giovedì 8 marzo 2018

BLOGTOUR "L'amante silenzioso" di Clara Sánchez - LE DONNE DI CLARA SANCHEZ

Come vi anticipavo stamattina, quest'oggi è una giornata davvero davvero ricca... ed in occasione della 'Festa delle Donne' ed in combinazione con il Blogtour dedicato al nuovo ed attesissimo romanzo di Clara Sánchez ed in uscita oggi per Garzanti, vi propongo un approfondimento sull'autrice spagnola e tutte le donne-eroine dei suoi romanzi!




Titolo: L'amante silenzioso
Titolo originale: El amante silencioso
Autore: Clara Sánchez
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa
Collana: Narratori moderni
Pagine: 320
Prezzo: 18,90€
Data di uscita: 8 Marzo 2018


Vuoi tutte le risposte?
Impara a non credere a nessuno.

Rigogliose piante di un verde smeraldo addobbano il patio dove si svolge la cena. Isabel è lì su invito di un’ambasciata spagnola in Africa. Tutti credono che sia una giovane fotografa con la voglia di immortalare i colori e i panorami di quella terra bruciata dal sole. Ma non è questa la verità. Isabel sta cercando qualcuno. Sta cercando, per conto dei suoi genitori, Ezequiel, che si è lasciato tutto alle spalle per ritrovare sé stesso. È stato un uomo a fargli credere di non aver bisogno di null’altro, Maína, che con il suo potere carismatico di persuasione ha legato a sé diverse persone che come Ezequiel si sentivano perse. Perse come amanti silenziosi in cerca d’amore. Isabel deve salvarlo. Deve farlo perché non ci è riuscita con suo fratello che si è affidato a qualcuno con le stesse capacità manipolatorie. Per questo ha accettato questa strana missione, apparentemente semplice: trovare Ezequiel e capire se sta bene. Ma quando Isabel incontra finalmente il ragazzo e conosce Maína capisce che dietro l’obiettivo di regalare nuove prospettive di vita a chi credeva di non averne si cela qualcosa di molto più grande. 
Attraversando i piccoli villaggi e la natura incontaminata, Isabel si accorge di strani movimenti, nei quali sembra invischiato anche Ezequiel. C’è qualcosa che non torna. Eppure sa che non può fare troppe domande. Perché rischia di essere condizionata e di perdere anche lei il controllo. Perché la sua copertura di fotografa può cadere
da un momento all’altro. Perché da sola non è facile farsi scudo da una rete di intrighi e loschi affari.



LE DONNE DI CLARA SANCHEZ

Clara Sanchez è una scrittrice profonda capace di affrontare temi difficili e terribilmente toccanti senza paura di toccare le corde più nascoste dell'anima attraverso le storie di tante donne, sempre diverse, reali e indimenticabili. Eroine moderne in lotta contro il mondo, le paure, le difficoltà.
Sandra, Veronica, Laura, Julia, Patricia, Emma, Natalia, Tania... ed ora Isabel: belle, intriganti, forte, caparbie, a volte fragili.
Donne.


Natalia è una madre amorevole ed una moglie perfetta all'apparenza, ma sotto la facciata della donna perfetta si nasconde una verità più scomoda: Natalia è una donna insoddisfatta, al bivio tra la noia della quotidianità ed il brivido provocatole da un uomo che non è suo marito.
Alla ricerca di una dimensione che sia solo sua, costretta a scontrarsi con se stessa per poter trovare la via della felicità ed uscire dal guscio dorato che si è costruita intorno.
La ricerca di un appagamento che non prova più da anni la spronerà a mettere a rischio tutta la sua esistenza pur di vivere anche solo un momento di agognata libertà.
FRAGILITA'.


Emma è una donna misteriosa che lavora per un'azienda molto importante in cui tutti desidererebbero lavorare: decisa a farsi strada tra gli squali, caparbia, decisa, ispirata e determinata.
Intelligente come pochi, e capace di passare inosservata, aggirarsi come un fantasma tra le scrivanie dei colleghi e carpire i loro segreti e sfruttarli per crescere professionalmente e realizzarsi come professionista.
La caparbietà e l'ambizione sono la benzina che la sprona ad andare avanti come un caterpillar e farsi largo tra gli ostacoli, rendendola però incapace di stringere legami duraturi.

