venerdì 7 aprile 2017

Booktag in Bookland : Un libro per ogni pizza!

Buongiorno amici dell'etere!
Bentornati!
Qualche tempo fa sono stata taggata da Sandy, de La Stamberga D'Inchiostro, in questo simpatico Booktag riguardante due delle mie passioni più grandi ovvero: Libri e Pizza!
Senza indugi, cominciamo!

Schiacciatina: Un libro semplice, anche troppo.

Un libro semplice, dolce che parla di amicizia, rispetto, solidarietà.
Semplice stilisticamente parlando, però pieno di spunti di riflessione e messaggi positivi.

                     “Vola solo chi osa farlo.




Margherita: Un classico che non passa mai di moda.


Credo che sia uno dei pochi classici che mi è entrato sotto pelle. Come potevo non citare Elisabeth Bennett? Forte, fiera, indomita protagonista di una delle pietre miliari della letteratura classica.

“Vi è una ostinazione in me che non tollera di lasciarsi intimidire dalla volontà altrui. Il mio coraggio insorge a ogni tentativo di farmi paura.” 


Marinara: Un libro normalmente sottovalutato.


Questo è un libro che a parer mio è stato molto sottovalutato nel nostro paese; io l'ho trovata un'intrigante storia distopica condita da una nota shakespeariana che non guasta mai.

“Tante persone non incontrano mai il vero amore. Un tempo pensavo che fosse una tragedia, ma forse la vera tragedia è trovarlo, sapere che esiste, comprendere che può farti sentire leggera solo toccandoti, o farti felice con una parola sola, che può guardarti e capire subito chi sei. E poi vedertelo strappare dalle mani.


Capricciosa: Un libro che ti ha dato problemi.

Complice l'averlo letto con la scuola e l'età in cui mi ci sono avvicinata, non ho apprezzato quanto avrei dovuto questo libro. Magari, prima o poi, gli darò un'altra possibilità.


“Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire.” 



Montanara: Un libro completo, ma anche semplice.


Uno dei miei libri preferiti di sempre. C'è tutto: amicizia, amore, mistero, tolleranza, famiglia. Un libro per grandi e piccini.


“[...] Ma quello che è importante non è vincere, è fargli capire che non la smetterai mai di combattere, anche se ti pestano.” 


Scialatelli alla nutella: Un libro che trasuda dolcezza.


Ricordo di essere rimasta molto colpita dalla delicatezza di questo libro. Ci sono due sorelle in una famiglia spaccata in mille pezzi, c'è un'amicizia potente ed una storia d'amore dolce e limpida.
Un libro davvero pieno zeppo di dolcezza!

“Che senso ha vivere, se non sei disposto a lottare per ciò che di vero hai nel cuore, se non sei disposto a rischiare qualche ferita?

Bisogna infuriarsi.” 





Ora ho una gran fame!!!! Ritaggo Eleonora di Vivere tra le righe che ancora non ha risposto!
E voi avete letto qualcuno tra questi libri? A che pizza lo assocereste?
Fatemi sapere i vostri consigli sulle pizze e, naturalmente, sui libri!

Enjoy,
Chiara❤

5 commenti: