lunedì 8 maggio 2017

Blogtour "LO STUDENTE MODELLO" di Katerina Diamond , Focus on: Il detective Adrian Miles

Buongiorno amici dell'etere, bentornati sul blog!
Benvenuti nella quarta tappa del blogtour dedicato a "Lo studente modello", thriller di Katerina Diamond pubblicato da Nord, ovvero la presentazione del Detective Adrian Miles!




Titolo: Lo studente modello
Autrice: Katerina Diamond
Data di pubblicazione: 20 aprile 2017 
Editore: Nord
Prezzo: 17,90€ cartaceo - 9,99€ ebook
Pagine: 371
Trama:
Credi di conoscere la differenza tra vittime e carnefici? Ti sbagli...
Un pacchetto di carta marrone con all’interno un vecchio libro in tedesco. Non è segnato nessun mittente, ma per Jeffrey Stone, preside della prestigiosa Churchill School for Boys, il messaggio è chiaro: È la fine. Al termine delle lezioni, Jeffrey sa cosa deve fare. E, il giorno successivo, viene trovato impiccato al soffitto della palestra.

Il preside è solo il primo. Nel giro di poco tempo, vengono rinvenuti i cadaveri di altri tre personaggi di spicco della città, anch’essi deceduti in circostanze poco chiare. All’inizio sembra non esserci nessun collegamento tra quelle morti, eppure il detective Adrian Miles a poco a poco si convince che c'è qualcosa di oscuro dietro quella scia di sangue, qualcosa che affonda le radici in un passato che le vittime avevano cercato di occultare con ogni mezzo e che adesso si è ritorto loro contro. E, più Miles prosegue nelle indagini, più sarà costretto a scontrarsi con un muro di silenzi, menzogne e tradimenti. Infatti ci sono molte persone in città disposte a tutto pur d'impedire alla verità di venire a galla. Anche a costo di lasciare che il killer consumi la propria vendetta. Perché il segreto che nascondono è una macchia che può essere lavata solo col sangue…




Il detective Adrian Miles vive da sempre con un passato ingombrante sulle spalle: essere figlio di un tossicodipendente violento e menefreghista lo ha, come è naturale che sia, segnato e lo ha costretto ad un'eterna lotta contro i suoi stessi demoni.


Adrian Miles, o "Miley", è un uomo introverso e poco incline alle chiacchiere inutili o alle smancerie, che non riesce nemmeno a dedicare a suo figlio Tom che però ama con tutto se stesso; concentrato, motivato e determinato sul lavoro ma scostante, freddo e brusco nei rapporti interpersonali.

Il nostro detective si dimostra un uomo dalla tempra decisa e dalla scorza dura; non si lascia influenzare dai pensieri altrui, non si arrende e nonostante tutti coloro che lo circondano siano pronti a sopraffarlo lui non si lascia abbattere e combatte con le unghie e con i denti per difendere coloro che ama ed i valori in cui crede. 
Intelligente, dotato di intuito e furbizia, Miley, si dimostra leale nei confronti dei colleghi e degli ideali che lo hanno spinto ad intraprendere il percorso in polizia; lealtà che, al contrario, i suoi colleghi non hanno dimostrato nei suoi confronti relegandolo ad un periodo di stop forzato, senza troppi complimenti, dopo quello che sembra un errore commesso da Miles... che ci sia in realtà qualcuno che ha ordito un fine piano per buttarlo fuori dai giochi?!


Ma se da una parte troviamo un uomo forte e rigoroso, l'altro lato della medaglia non è dei più lusinghieri: troviamo ancora, dentro Adrian, un bambino costretto prendere in mano la propria vita sin dalla tenera età, provato dal male provocatogli dalle dipendenze del padre che hanno provocato in lui una sorta di squilibrio neurochimico impossibile da smorzare se non attraverso dolore ed umiliazione. 


Adrian lo sa da tempo che per lasciarsi alle spalle tutto questo è necessario perdere il controllo ogni tanto e per questo, incontrollatamente, è diventato dipendente dall'adrenalina e dalle reazioni, simili all'eccitazione intensa, che solo l'essere messo k.o. in uno scontro fisico possono provocare aiutandolo a dimenticarsi per qualche momento di se stesso e della sua storia familiare scombussolata. 

Per Adrian combattere contro se stesso è necessario, come anche affrontare la rabbia e la delusione che prova nei confronti di chi avrebbe dovuto amarlo e proteggerlo per potersi migliorare ed essere un buon padre per suo figlio Tom con cui sta ancora lavorando, a piccoli passi, per avere un rapporto sano e differente da quello che lui stesso ha vissuto sulla sua pelle.

Complesso, difficile, ligio al dovere... Adrian Miles si dimostra un poliziotto di grande talento che merita l'attenzione di tutti gli appassionati del thriller. 


SE SIETE CURIOSI DI CONOSCERE ALTRI PARTICOLARI DI QUESTO COINVOLGENTE THRILLER PASSATE A DARE UN'OCCHIATA ALLE ALTRE TAPPE DEL BLOGTOUR!


FOCUS ON: IL DETECTIVE ADRIAN MILES - Chiara In Bookland
CHI E' KATERINA DIAMOND? - Bookspedia
SE LEGGI IL ROMANZO TI INTERESSERA' ANCHE... - Un Libro, Mille Emozioni


Ringraziamo anche Carlo di The Room Tales per aver provveduto a creare le grafiche legate a questo blogtour!
Enjoy,
Chiara❤






6 commenti:

  1. Veramente un libro particolare e il personaggio è caratterizzato molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere i tuoi consigli giovedì!

      Elimina
  2. Dopo tanti detective che mi sono rimasti nel cuore, dovrò aggiungere anche questo, mi sa. Ottima descrizione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un tipo particolare, ma decisamente molto interessante!

      Elimina
  3. Altra tappa super! Miley mi è piaciuto moltissimo come co-protagonista!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che in effetti non è lui il protagonista principale ma che è in combo con altri protagonisti super top!

      Elimina