martedì 14 marzo 2023

REVIEW PARTY "Grandi promesse" di Ava Reed {MONDADORI}

Io ve lo dico... Se siete amanti di Grey's Anatomy questa nuova serie targata Mondadori e scritta da Ava Reed fa al caso vostro...



Mi sento bene, soddisfatta, rinata e nello stesso tempo in caduta libera. Sono tanto felice quanto impaurita. Ma è una paura buona. È trepidazione e aspettativa. Il più grande desiderio di Laura Collins si avvera quando ottiene un posto da specializzanda in uno degli ospedali più prestigiosi del Paese, il Whitestone Hospital di Phoenix, in Arizona. Pronta a gettarsi in questa nuova avventura, fin dal primo istante comprende che, per riuscire al meglio, dovrà sfidare continuamente i propri limiti. Giorno dopo giorno, infatti, dovrà dare il massimo per sopportare lo stress, gli estenuanti orari di lavoro, la mancanza di sonno e soprattutto le decisioni difficili da cui spesso dipende la sopravvivenza dei suoi pazienti. "Ogni vita conta", soprattutto per una come lei, incapace di restare indifferente ai destini che incrocia in corsia. Come se non bastassero la fatica, la competizione con i colleghi e la paura di sbagliare, Laura deve fare i conti anche con Nash Brooks, il cardiochirurgo più talentuoso dell'ospedale nonché suo supervisore: bello, attraente, con una voce calda e suadente, una di quelle che ascolti con gli occhi chiusi come fosse una canzone, e che fa cantare il sangue e desiderare che non finisca mai. Stargli accanto è difficilissimo, ma la giovane specializzanda è determinata a non farsi distrarre dal suo obiettivo: anche se spesso si sente una contraddizione vivente, diventerà un medico eccezionale, costi quel che costi.


Laura Collins è la nostra capace ed intelligente specializzanda ed è pronta per questa nuova avventura: la sua passione e la dedizione l'hanno fatta arrivare, finalmente, nel punto di vero inizio della sua carriera, ed è infatti qui, che comincia la sua avventura.
Il destino la riporta nel luogo dove anche i suoi genitori sono stati e lei, dopo averli persi, sente che trovarsi proprio a Phoenix, nel "loro" ospedale, la fa sentire di nuovo a casa, tra le loro braccia.
Inutile dire che, lavorare in ospedale, a stretto contatto con i pazienti e tutte le difficoltà della professione medica, la mettono a dura prova, soprattutto quando le viene affiancato, come tutor, Nash, affascinante ed arrogante, che la mette subito in riga.
Tra i due nasce sin dall'inizio un rapporto particolare, una sorta di amore ed odio che li porta ad avvicinarsi e scontrarsi costantemente. Entrambi però sono appassionati e caparbi e questo li porta a sentirsi più vicini di quanto dovrebbero e Nash, soprattutto, cerca in tutti i modi di mantenere le distanze tra loro, soprattutto perchè viene colto da grandi dubbi che però Laura potrebbe dissipare con non poche fatiche...



Secondo me, in questo caso, c'è solo un modo per iniziare a parlare della storia: quando ci sarà concesso di avere un seguito e sapere di più del destino dei nostri due protagonisti?
Laura e Nash sono legati da una grande passione e dal loro talento, essere sanitari li rende legati e nemici allo stesso tempo, ma qualcosa sembra sempre di più spingerli nello braccia l'uno dell'altra.
La storia acquisisce ritmo man mano che si sviluppa ed è interessante notare come l'autrice si sia impegnata a rendere il tutto più reale attraverso la spiegazione dettagliata di alcune sequenze mediche. Man mano però che si prosegue con la narrazione, con doppio pov, però la storia incalza sempre di più e scorre sotto i nostri occhi che è un piacere.
Lo stile è scorrevole, veloce e grazie alle voci alternate ci rende piacevole tutta la lettura, non facendoci mai perdere interesse nella storia e nei due protagonisti principali, che si presentano a noi e si fanno amare per la loro spontaneità.
Laura è passione pura, talento e coraggio, mentre Nash è più titubante sulla loro possibile relazione ed è concentrato soprattutto a fare bene il suo lavoro, ma entrambi non riescono a stare lontani e questo fa loro bene e male allo stesso tempo, anche se poi, si sa, l'amore è capace di vincere su tutto ed abbattere barriere insormontabili. Divertenti e coinvolgenti i loro battibecchi d'amore!
Ci sono alcune domande rimaste in sospeso ed è per questo che sin dall'inizio ho chiesto quando ci verrà regalato il continuo, perchè si, come avrete potuto capire questo romanzo si innesta in una serie di libri ben più ampia e che credo ci regalerà grandi ed interessanti gioie, presentandoci sicuramente nuovi protagonisti, ma anche qualche personaggio che ci è stato qui già presentato e che, secondo me, potrà stupirci!
Preparatevi ad una serie di 'grandi promesse' e grandi premesse... per il futuro di questa serie!




Nessun commento:

Posta un commento