopo aver subito una battuta d'arresto.
Sono stata contenta di leggere la storia di Ava e Jasper perchè è impossibile vivere la via senza qualche delusione, ed ho trovato interessante il mondo in cui questi due ragazzi, attraverso la loro relazione ed attrazione, sono stati capaci di affrontare il male che li ha lacerati.


Ava è una giovane ragazza, intelligente e brillante, che ha avuto, in passato, il coraggio di rinunciare ai propri sogni per amore, di annullare le sue ambizioni per vivere la sua storia di amore con Harper e nel momento in cui il loro rapporto improvvisamente crolla si trova a vivere un momento di profonda confusione e sente il bisogno di rimettersi in sesto, senza ributtarsi tanto presto e facilmente in una relazione. 
Jasper è un ragazzo che non si può non amare, infatti, con la sua profonda dolcezza nascosta sotto la sua scorza dura è capace di entrare nel cuore di Ava, nonostante la ragazza lo tenga a distanza in ogni modo, e piano piano ci mostra alcuni lati della sua anima che mai avremmo immaginato: il suo passato travagliato lo ha profondamente segnato, costruendo attorno a lui delle mura difficili da penetrare, ma che, con il calore di un'attrazione come quella che prova per Ava, possono sciogliersi come fossero neve al sole.


La loro relazione è incredibilmente semplice, il loro rapporto cresce piano piano, ciò che nasce tra Jasper e Ava è qualcosa di estremamente semplice ma al contempo complesso, poichè nonostante entrambi si cerchino senza sosta allo stesso tempo c'è qualcosa che continua a tenerli a distanza, come due pezzi di puzzle che nonostante combacino alla perfezione non riescono a ritrovarsi.
Ma d'altronde, chi mi conosce lo sa, se non è travagliata una storia d'amore non mi piace!
La loro relazione è una montagna russa che non finisce mai, capace di emozionare il lettore e fargli riscoprire dei sentimenti che ha nascosto nel suo cuore; è bello emozionarsi attraverso le parole di Monica James che forniscono un'anima ai due protagonisti, ed in particolare a Jasper, che cresce e comprende di avere un cuore pronto ad amare e a lasciarsi amare, lasciando da parte le riserve e le paure che lo tormentavano.


Questo romanzo d'amore ha tanto di quello che gli amanti del genere amano: dolcezza, passione, attrazione, magnetismo ed è capace di farci emozionare in maniera profonda.
Profondo, emozionante e, perchè no, sexy "Mi arrendo" con il suo finale spumeggiante e che apre la pista per i seguiti del romanzo è adatto a tutte coloro che amano sognare e lasciarsi travolgere da emozioni viscerali, senza paura di lasciarsi trascinare dalla corrente dell'amore e della passione.




1 commento:

  1. L'avevo gia aggiunto alla wishlist, mi ispira tanto e, specialmente in questo periodo che lavoro e non ho molta "voglia" di leggere, mi piace leggere questo genere di libri.

    RispondiElimina