martedì 14 novembre 2023

REVIEW PARTY "L'ereditiera prende marito" di Lisa Berne

Buongiorno amici dei libri...




Titolo: L'ereditiera prende marito
Autore: Lisa Berne
Editore: Sperling & Kupfer 
Genere: Regency

Katherine Brooke potrebbe essere un'ereditiera favolosamente ricca e felice, ma è intrappolata nello spietato gioco dei genitori che vogliono che lei si sposi con un membro della nobiltà. E così, quando il capitano Hugo Penhallow, affascinante e bello come un dio greco, entra nella sua vita, la giovane intravede in lui l'occasione per essere finalmente libera. Penhallow è infatti uno dei nomi più in vista del Paese, ma la famiglia sta ancora affrontando la rovina in cui è caduta. Katherine gli propone quindi di sposarsi con un audace accordo dal fine puramente pratico: il nome di lui in cambio dei soldi di lei. Dopo otto anni passati in America, come ufficiale dell'esercito, e determinato a dare una vita migliore ai suoi fratelli minori, Hugo accetta. Perché no? In fondo, non si è mai innamorato. Eppure nessuno dei due immagina che questo matrimonio diventerà molto più di quanto abbiano mai sognato...




Siamo arrivati al terzo capitolo di questa saga familiare in stile regency ed allo stile della Berne, che ormai conosciamo bene e che è capace di farci sognare!
Questo terzo romanzo vede come protagonista Hugo Penhallow, uno dei rampolli della famiglia che stiamo imparando a conoscere via via con l'uscita dei vari volumi della serie e che ha vissuto l'orrore della guerra e che ha combattuto valorosamente in qualità di capitano.
Insieme a lui si fa spazio in questo romanzo Katherine, di nobile e ricca famiglia, costretta a sottostare ai gioghi della sua famiglia che vede in lei l'opportunità di un matrimonio combinato con qualche importante uomo dell'alta società.
I due, consci delle pressioni della società e bisognosi di una spalla per sopravvivere - lei alla sua famiglia, lui bisognoso di far riemergere la sua famiglia dalla rovina che la ha colpita -, decidono di imbarcarsi in un'unione di convenienza.
Hugo e Catherine, che si conoscono da sempre, pensano di non poter ottenere altro se non libertà e denaro, nessuno dei due pensa minimamente all'amore, ma qualcosa succede ed i due imparano a conoscersi a livelli che mai erano riusciti a toccare.



Entrambi cercano, attraverso questa unione, di svicolarsi dal loro che viene imposto loro dalle famiglie  e dalla società, e piano piano, in maniera del tutto inaspettata, qualcosa cambia tra loro, qualcosa li porta a scoprirsi ed apprezzarsi, apprezzare la forza l'uno dell'altro, la passione e la determinazione che li ha portati ad affiatarsi sempre più...
Siamo tornati ad intrufolarci nella saga familiare dei Penhallow, frutto della penna di Lisa Berne, una delle autrici più conosciute, acclamate ed apprezzate nel genere regency dei nostri anni. 
La Berne, si riconferma davvero un'autrice dal talento invidiabile ed anche in questo terzo capitolo della sua saga familiare, è stata capace di creare una storia in pieno stile regency,  mantenendosi aderente alla realtà del tempo con maestria, attraverso uno stile scorrevole e davvero piacevole e godibile da chiunque. Presentandoci Hugo e Katherine, regalandoci il loro amore che sboccia tra le spine di una società bigotta ed un matrimonio di convenienza.
Come sempre ritroviamo la freschezza e la scorrevolezza dell'autrice, capace di rendere divertente ogni scena, di tenerci incollati alle pagine grazie ad una capacità narrativa notevole, coadiuvata dalla  reazione di personaggi che si sanno rivelare piuttosto interessanti e di rilievo. 
Lettura davvero piacevole, scorrevole e che mi ha fatto davvero rilassare e sogghignare, soprattutto grazie all'irriverenza dei personaggi. 



Nessun commento:

Posta un commento