giovedì 1 giugno 2017

Tiriamo le somme di... Maggio!


Ciao amici dell'etere, bentornati!
Questa è una rubrica che in tanti hanno sui loro blog, quindi non invento l'acqua calda, riporto sul mio blog una rubrica nella quale si fa un resoconto del mese appena passato attraverso i preferiti di categorie ben definite.
Sicuramente tanti avranno dato un nome diverso alla rubrica, però a conti fatti siamo tutti qui ad elencare i preferiti del mese appena terminato.
Dopo queste spiegazioni direi di cominciare!

Ho deciso di creare per il mio personale riassunto del mese una lista di categorie, ma spero di incrementarne, con il tempo, il numero!




LIBRO DEL MESE 


Proprio all'ultimo secondo, come preferito del mese, si è classificato questo libro... mi manca ancora qualche pagina per finirlo ma decisamente TOP!


FRASE DEL MESE

«Le persone si innamorano e disinnamorano al ritmo del sorgere e tramontare del sole. Come un bambino che adora il colore verde un giorno, solo per scoprire il giorno dopo che in realtà preferisce l’azzurro».
Shahrzad rise e quel suono fu come sale sulle sue ferite.
«Perciò intendi vivere senza innamorarti mai? Tenendo solo… a delle cose?»

«No, cerco di più».
«Di più dell’amore?»
«Sì».
«Non trovi che sia arrogante presumere di meritare di più, Khalid Ibn al-Rashid?»
«È così arrogante desiderare qualcosa che non cambi al mutare del vento? Che non vada in frantumi al primo segno di avversità?»

- La moglie del califfo, Renée Ahdieh


ACQUISTI LETTERARI PREFERITI 






Questo mese ho raccattato un bel bottino di libri, ovviamente come sempre non li ho messi tutti qui ma ho postato quelli di cui sono più felice!
Talon arriva nuovo da Libraccio perchè è finito tra i remainders e quindi... mio, finalmente!
The Chemist era nella mia wishlist da taaaaaanto taaaaanto tempo, ma il costo un tantino elevato mi impediva di comprarlo, ma quando l'ho trovato all'usato a 3€ non ho potuto resistere!
Per quanto riguarda The Glittering Court devo ringraziare il mio fidanzato che ha pensato bene di farmi un bellissimo e graditissimo regalo!
E gli altri tre... sono autoregali ovvio 😅


USCITE DEL MESE (CHE ASPETTAVO CON ANSIA!)




Questi libri finiranno presto o tardi nelle mie mani... vogliamo parlare della copertina di Diabolic? Uno spettacolo!


CANZONE DEL MESE 


La prima canzone che vi propongo è la versione originale di una canzone di Reik "Qué Gano Olvidándote" è diventata ufficialmente una delle mie canzoni preferite in assoluto!
La seconda è una canzone di Riki, cantante di Amici, malgrado non segua il programma quando sono incappata su YouTube su questa canzone non ho potuto fare a meno di ascoltarla a ripetizione!


SERIE TV DEL MESE


Questo mese ammetto di aver guardato pochissime serie tv, qualcosa che è già in corso d'opera e qualcuna che sto riguardando (The O.C.) ma l'unica nuova a cui ho dedicato un po' di tempo è Heartbeat: medical drama tremendamente somigliante a Grey's Anatomy. Tutto sommato l'ho trovato simpatico e godibile... inutile dire però che il network non lo ha rinnovato e quindi ci sono solo i dieci episodi che compongono la prima stagione.


FILM DEL MESE


Questo mese non ho avuto il piacere di vedere nessun nuovo film che mi catturasse davvero, quindi mi sono buttata a rivedere qualche film meno recente e tra questi troviamo Upside Down che ho trovato molto carino: un amore che sfida la gravità! 


EVENTO DEL MESE

Questo mese l'evento che ho deciso di ricordare centra poco con i libri, o meglio molto alla larga... Parlo infatti del Matrimonio della mia amica Eleonora, conosciuta grazie alla passione comune per i libri, e amministratrice del blog Vivere Tra Le Righe.
A quest'evento ha partecipato con me anche Alessia di Un Libro, Mille Emozioni e ci siamo divertite molto, soprattutto per aver passato un paio di giorni insieme dopo tantissimo tempo che non ci vedevamo!

✽✽✽

Mentre per quanto riguarda il blog il mese è stato costellato di tanti piccoli eventi legati al blog appunto, tra tutti spiccano i diversi Blogtour a cui mi è stata data la possibilità di partecipare grazie a Sandy (La Stamberga D'Inchiostro), Sara (Bookspedia) e Carlo (The Room Tales), e anche le mie prime collaborazioni con CE ed autori e questo mi rende superfelice!

ANDATE A SBIRCIARE TUTTI QUANTI!


Quali sono stati i vostri preferiti del mese di Maggio?
Scrivetemelo qui sotto, oppure taggatemi se anche voi avete una rubrica sui preferiti!


Enjoy,
Chiara❤





2 commenti:

  1. Somme di maggio niente male, Chiara! Il califfo lo voglio anche io~

    RispondiElimina
  2. Oh <3 ma sono ci sono io! L'amore <3

    RispondiElimina