CAPARBIETA'.


Julia in vacanza con il marito ed il figlio dopo essere uscita per fare una commissione perde la strada per ritornare a casa: persa nel buio in un luogo sconosciuto tira fuori un coraggio ed un istinto che non credeva nemmeno di possedere.
Perdere tutti i riferimenti farebbe sprofondare in un baratro chiunque, ma Julia spinta dall'amore e mossa dall'istinto incapace di arrendersi continua a cercare la strada di casa con tenacia.
E' una guerriera tenace, coraggiosa e mossa dall'amore.
Julia, alla ricerca dei suoi punti cardinali, ci conduce in un viaggio profondo e commovente.
ISTINTO.


Sandra, piercing al naso, capelli rossi ed incinta di un uomo per cui non sa ciò che prova è in un momento di profonda confusione e disperazione.
In crisi, confusa, alla ricerca di tranquillità, indecisa, ingenua e superficiale non sa come affrontare la vita fino al momento in cui si trova ad affrontare un pericolo, celato da fitte bugie, più grande di lei e del suo mondo. 
L'incontro con l'anziano Julian la spronerà a trovare il coraggio necessario per sovvertire gli equilibri e aiutarlo a chiudere antichi e terribili conti in sospeso: gli orrori dell'Olocausto sono capaci di trascinarsi negli anni e affogare tutti coloro che ne vengono coinvolti.
Il coraggio, la determinazione, l'amore sono capaci di salvarci dai momenti terribili della vita, aiutandoci a tirare fuori ciò che nascondiamo nel cuore veramente: Sandra, da piccolo bocciolo fiorisce diventando un magnifico e splendido fiore capace di resistere alle intemperie. Sole, pioggia, neve, vento...
CORAGGIO.



Veronica, sveglia ed attenta, porta il peso delle domande che ha taciuto negli anni: un giorno, rovistando tra le carte dei suoi genitori, trova una foto di una bambina che le somiglia terribilmente, e da quel giorno è impossibile non porsi domande su ciò che una semplice fotografia può nascondere.
Veronica rappresenta la forza, la fiducia incrollabile che è necessario avere in un'ideale, la curiosità e l'irrequietezza... un uragano, un fiume in piena, una cascata... la potenza racchiusa in una ragazza così, apparentemente, piccola.
Laura, l'altra bambina, è tranquilla e calma: un lago placido, una montagna... immobile, stabile, solida.
Betty, madre instancabile, e delicata, alla ricerca della verità...quercia secolare impossibile da sradicare.
Ana, amica perfetta.
Lili: forte, autoritaria e protettiva.
CURIOSITA'. TRANQUILLITA'. DELICATEZZA. FEDELTA'. FORZA.

Patricia è giovane, bellissima, con una carriera di modella avviata con alle spalle una vita ed un matrimonio perfetti. L'incontro con una donna misteriosa però mette in risalto che tutto ciò che si nasconde sotto il manto d'oro che copre la sua vita non è ciò di cui lei ha veramente bisogno e, anzi, al contrario la mette terribilmente in pericolo.
Fragile, sola e sfruttata ha bisogno di seguire il suo istinto e la sua razionalità per emergere dal buco che si è creato attorno a lei.
Dolce, ingenua e coraggiosa ha il coraggio di ricominciare la sua nuova vita pensando, per la prima volta, a se stessa prima che agli altri.
INGENUITA'.


Le donne di Clara Sanchez sono tutto questo ed anche altro: donne diverse, profonde, irrequiete, sensibili.
I modelli che ci regala quest'autrice sono splendidi esempi di vita da seguire, di ideali da amare, di coraggio da trovare.
Siete curiose di sapere quale tratto caratterizzi l'incontrollabile Isabel de 'L'amante silenzioso'?
E' facile farlo! Vi basterà seguire le tappe del Blogtour che vede questa storia e Isabel come protagoniste!
Sono sicura che seguire le tappe non basterà per placare la vostra curiosità e sarà necessario leggere il libro... ed indovinate un po'?
UNA COPIA AUTOGRAFATA CERCA CASA!!!!


