giovedì 5 agosto 2021

REVIEW PARTY "Scrivimi ancora" di Vi Keeland e Penelope Ward

 Buongiorno amici dei libri, bentornati!

Oggi vi parlo, insieme alle mie compagne di avventura, del nuovo romanzo firmato Keeland-Ward... Che ve lo dico a fare, questo duo è una garanzia!




Titolo: Scrivimi ancora 

Autore: Keeland - Ward

Editore: Newton Compton Editori

Genere: romance

Pagine: 288

Data di uscita: 5 agosto 2021


Griffin Quinn era il mio amico di penna dell'infanzia, il ragazzo inglese con cui, fin da bambina, intrattenevo una corrispondenza regolare. Nel corso degli anni, attraverso centinaia di lettere, siamo diventati amici strettissimi, abbiamo condiviso i segreti più profondi e oscuri tanto da pensare che il nostro legame non potesse rompersi. E invece… Dopo otto anni dalla mia ultima lettera, all'improvviso ho ricevuto una busta. Un concentrato di anni di rabbia repressa. Non avevo altra scelta che confessare finalmente le ragioni per cui avevo smesso di scrivere. Griffin mi ha perdonato, e in qualche modo siamo stati in grado di ritrovare il nostro legame d'infanzia. Ma siamo adulti, adesso. E così le nostre lettere divertenti e civettuole sono diventate rapidamente bollenti ed esplicite, rivelando le nostre fantasie più selvagge. Fino al punto da spingermi a desiderare di vederci dal vivo. Griff non voleva che ci incontrassimo. Mi ha chiesto di fidarmi di lui. Ha detto che è molto meglio così. Ma io voglio di più. Per questo sto correndo un grosso rischio. Il rischio di perdere tutto un'altra volta.




Lucia e Griffin sono amici di penna da sempre, seppur a distanza condividono tutto, sin dai tempi della seconda elementare. 
Per anni niente interrompe la loro corrispondenza, fino ai 17 anni, quando qualcosa di terribile accade a Lucia, che bruscamente, chiude il rapporto con Griffin: il ragazzo resta totalmente spiazzato dalla scelta della sua amica, ma accoglie questa chiusura. 
Otto anni dopo però il silenzio si è fatto quasi assordante e Griffin, inaspettatamente, scrive a Lucia. 
Il loro rapporto, che riprende da dove si era interrotto, è diverso ora, poiché le loro vite sono totalmente cambiate e sono diametralmente opposte: Griffin custodisce un piccolo segreto, mentre Lucia convive con terribili paure che la lacerano, dopo aver vissuto l'esperienza traumatica di un incidente, proprio otto anni prima. 
Saranno capaci, con la forza del loro rapporto, a superare tutto ciò che è capitato loro e a ritrovarsi, finalmente? 


Quando mi è stato proposto di leggere questo romanzo dell'accoppiata Ward-Keeland non ho avuto il ben che minimo dubbio che accettare sarebbe stata un'ottima idea: le due autrici, che lavorano insieme da diversi anni, hanno collaudato una perfetta macchina da corsa con la quale, ormai, volano ai vertici delle classifiche, e che ci fa emozionare.
La storia che hanno scritto per noi è simpatica, divertente ed irriverente, e perfino romantica ed i suoi protagonisti sono scoppiettanti, insieme fanno scintille; il sentimento nato tra i due protagonisti è capace di sconvolgere ed emozionare anche i cuori di pietra. 
Entrambi sono caratterizzati in maniera impeccabile: le autrici, infatti, hanno lavorato a quattro mani per creare due personaggi tridimensionali, con una forte personalità, ma al contempo con ferite nascoste accuratamente sotto il loro bell'aspetto.
Lucia soffre ancora per un evento traumatico vissuto anni prima e, consapevole di non poter risolvere tutto da sola, si affida ad un esperto, un personaggio secondario intrigante e capace di aiutare anche noi! 
Griffin, ferito dall'allontamento di Lucia, cambia la sua vita, salvo poi sentire il bisogno di ricontattarla, scoprendo le sue carte e aprirsi a lei e a noi. 
Inutile dire che ho trovato questo romance davvero intrigante, come non mi capitava da un pezzo: ho riso, mi sono emozionata e mi sono trovata a fare il tifo per loro, sperando in un lieto fine, decisamente non scontato, e sono rimasta appagata della mia lettura.
Non c'è nulla da fare Vi Keeland e Penelope Ward sono davvero le maestre di questo genere letterario ed anche questa volta hanno fatto centro, creando una commedia romantica ed un po' piccante, che mi ha regalato diverse ore di simpatica lettura e relax.
Questo romance a quattro mani scivola davvero sotto gli occhi e nella mente, e ti ritrovi a finirlo senza nemmeno accorgertene, incapace di staccarti dai due protagonisti e dalla loro avventura. 
Le penne delle autrici sono sempre pronte a regalarci storie davvero fresche, coinvolgenti e capaci di farci staccare la testa per qualche ora in compagnia di uomini sempre sexy e seducenti e con donne con una bella grinta. 




Nessun commento:

Posta un commento