sabato 17 giugno 2017

BLOGTOUR "La locanda dove il mare parla piano" di Emma Sternberg, FOCUS SU LINN

Di nuovo buon sabato amici, vi avevo detto che oggi sarebbe stato un sabato di blogtour e belle sorprese!
In questo post parlerò di uno dei nuovo romanzi, con una copertina strepitosa, pubblicato da Sperling&Kupfer ed uscito pochissimi giorni fa e di cui avevo già fatto la presentazione QUI ed in particolare parlerò della protagonista Linn!



Titolo: La locanda dove il mare parla piano
Titolo originale: Fünf am Meer
Autore: Emma Sternberg
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance
Pagine: 360
Prezzo: 18,90€ 
Data di uscita: 13 giugno 2017

TRAMA:


Quando Linn perde in un solo giorno fidan­zato, casa e lavoro, impara due grandi lezioni. La prima: mai mettere tutta la tua vita in ma­no a un uomo. La seconda: mai disperare, perché la vita stessa sa sempre come sorpren­derti. Di lì a poche ore, infatti, un certo Mr. Cunningham, «cacciatore di eredi», spunta dal nulla con una notizia sensazionale: Linn ha ricevuto una casa negli Hamptons da una fantomatica zia d’America.
Lasciata la Germania con il primo volo per New York, Linn scopre così la Sea Whisper Inn, ovvero la locanda Sussurro del Mare: un’antica villa, un tempo adibita a pensione, dotata di parco, discesa al mare e – nuova sorpresa – cinque inquilini fissi. Sono i migliori amici della zia, cinque simpatici vecchietti. Mentre Linn tenta di escogitare un piano per salvare dai debiti la casa e magari riaprirla ai turisti, è sempre più conquistata dai fantastici cinque e dai loro racconti affascinanti su zia Dorothy e sulla vita glamour che si era reinventata dopo la fuga dall’Europa.
Ma in quella storia manca un dettaglio fon­damentale, un segreto struggente di cui resterebbe traccia solo in un quadro, miste­rioso e introvabile. Proprio la ricerca di quel dipinto scomparso permetterà a Linn di aprire una porta su quel passato… e fare finalmente luce sul proprio futuro.


Linn è una giovane ragazza con una testa piena di morbidi ricci ed un passato cupo sulle spalle; perde sua madre all'età di 10 anni, e dopo soli due anni resta orfana anche di padre. La sua giovinezza la passa tra famiglie affidatarie, che le danno un tetto sulla testa ma non l'amore di cui sente di aver bisogno. Questo amore lo trova quando trova Martin.
Martin, l'uomo con cui condivide la sua vita da 5 anni è sempre stato perfetto per lei, ed hanno adattato la loro vita affinchè potessero viverla insieme in tutte le sue sfaccettature: vivono insieme, lavorano insieme e la famiglia di Martin è diventata la sua famiglia, che la ama profondamente.
Ci sono state nella sua vita situazioni in cui si è sentita così sola da star male: sulla tomba della madre, su quella del padre. La prima mattina in cui si è svegliata nella casa della famiglia affidataria senza il coraggio necessario per scendere a fare colazione. E l'ultima volta quando apre la porta di casa e trova Martin con Katha, la sua amica e collega.
Il tradimento di Martin fa ricadere Linn in uno stato di fragilità che sperava di aver perso con lui: Linn torna ad essere per un momento la bambina piccola, impenetrabile ed terrorizzata dall'idea di rimanere sola.
Linn si sente tradita, ingannata, abbandonata a se stessa ancora una volta, inquita e ferita. Esausta dentro, e totalmente svuotata.
La sua occasione di riscatto sembra piovere subito da cielo, e Linn parte per lo stato di New York con un coraggio ed una caparbietà che non credeva di possedere. Libera, forte ed indipendente.
Quando conosce i cinque vecchietti del Sea Whisper Inn si trova catapultata in una realtà che sovverte la sua idea di felicità: cinque vecchietti che non hanno più il loro vero focolare familiare che ne hanno creato uno nuovo, creando nuove sinergie e nuovi legami.
Dentro Linn si fa strada la consapevolezza che probabilmente il legame d'amore che aveva con Martin era dettato da un sentimento profondo come l'egoismo: cercava in lui anche qualcos'altro oltre all'amore. Non amava soltanto lui, ma anche il focolare che lui le offriva; amava la sensazione di avere un posto nel mondo, in una cerchia di persone che l'aveva messa spontaneamente al centro.
Questi pensieri sviliscono i sentimenti che pensava di provare per lui, e capisce che l'amore deve essere al di là di ogni egoismo ed interesse personale e si rende conto che deve dare una svolta alla sua vita.
Cambia il modo di vedere il mondo, inizia a dare importanza ai piccoli gesti di coloro che la circondano e capisce che esistono molti tipi di amore, e che forse a Sea Whisper Inn potrebbe aver trovato il suo vero posto nel mondo. Non si sente più solo un peso, ma sente di essere un ingranaggio che rende ancora più perfetta la macchina già ben oliata che è composta dai cinque vecchietti.
Sente di aver trovato una casa per il suo cuore, e tira fuori tutto ciò che può per difenderla.
Linn affronta un percorso di crescita e di 'svezzamento' senza eguali, al fianco di chi la apprezza e la sprona a trovare una sua dimensione senza necessariamente aver bisogno di altri.
La ricerca del quadro che occupa gran parte della storia è un mezzo che Linn utilizza per cercare se stessa, per definirsi e creare i contorni della sua personalità da donna nuova, indipendente e con una nuova famiglia alle spalle.


SE IL LIBRO VI INCURIOSISCE PASSATE A DARE UN'OCCHIATA ANCHE ALLE ALTRE TAPPE DEL BLOGTOUR PER SCOPRIRE QUANTA DOLCEZZA SI NASCONDE TRA LE PAGINE!



FOCUS SU LINN, Chiara in Bookland

Un grazie speciale a Carlo Salvato di The Room Tales che ha creato per noi questi bellissimi banner!!

Enjoy,
Chiara🌻

Nessun commento:

Posta un commento