lunedì 20 agosto 2018

TOP&FLOP! I personaggi femminili, preferiti e non, degli anime

Ciao amici dei libri,
come annunciato nel mio ultimo post prima del mio break estivo, sono tornata, ed ho, oggi per voi, una nuovissima puntata di TOP&FLOP!


Oggi, per augurarvi una serata di relax, io e Cristina de Il mondo di Cry (Passate da lei!!!!!!) vi accompagniamo in questa nuova settimana in compagnia di una nuova puntata di 'Top&Flop', con cui ogni mese stiliamo una piccola classifica top e flop su libri, film o serie tv; questa volta i protagonisti sono I PERSONAGGI FEMMINILI  NEGLI ANIME !LET'S GO!


CINQUE PERSONAGGI FEMMINILI DEGLI ANIME CHE AMO

SAILOR JUPITER 


Negli ultimi anni ho sempre detto che Sailor Moon è la mia guerriera Sailor preferita, riflettendoci però non è così, o meglio non è solo così.
Sebbene io sia una fan di tutte le Sailor, la prima ad essere incoronata come mia preferita fu Sailor Jupiter!
Morea (all'italiana) è un personaggio generoso, pronto a dare davvero tutto per le sue amiche e non ha paura di niente, oltretutto la sua potenza è davvero significativa, ed è capace di dare un vero apporto alle battaglie delle Sailor.
L'ho sempre trovato un personaggio fondamentale per contribuire alla maturità di Bunny e per riuscire anche nelle imprese più disparate.


SAILOR MOON


Come vi stavo anticipando in questa mia classifica non può non esserci lei, la combattente che veste alla marinara è un personaggio che ha affrontato una grandissima crescita personale lungo tutto il percorso compiuto per salvare il Regno della Luna.
E' un po' svampitella e fifona, capricciosa e al contempo generosa, divertente e capace di andare avanti nonostante le evidenti difficoltà che il suo compito le ha portato.
E, non dimentichiamoci, che è anche la Principessa Serenity!


ROSSANA


Adoravo il modo in cui Rossana affrontava la vita: con carica, positività e allegria!
Mi è sempre stata estremamente simpatica, ed ovviamente non potevo non shipparla con Erik (Eric, Heric... insomma che dir si voglia!), personaggio per cui avevo una super crush!


SAKURA


Sakura è un personaggio ricco di energia e allegria, capace, anche da sola, di affrontare terribili nemici e superare tutti gli ostacoli lasciati sul suo cammino con forza e coraggio.


POLLON


Ma ve la ricordate?
Questa piccola Dea combina guai mi faceva sbellicare dalle risate, e mi ritrovavo spesso a sentirmi molto affine con lei... non perchè mi sentissi una Dea, ma perchè ero davvero un'incredibile combina guai, e come Pollon, facevo disperare sempre i miei!


MENZIONE SPECIALE: LE ALTRE GUERRIERE SAILOR


Sailor Moon rimane, ad oggi, il mio anime preferito in assoluto: ho sempre amato tutta la storia e tutte le protagoniste, tanto da sentirmi una Sailor diversa ogni giorno, in ognuna di loro ritrovavo caratteristiche positive degne di essere evidenziate.


CINQUE PERSONAGGI FEMMINILI DEGLI ANIME CHE NON AMO

Come l'altra volta, per praticità, farò una spiegazione unica per tutti i personaggi che compariranno in questa parte di classifica.
Partiamo da un presupposto, io non sono mai una grandissima fan dei personaggi femminili nelle opere, di qualsiasi genere, che siano film, serie tv, libro o, appunto, anime.
Non saprei esattamente spiegare perchè, ma il più delle volte, i miei personaggi preferiti sono di genere maschile, a parte rare eccezioni, di cui magari vi parlerò più avanti.
Queste che vi citerò in particolare hanno tirato fuori il peggio di me, le ho mal tollerate e continuo a non poterle sopportare, questo per vari, differenti e molteplici motivi... forse anche troppi da elencare!
In realtà, proprio per il principio di cui sopra, ci sarebbero moooolte altre menzioni da fare però, ho deciso di limitarmi a quelle che proprio ho odiato!

Spiego brevemente: 


- Mila, di "Mila e Shiro", insopportabile dalla prima puntata fino all'ultima, saccente, supponente e piuttosto menosa. Guardavo l'anime solo per il profondo amore che ho per la pallavolo, ma non c'era niente di Mila che mi spingesse a restare attaccata alla TV!




- Licia, di "Kiss me Licia", era, a parer mio, un personaggio frustrante.
Tutta la sua vita è una sequela di inutili assurdità, e non c'è niente che salverei di questo anime... ah no, forse Giuliano, il gatto.



- Anna, di "Anna dai capelli rossi", sebbene sia innamorata della serie tv prodotta da Netflix, non ho mai potuto tollerare la protagonista dell'anime: piagnucolosa, noiosa e parecchio menosa. No.



- Candy, di "Candy Candy" , per me è l'emblema dell'indecisione e dei dubbi, ed oltretutto di molti complessi che hanno caratterizzato noi ragazze cresciute con questo anime: ma possibile che tutti volevano stare con questa dannata Candy tutta ricci e merletti? Inverosimile.



- Oscar, di "Lady Oscar", non ricordo molto di questo anime... e questo perchè non riuscivo a guardarlo senza aver voglia di spaccare la tv per la presenza di Oscar.
Non ho mai potuto soffrirla, a pelle.





ORA STA A VOI... TIRATE FUORI I VOSTRI PERSONAGGI FEMMINILI PREFERITI E NON DEGLI ANIME!
NON DIMENTICATEVI DI PASSARE DALLA DOLCE CRY E FATECI SAPERE LE VOSTRE CLASSIFICHE! 








Nessun commento:

Posta un commento