Interviste

venerdì 15 marzo 2019

REVIEW PARTY "La ex moglie" di Jess Ryder {NEWTON&COMPTON}

Buongiorno amici dei libri, bentornati sul blog!
Siete pronti a catapultarvi in un nuovo thriller targato Newton?
Pronti ?
Ready, set, go!!



Titolo: La ex moglie
Autore: Jess Ryder
Editore: Newton Compton
Genere: Thriller
Pagine: 336
Prezzo: 12,00€
Data di uscita: 14 Marzo 2019

Natasha è una sposina fresca di nozze e la sua vita è praticamente perfetta: ha una casa da sogno, il marito Nick è molto premuroso e ama alla follia la loro bellissima bimba di nome Emily. C'è solo una cosa che stride in questo quadretto armonioso: Jen, la ex moglie di suo marito che non si è rassegnata all'idea di essere stata lasciata. Nick con lei è piuttosto accondiscendente, e Natasha finisce sempre per dargliela vinta perché tra di loro non ci sono ombre. Ma un giorno Natasha torna a casa e scopre che Nick ed Emily sono svaniti nel nulla senza lasciare traccia. Persino le loro cose sono state portate via. Ma perché Nick avrebbe dovuto fare una cosa del genere? Mettendo da parte tutto l'orgoglio pur di ritrovare la sua bambina, Natasha si decide a chiedere aiuto all'ultima persona al mondo da cui vorrebbe un favore: Jen. Nonostante l'abbia sempre considerata gelosa e inaffidabile, potrebbe sapere qualcosa in grado di aiutarla a ritrovare Emily. Ma Natasha può davvero fidarsi di lei?



Natasha è una giovane donna dalla vita normale, che un giorno, mentre va a lavoro in bicicletta viene investita dall'auto di Nick, un affascinante uomo d'affari che fa breccia nel suo cuore, e che dopo un rocambolesco corteggiamento riesce a conquistarla e a fidanzarsi con lei, fino a sposarla.
Dopo qualche tempo, Natasha e Nick sono una coppia felicemente sposata, con una magnifica bambina di nome Emily, che dona ad entrambi una gioia immensa e costante: la loro vita è meravigliosa sotto ogni aspetto, se non fosse per la presenza di Jen, la ex moglie di Nick, che è stata lasciata dall'uomo dopo l'incontro con la bella Natasha, e che non riesce a prendere le distanze dalla coppia, e la tormenta con la sua presenza asfissiante e accomodante.
Nick con la sua ex moglie è sempre molto paziente e comprensivo, e Natasha, conscia della stabilità della sua relazione, lo lascia fare fidandosi di lui al cento per cento.
Un giorno qualcosa cambia, quando Natasha scopre che Nick non ha portato a scuola la piccola Emily, e che tutte le cose della piccola e del suo papà sono sparite, chiaro segno che è accaduto qualcosa di terribile.
Natasha è confusa e spaventata, non riesce a trovare suo marito da nessuna parte, e sente che il mondo potrebbe crollarle sotto i piedi da un momento all'altro, quando, sorprendentemente trova aiuto e comprensione in Jen, che contatta in preda alla disperazione.
Natasha non sa se fidarsi di Jen, ma ha bisogno di tutto l'aiuto del mondo per ritrovare la sua Emily e suo marito Nick.
Sapranno le due donne aiutarsi l'una con l'altra per ritrovare Nick ed Emily, oppure la situazione degenererà fino ad esplodere?


"La ex moglie" è il primo libro che leggo di quest'autrice e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa: lo stile dell'autrice è davvero molto fluido e scrivola bene nella mente del lettore, che viene coinvolto, attraverso la presentazione di personaggi ben cotruiti e tridimensionali ed una trama trascinante e capace di catalizzare tutte le attenzioni del lettore.
Un aspetto molto importante delle scelte stilistiche dell'autrice è sicuramente quello dei punti di vista alternati, ovvero quello di Natasha, Jen e di un terzo misterioso personaggio di cui non conosciamo molto, ed oltretutto sviluppa l'intera storia su diversi piani temporali, col fine di contestualizzare i diversi comportamenti di Jen.
Come spesso accade nei romanzi con pov alternati questo 'trucchetto' permette di visualizzare la storia a trecento sessanta grandi, con la possibilità di implementare al meglio la storia e darle uno spessore decisamente più interessante, facendoci approfondire al meglio la conoscenza dei tre personaggi principali, dandoci modo di entrare in empatia con loro, e percependo fino in fondo i loro sentimenti, quali la paura, il dolore, la rabbia e molto molto altro, e nonostante non abbia apprezzato a pieno Natasha, che è un personaggio, inizialmente lasciato totalmente in balia degli eventi e di suo marito Nick, che però, migliora quando si vede costretta a prendere in mano la sua vita e trovare risposta a tutte le domande che le girano per la testa.


Sono stata molto contenta di leggere questo thriller, e di entrare in un mondo all'apparenza fatto di meraviglioso oro, ma che sotto la scorza cela uno stuolo terribile di segreti, che l'autrice è pronta a svelare attraverso una serie di colpi di scena, sviscerati lungo tutta la narrazione e pronti a colpirci quando meno ce l'aspettiamo, regalandoci una storia eccitante ed avvincente.




Nessun commento:

Posta un commento