Interviste

mercoledì 3 luglio 2019

BLOGTOUR "Diana" di Simonetta Caminiti e Letizia Cadonici - BOOKTAG: SORELLE

Buongiorno amici dei libri, buon mercoledì!
Sono tornata dopo qualche giorno di assenza perchè questo caldo mi spossa e non riesco ad avvicinarmi al computer senza liquefarmi!
Torno oggi per fare con voi un giochino per l'uscita del Book Trailer di...





Titolo: Diana, 1999
Autore: Simonetta Caminiti e Letizia Cadonici
Editore: La Ruota
Genere: Graphic Novel
Data di uscita: Novembre 2019

Diana e Khady sono sorelle “speciali” nella Roma del 1999: diciasettenne stralunata e tormentata la prima, suadente cantante afroamericana di vent’anni – e adottata - la seconda. Amori, dolori precoci e scoperte alle porte di un Millennio che aveva promesso di cambiare tutto. Cosa succederà vent’anni dopo? Cosa ne sarà stato delle speranze e sogni coltivati in gioventù?


BOOKTAG : SORELLE

Ho deciso di creare un BookTag aiutandomi con i titoli di libri dedicati alle sorelle che conosco, a cui ho abbinato delle domandine riguardo il mondo dei libri...
Siete pronti?!


LE SETTE SORELLE: Una serie di libri, con più di tre volumi, che avete letto per intero

Avrei potuto tranquillamente rispondere 'Harry Potter', ma siccome ho deciso di utilizzarlo per un'altra risposta dirò "Shadowhunters" che ormai non so più quanti volumi conti e che ho letto per intero... e che rileggerei anche volenieri!



LE SORELLE ALFABETO: Un libro che avete letto da piccoli e che vi ha aiutato ad imparare a leggere

Ricordo in particolare alcuni titoli delle collezioni per i più piccoli de 'Il Battello a Vapore' e tra questi "La Matita di Rosalia" che ho letto e riletto milioni di volte e che mi ha sicuramente aiutato ad affinare le mie doti da lettrice!


LA CASA DELLE SORELLE: Un libro che vi fa sentire a casa

Ecco qui il "Momento Potter"... ogni volta che rileggo di  Harry Potter e tutte le sue avventure ad Hogwarts è impossibile che non mi senta a casa, più ne leggo e più ne leggerei!


IL SEGRETO DI MIA SORELLA: Un libro che avete letto e di cui, un po', vi vergognate

Non ho mai avuto veramente vergogna di un libro letto, ma a volte ometto di aver letto 'Strapazzami' di Anna Zaires, che ammetto non ho apprezzato e che non rientra per nulla nelle mie corde!


Risultati immagini per la sorella perduta amazon

LA SORELLA PERDUTA: Un libro che avete prestato e non vi è più tornato oppure un libro che non sapete più dove avete cacciato

Purtroppo diversi libri che ho prestato non mi sono più tornati, ma in particolare ricordo di aver prestato "Profumo" di Suskind a mia cugina Giulia (ne approfitto per ricordarglielo!) ormai dieci anni fa e di non averlo più visto... insieme al mio smalto nero!


Immagine correlata

AMICHE SORELLE: Il protagonista di un libro che vorreste come amico

Qui potrei sbizzarrirmi davvero, ma appena ho pensato a questa domanda mi è venuta in mente, istantaneamente la risposta: Yael, protagonista della duologia di Ryan Graudin, che è forte, determinata e coraggiosa... Il tipo di persona che mi piacerebbe avere affianco!



Risultati immagini per alafair burke sorelle sbagliate amazon

SORELLE SBAGLIATE: Un libro che non avete terminato perchè non era di vostro gusto

E' raro che io lasci un libro a metà, cerco sempre di finirli anche quando non mi piacciono, ma con "Flower" di Elizabeth Craft e Shea Olsen non ho resistito e ho troncato la lettura... e giuro, non me ne pento!


Risultati immagini per sorelle materassi libro

SORELLE MATERASSI: Un libro che ti ha annoiato tanto da rischiare di farti addormentare
"Ti amo ma restiamo amici", e chi mi conosce sa che nonostante non avessi detestato totalmente la prima parte del romanzo, la seconda parte mi ha logorato, di noia,  tanto da desiderare ardentemente di lanciare il romanzo giù dalla finestra!


ED ORA TOCCA A VOI RISPONDERE AL TAG CHE HO CREATO PER VOI A TEMA 'SORELLE'... MA, PRIMA DI FARLO, CHE NE DITE DI GUARDARE IL BOOKTRAILER DI "DIANA"?


Diana, 1999 - Il Booktrailer della graphic novel from Francesca Cortese on Vimeo.

E NON DIMENTICATEVI LE ALTRE TAPPE DEL BLOGTOUR!




Nessun commento:

Posta un commento