Interviste

mercoledì 8 maggio 2019

REVIEW PARTY "Un luogo freddo e oscuro" di Toni Anderson {HOPE EDIZIONI}

Buongiorno amici dei libri, bentornati!
Oggi per voi la recensione di un thriller edito da Hope Edizioni...




TITOLO: Un luogo freddo e oscuro
AUTORE: Toni Anderson
SERIE: Cold Justice #1
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: Romantic Suspense
PUBBLICAZIONE: 3 maggio 2019

La giustizia non è sempre bianca o nera.
A volte, è fredda e oscura.
Alex Parker, ex assassino professionista della cia, lavora per il Progetto Portale, un’organizzazione governativa clandestina fortemente determinata a eliminare serial killer e pedofili, prima che questi entrino nel sistema giudiziario. Ad Alex non piace uccidere, ma è qualcosa in cui è estremamente bravo. È bravo anche ad aggirare la legge, finché l’incontro con una bellissima recluta non lo porta a chiedersi come sarebbe essere acciuffati. Mallory Rooney, Agente Speciale dell’fbi, ha passato anni a dare la caccia al farabutto che, diciotto anni, prima ha rapito la sua gemella. Ora, durante un’indagine su un serial killer, Mallory comincia a sospettare che ci sia un vigilante che agisce al di fuori della legge. Non ha altra scelta che prenderlo, perché uccidere non è fare giustizia. Non è così? Quando Mallory si mette a fare domande, i capi del Progetto Portale iniziano a innervosirsi e ordinano ad Alex di sorvegliarla. Appena si incontrano, tra i due nasce qualcosa di speciale. Ma le bugie e i tradimenti che costituiscono la vita di Alex minacciano di distruggere entrambi; soprattutto quando l’uomo che ha portato via la sorella di Mallory, anni prima, fa di lei la sua prossima preda e Alex è
costretto a rivelare la sua vera identità per salvare la donna che ama.



Dopo alcuni anni di pace apparente, tra i Monti Appalachi, uno spietato serial killer torna ad operare sconvolgendo la pace del luogo.
Ad occuparsi del caso è Mallory Rooney, un'agente speciale del fbi con ottime capacità di investigazione, che da anni lavora duramente per riuscire a trovare chi ha rapito, diversi anni prima, la sua sorella gemella, con la speranza di ricongiungersi a lei.
Mentre Mallory da la caccia allo spietato killer, anche lui le sta dando la caccia, perchè potrebbe essere lei la sua prossima vittima ed è proprio per questo che viene affidata a Alex Parker, ex agente speciale dell'esercito, che ora lavora per un'organizzazione che si occupa di uccidere pedofili e spietati criminali prima che possano essere giudicati, magari anche a loro vantaggio, in un tribunale.
Insieme, Mallory ed Alex, comprenderanno cosa è davvero la paura e l'orrore stando alle costole di un criminale sorprendentemente cauto ed astuto, ed anche comprenderanno che anche in un momento buio e di disperazione un contatto umano può risollevarli.
Saranno capaci di non lasciarsi trascinare dal killer in una trappola, ma di essere più furbi di lui e non lasciarsi sopraffare?


Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo romanzo che è capace di risucchiarci totalmente in questa spirale di paura e violenza tipica dei trhiller: l'autore ha istillato nel lettore un'angoscia che tende a permeare per tutto il romanzo e ci arriva in tutte le sue forme.
L'autrice ha fatto un lavoro interessante, soprattutto per regalarci un mistero degno di nota, spargendo con dovizia ed intelligenza gli indizi, celandoli molto spesso in bella vista e spingendo il lettore a ricercare, attraverso sue personali indagini, l'identità del colpevole, avvalorando magari le ipotesi di Mallory, oppure, talvolta, sovvertendole totalmente.
Mallory, la nostra protagonista è una donna con una forte tempra, è determinata, mossa dal desiderio bruciante di trovare sua sorella e riabbracciarla, poichè senza di lei la nostra protagonista si sente svuotata; è decisa, intelligente ed estremamente coraggiosa, nonostante abbia passato l'intera vita a combattere contro i pregiudizi per il suo sesso e per il fatto di essere figlia di un importante ed influente figura politica di spicco.


Ho apprezzato molto la nostra protagonista femminile, ed al contempo ho decisamente trovato interessante la figura di Alex, che porta dentro di se le cicatrici di un passato ingombrante e che lo rendono un personaggio talvolta schivo e misterioso.
Dopo aver prestato servizio in una base in Asia ed aver affinato le sue tecniche di 'assassino' diventa un assassino ufficiale per una particolare associazione che si adopera per uccidere pedofili ed assassini prima che possano riuscire a scamparsela in sede giuridica.
L'uomo nasconde dentro di se un'oscurità che lo avvolge e gli dona un'aura di mistero e carisma che lo rendono un personaggio davvero intrigante, capace di colpire non solo Mallory, ma anche tutti noi lettrici, anche grazie al tormentato dialogo interiore che lo attanaglia, dovuto dai suoi principi morali e, di contro, il ruolo affidatogli dal governo, o da chi per esso, e i sentimenti che Mallory è capace di fargli provare.
Questo thriller ha tutto quello che un lettore amante del genere potrebbe desiderare e che lo spingono a voler conoscere sempre più a fondo la storia: un mistero di fondo che spinge il lettore a volerne sapere sempre di più, due protagonisti estremamente interessanti e ricchi di spessore, passione, amore, indizi sparsi con intelligenza e criterio matematico, angoscia e suspense, oscurità.






Nessun commento:

Posta un commento