giovedì 2 luglio 2020

REVIEW PARTY "Doppio delitto" di J.D.Robb

Giusto una settimana fa ero qui a parlarvi di "Senza difese" il primo romanzo della serie dedicata a Eve Dallas della conosciutissima Nora Roberts, che però, in questo caso, ha deciso di pubblicare con il suo pseudonimo, J.D.Robb.

L'immagine può contenere: testo


Titolo: Eve Dallas - Doppio delitto
Autore: J.D. Robb
Data pubblicazione: 2 Luglio 2020
Serie: In Death – Vol. 2
Editore: Leggereditore
Genere: romantic suspense
Lunghezza: 360 pagine
Prezzo: ebook € 4,99

Quando la tecnologia è in grado di rivelare il più oscuro dei segreti, c'è solo un posto dove nascondere un crimine passionale: nel cuore... La prima vittima è stata trovata sdraiata su un marciapiede sotto la pioggia. La seconda è stata assassinata nel suo condominio. Il tenente di polizia Eve Dallas non ha avuto problemi a trovare un collegamento diretto tra i due crimini. Entrambe le vittime erano donne bellissime e di grande successo. Le loro vite e i loro amori glamour erano sulla bocca di tutti in città. E i loro rapporti intimi con uomini di potere e molto ricchi hanno fornito a Eve una lunga lista di sospetti, incluso il suo stesso amante, Roarke. Come donna, Eve è costretta a fidarsi dell'uomo con il quale condivide una parte di letto. Ma come poliziotta, è suo compito seguire ogni indizio, indagare su ogni voce scandalosa, esplorare ogni passione segreta... non importa quanto oscura possa essere. O quanto pericoloso si possa rivelare...



"Doppio delitto" è il secondo romanzo della serie dedicata a Eve Dallas ed ormai sono totalmente entrata dentro la sua storia: la nostra protagonista è una tenente della Polizia di New York nel futuro 2058 e la vediamo anche questa volta alle prese con un caso scottante e con lei ritroviamo Roarke, affascinante più che mai.
Una donna molto importante e dall'alto profilo, direttamente collegata al capo di Eve, viene uccisa e la nostra protagonista, nonostante sia emotivamente coinvolta inizia ad ingestigare, raccogliendo prove e inseguendo le tracce, ma quando i suoi occhi puntano dritti in un punto succede qualcosa: la prima morte non è anche l'ultima ed Eve è costretta a rimescolare tutte le carte e ricominciando la sua metodica ricerca, innescando una storia ricca di suspence e sempre con quel pizzico di romance che a noi piace tanto.


Il mistero è ben costruito, ben delineato e si vede benissimo quanto la scrittrice sia talentuosa ed esperta, capace di intrecciare più linee narrative in maniera sapiente ed intrigante.
Come nel primo capitolo ho apprezzato tantissimo Eve che è una donna forte, determinata, concentrata. Il suo personaggio si divide tra una solidità incredibile ed una fragilità nascosta.
E' sempre concentrata sul suo lavoro, sulla ricerca della giustizia e sullo scovare gli assassini mostrando con orgoglio tutta la sua caparbia e la sua indipendenza, capace di sciogliersi solo con Roarke. Pronta a perdere preziosi momenti della sua vita privata, mettendo a volte a rischio i suoi rapporti sociali per il suo costante senso di giustizia.
L'uomo è sempre legato con un doppio filo a Eve, con il sentimento che li lega e con il fatto che comunque lui abbia sempre, in qualche modo, un peso nei casi che la protagonista affronta, mostrandoci però sempre quanto sia sexy, arrogante, intelligente ed estremamente affascinante e ricordandoci come mai Eve non abbia saputo resistergli.
La loro relazione è sempre più coinvolgente e fa da sfondo alle avventure al cardiopalma che Eve è costretta ad affrontare ogni giorno.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo della vita di Eve!

Nessun commento:

Posta un commento