Interviste

giovedì 11 novembre 2021

REVIEW TOUR "I Figli del Marchio – La Rivelazione" di Federica Caglioni

 Buongiorno amici dei libri, buon giovedì!
Oggi parliamo del nuovo romanzo di una collega blogger, siete curiosi?




Titolo: I Figli del Marchio – La Rivelazione
Autore: Federica Caglioni
Editore: Self publishing 
Serie: I Figli del Marchio #1
Genere: Epic fantasy, New Adult
Pagine: 269
Prezzo: € 2,99
Data di Pubblicazione: ,Novembre 2021


Gli Occhi di Brace distruggono ogni cosa.
Lei è una Occhi di Brace.
E il suo destino è distruggere il mondo.

Il Consiglio della nazione le ha assegnato un maestro e ora Kesey deve abbandonare l’accademia di Cedria. Ma il viaggio che l’attende è ricco di pericoli e incognite, a iniziare dalla possibilità di non trovare mai l’uomo che dovrebbe trasformare lei, una manipolatrice del Fuoco, in un maestro manipolatore.
Perché Kail Valerian è un fantasma, introvabile e sfuggente. Nessuno degli allievi che gli sono stati assegnati ha mai portato a termine il proprio apprendistato. Tutti hanno fallito, tornando alla vita prima dell’accademia. Kesey non può permettere che accada anche a lei, troppe vite dipendono dall’esito della sua missione, e da sola intraprende il cammino che la porterà ad attraversare la nazione alla ricerca di Valerian.
In un regno dove la percezione di Acqua, Terra, Fuoco e Aria è ciò che definisce la vita umana, gli Occhi di Brace di Kesey sono un dono raro e imprevedibile, che, insieme alle sue origini, la metteranno di fronte alla crudeltà della nazione e delle sue rigide tradizioni.
Il suo passato e quello di Valerian si intrecceranno. Il loro futuro scuoterà le fondamenta del loro mondo e lo condurrà verso la propria fine.



Kesey Donovan ha un enorme potere, quello del fuoco, difficile da gestire e comprendere senza una guida, ed è per questo che, dopo anni all'Accademia di Cedria, deve trovare e raggiungere Kail Valerian, Maestro assegnatole dal consiglio della nazione, nel tentativo disperato di liberare la sua famiglia da anni di schiavitù e vessazione.
Kail però è davvero difficile da trovare, è un uomo camaleontico, che sa celarsi agli occhi del mondo ed è davvero complicato riuscire a trovarlo, ma Kesey ha davvero bisogno di lui e non può arrendersi al primo ostacolo, non può farsi spezzare come hanno fatto tutti coloro che hanno cercato di apprendere da lui.
Kesey è pronta a cercarlo e a lavorare duramente per poter controllare ciò che è, perchè essere una Occhi di Brace, potrebbe essere il suo più grande vantaggio, oppure, la sua più grande rovina.
La ricerca di Kesey si da intensa, serrata e sempre più pericolosa ma quando Kail, finalmente, viene trovato non è chi si sarebbe mai aspettata di trovare e questo potrebbe farle perdere tutto.
Sarà capace Kesey di affidarsi al suo maestro ed imparare a destreggiare il suo dono tanto raro quanto pericoloso?


Kesey, la nostra protagonista, può manipolare il fuoco e vuole sfruttare questo suo raro dono per diventare un Maestro ed occuparsi della sua famiglia, dopo averla liberata dalle terribili condizioni di schiavitù in cui è costretta a vivere.
Kesey è un'anomalia e questo la rende diversa totalmente da tutti gli altri, costringendola a plasmare e temprare il suo carattere per poter sopportare tutti i pericoli che la sua condizione le porrà davanti: Keseu è forte e determinata e lotta per quello in cui crede e per ciò che vuole raggiungere, anche quando tutto le rema contro, ma i suoi Occhi di Brace, sua croce e delizia, la rendono unica nel suo genere e capace di ogni cosa.
Kail, il Maestro a cui la nostra Kesey deve rivolgersi, è capace di manipolare l'acqua, è estremamente affascinante, soprattutto per i suoi "angoli d'ombra", per quello che cova dentro, per il suo buio, il suo dolore. Il suo potere è grande, la sua capacità di nascondersi è ineguagliabile.
Il suo potere unito ad altri elementi lo hanno trasformato, lo hanno reso pazzo e desideroso di regolare i conti, costretto spesso a confrontarsi con il groviglio complesso che vive nella sua mente.
Il loro rapporto è segnato da quelle che sembrano differenze insormontabili, ma che poco a poco svelano sempre di più quanto le loro esistenze siano simili, quanto i loro mondi si sfiorino e si influenzino con il passare del tempo.
Il loro rapporto, come tutta la struttura narrativa, sono stati creati in maniera davvero intrigante attraverso lo stile fluido, pulito, chiaro e ben articolato di un'autrice, Federica Caglioni, che ha creato una storia ricca e che si sviluppa in un mondo studiato nel dettaglio e ben descritto.
La trama è avvincente ed i personaggi che le danno vita sono delineati in maniera perfetta che li rende capaci di bucare la pagina grazie alla loro evidente tridimensionalità.
Sono estremamente curiosa di proseguire nella lettura di questa serie fantasy che sono sicura sarà capace di conquistare ogni amante del fantasy epico!






Nessun commento:

Posta un commento