Le regole, come sempre, sono semplicissime...

– Mettere “mi piace” alla pagina facebook di Garzanti
– Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
– Seguire @carlo.salvato su Instagram

– Commentare tutte le tappe del blogtour
– Commentare l'insta sketch su Instagram


Facoltative:
– Condividere le tappe

Il givewaway inizia il 7/3 e finisce il 13/3
* I follow/unfollow non verranno presi in considerazione

a Rafflecopter giveaway

BUONA FORTUNA A TUTTI VOI! 

 

Chiara❤

10 commenti:

  1. Adoro la Sanchez , che bella iniziativa 😍😍 Grazie per l’opportunità 🍀 rdeborah007@gmail.com
    Che belle le descrizioni delle donne della Sanchez 😍😍

    RispondiElimina
  2. la Sanchez sa scrivere benissimo anche questo libro sarà un successo. partecipo grazie
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Tanti bellissimi libri con tante donne forti come protagoniste. Non vedo l'ora di conoscere la storia di Isabel!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. Sempre più curiosa di leggere un libro della Sanchez!
    Mail: lauro.giovanna@alice.it

    RispondiElimina
  5. mi colpisce la trama e la cover mi emoziona molto grazie dell'opportunità
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Mi ispira sempre di più! Sanchez top!
    Grazie per l'opportunità!
    robertasiciliano91@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Meravigliosa tappa Chiara, la forza e le mille sfaccettature delle donne sono sempre ben rappresentate dai romanzi della Sanchez... devo ancora recuperare alcuni suoi libri e quest'ultimo sarà sicuramente una delle mie prossime letture, lo trovo intrigante e misterioso e adoro la sua copertina, un po' come tutte quelle della Garzanti del resto!
    mail: patty_1986@hotmail.it
    link di condivisione: https://www.facebook.com/patrizia.gangi/posts/10216564644534049

    RispondiElimina
  8. Bella tappa! meravigliose tutte queste affascinanti figure femminili!

    pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  9. Wow Chiara, questa tua tappa è meravigliosa. ❤
    Le donne nate dalla penna di questa bravissima autrice, sembrano quasi reali, ognuna di loro ha fascino da vendere. ❤
    Delle personalità sicuramente molto forti, noi donne siamo così, forti nonostante tutto. ❤
    Donne legate da un filo indissolubile che mai nessuno al mondo potrà spezzare. ❤
    Ho tutti i libri di questa meravigliosa autrice in lista dei libri da leggere, pian piano li sto recuperando tutti. ❤
    Non vedo l'ora di conoscere Isabel, questo libro mi intriga davvero tantissimo. ❤
    Bellissime le trame di tutti i libri che hai citato in questa tappa, invogliano proprio tantissimo. ❤
    Partecipo a questo vostro BlogTour e al Giveaway. ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form.
    . Sono lettrice fissa di tutti i blog partecipanti a questo BlogTour con il nome: Elysa Pellino, ❤
    La mia e-mail: mora_1993_@hotmail.it
    . Ho il "Mi piace" alla pagina Facebook della casa editrice "Garzanti Libri" con il nome: Elysa Pellino. ❤
    . Seguo il profilo Instagram ""carlo.salvato" con il nickname: e.l.i.s.a.93 (Elysa Pellino) ❤
    . Ho commentato l'insta sketch sul profilo Instagram "carlo.salvato" con il nickname: e.l.i.s.a.93 (Elysa Pellino) ❤
    . Ho condiviso questa tua tappa sulla mia bacheca Facebook in modalità (Pubblica) taggando la pagina Facebook di questo tuo blog "Chiara in Bookland" + 1 amica :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10212383522676922?pnref=story
    (Ho commentato e condiviso la tappa precedente, vado subito a recuperare le altre) ❤
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi.
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    RispondiElimina
  10. Hai avuto bisogno del prestito 2018 per investire o pagare le tue bollette? contattaci con
    il tuo nome, numero di telefono, età, importo del prestito necessario, durata, sesso e nazione. Tutti i messaggi di posta elettronica devono essere inviati a: bt7645399871@gmail.com Prestito per persone oneste il 3% si applica ora

    RispondiElimina