Interviste

sabato 5 ottobre 2019

BLOGTOUR "Sei di Corvi" di Leigh Bardugo - SCOPRIAMO LEIGH BARDUGO

Buon Sabato amici dei libri, ben tornati sul blog!
Oggi, con la mia tappa, si conclude il Blogtour dedicato a "Sei di Corvi" di Leigh Bardugo, uscito pochissimi giorni fa ed atteso in Italia con molta trepidazione.
Dopo il lavoro che hanno svolto le mie colleghe facendovi scoprire il Grishaverse, il mio compito di oggi è farvi scoprire qualcosina in più riguardo Leigh Bardugo, la nostra autrice.
Pronti? Let's go!

71305473_10220973046267031_4376165611235966976_n


Titolo: Sei di Corvi (Six of Crows #1)
Autrice: Leigh Bardugo
Editore: Mondadori
Prezzo: 20,00 €
Pagine: 440
Data di pubblicazione: 24 settembre 2019 

A Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali, non c'è niente che non possa essere comprato e nessuno lo sa meglio di Kaz Brekker, cresciuto nei vicoli bui e dannati del Barile, la zona più malfamata della città, un ricettacolo di sporcizia, vizi e violenza. Kaz, detto anche Manisporche, è un ladro spietato, bugiardo e senza un grammo di coscienza che si muove con disinvoltura tra bische clandestine, traffici illeciti e bordelli, con indosso gli immancabili guanti di pelle nera e un bastone decorato con una testa di corvo. Uno che, nonostante la giovane età, tutti hanno imparato a temere e rispettare.


SCOPRIAMO LEIGH BARDUGO

Risultati immagini per leigh bardugo

La nostra Leigh Bardugo è un'autrice conosciuta e acclamata in tutto il mondo, con oltre tre milioni di copie dei suoi libri vendute in tutto il mondo, tradotte in 22 lingue e pubblicate in più di 50 paesi, ma forse tutti non sanno che l'autrice è nata a Gerusalemme, e che, però è cresciuta a Los Angeles, accudita dai nonni, prima di frequentare la Yale University, studiando e laureandosi in Inglese.
Dopo la laurea e prima di cominciare a pubblicare i suoi meravigliosi libri, la Bardugo ha lavorato nel mondo del giornalismo e del copywriting, oltre che a lavorare anche nell'ambito degli effetti speciali e del trucco.
La donna, oltre a dedicarsi da quel momento alla scrittura, si è dedicata anche alla musica, diventando la cantante della band Captain Automatic, nonostante la terribile patologia che la affligge, la osteonecrosi, che talvolta la costringe ad accompagnarsi con un bastone.

Risultati immagini per shadow and bone trilogy

Il suo debutto è sancito dall'uscita, nel 2012, dal romanzo "Shadow and Bone", che apre le porte per noi al Grishaverse, e che ha ricevuto numerose 'nomination' per diversi premi prestigiosi, oltre che venir recensito, persino, dal New York Times, sul quale ha anche raggiunto la posizione numero 8 della sua lista dei Best Seller.
Nei due anni successivi, vengono pubblicati il secondo ed il terzo romanzo della trilogia 'Shadow and Bone', nel 2013 "Siege and Storm" e nel 2014 "Ruin and Rising", editi da Macmillan, che si era occupato anche dell'uscita del primo romanzo, e che vengono lanciati a livello mondiale, trovando successo in più di 22 paesi.

Risultati immagini per six of crows duologyRisultati immagini per the language of thorns

Macmillan, tra il 2015 e il 2016, si occupa di pubblicare una seconda serie ambientata sempre nel Grishaverse, la duologia "Six of Crows": il nostro "Sei di Corvi" sbarcato sulla nostra penisola a fine settembre, che in America ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti e poi "Crooked Kingdom", che uscirà in Italia a fine di questo ottobre, con il titolo "Il regno corrotto".
Collegato ad entrambe le precedenti serie, nel 2017, l'autrice pubblica "The Language of Thorns", una raccolta di fiabe e racconti popolari di Grisha.

Risultati immagini per wonder woman libro

Leigh Bardugo, nel nostro paese, è conosciuta soprattutto per aver scritto "Wonder Woman: Warbringer", l'adattamento della storia di una delle icone della DC Comics, la supereroina Wonder Woman, uscito per Fabbri nel 2017.

La nostra autrice, in questi anni, ha anche partecipato con suoi saggi e racconti a diverse antologie, come "Last Night, A Superhero Saved My Life", "Slasher Girls and Monster Boys" e "Summer Days and Summer Nights".

Risultati immagini per king of scars

Ma la cosa più interessante e di cui voglio rendervi nota è che le avventure nel Grishaverse non si sono davvero concluse con "Crooked Kingdom", perchè, quest'anno è uscito "King of Scars" il primo libro di una nuova duologia collegata alle prime due precedenti.

Risultati immagini per ninth house

E, preparatevi, perchè Leigh Bardugo, che è capace di creare dipendenza. è anche capace di darci i mezzi per affrontare questa dipendenza, poichè fra pochissimi giorni, in America, uscirà il suo nuovo romanzo "Ninth House": romanzo che si discosta dal genere fantasy che è il preferito dall'autrice, ma che ci accompagna nel mondo mistery all'interno di Yale, che l'autrice conosce molto bene.

Shadow and Bone cast. Credits SeeWhatsNext - Netflix Twitter

Un'ultima chicca per voi è che i romanzi della Bardugo attirano sin dalla loro prima pubblicazione l'attenzione dell'industria cinematografica, ed in particolare del colosso Netflix, che ad inizio anno ha ordinato una serie basata su "Shadow and Bone" e "Six of Corws", di cui, proprio pochi giorni fa, è stato dichiarato il cast.

E VOI, CONOSCEVATE DAVVERO TUTTO CIO' CHE LA PENNA MAGICA DELLA BARDUGO HA SCRITTO PER NOI E TUTTI I SUCCESSI OTTENUTI?

Nessun commento:

Posta un commento