Il tema di oggi riguarda i film di Natale, eh si, perchè lo sappiamo tutti, da metà novembre fino a gennaio inoltrato veniamo bombardati di film, e film, e ancora film sul Natale, e quindi io e Cristina abbiamo deciso di mostrarvi cinque film natalizi che amiamo, e cinque, che al contrario NON amiamo per niente!
Come dicevo, questo post nasce in collaborazione con la gentilissima Cristina de Il mondo di Cry (Passate da lei!!!!!!), con cui ogni mese stiliamo una piccola classifica top e flop su libri, film o serie tv!
CINQUE FILM DI NATALE CHE AMO
THE NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS
Questo è uno dei miei film preferiti di sempre, lo adoro! Adoro i tentativi di questo scheletro di portare il Natale anche nel regno di "Halloween".
Amo, amo, amo!
LE CINQUE LEGGENDE
Questa è una storia che intreccia molte ricorrenze dell'anno, tra queste ovviamente il Natale rappresentato attraverso un Babbo Natale molto poco convenzionale, tosto e tatuato, dal cuore d'oro, accompagnato da piccoli elfi adorabili!
IL GRINCH
Adorabile, guastafeste... verde!
Il Grinch è il rovina Natale per eccellenza, non può sopportare di vedere tutta la città in festa mentre lui, diverso da tutti gli altri, se ne sta relegato su una montagna tutto solo... meglio rovinare la festa a tutti quanti!
Il Grinch è il rovina Natale per eccellenza, non può sopportare di vedere tutta la città in festa mentre lui, diverso da tutti gli altri, se ne sta relegato su una montagna tutto solo... meglio rovinare la festa a tutti quanti!
MAMMA HO PERSO L'AEREO
Questo è l'unico film, tra quelli simili o che vagamente gli somigliano, che effettivamente mi piace.
Lo trovo sempre divertente, anche se l'ho visto milioni di volte!
Lo trovo sempre divertente, anche se l'ho visto milioni di volte!
IL DIARIO DI BRIDGET JONES
Lo so, lo so... Non è proprio un film natalizio al centro per cento, però, tralasciando il fatto che mi capita di guardarlo sempre sotto Natale, vogliamo dimenticare i mitici maglioni natalizi che sfoggiano Bridget e Mark?
CINQUE FILM DI NATALE CHE NON AMO
Premetto che questi tre film, come molti altri in realtà, non li odio, semplicemente sono stati propinati così tante volte che mi hanno decisamente stufato, e quindi, onestamente, se posso evitarli... lo faccio!
A differenza dei titoli sopra "Una poltrona per due" è uno dei film che meno tollero, non mi è mai piaciuto, e continuerò a rifiutarmi di guardarlo... per quanto in tv sotto Natale non possono esimersi, purtroppo, dal trasmetterlo!
"Vacanze di Natale" è solo un rappresentante della categoria 'cine-panettoni'... li odio tutti, dal primo all'ultimo, non trovo per nulla coinvolgente l'uso di battute scontate o a sfondo sessuale a ripetizione. Vergognosi, e pure pallosi, oltre che scontati.
ED ORA TOCCA A VOI DIRCI QUALI SONO I LIBRI CHE AMATE GUARDARE CHE RIGUARDINO IL NATALE, O SOTTO NATALE!Fatevi sotto :)
Ciao! Il film Nightmare Before Ch. piace molto anche a me, è senza dubbio un capolavoro!
RispondiEliminaFilm natalizi non ne guardo, passo pochissimo tempo davanti alla tv durante le festività.
Mi diverte recuperare cartoni mai visti o di cui non ricordo gran che (Anastasia, Rapunzel, Frozen, Mulan, Brave, Lilo e Stitch) e cerco di leggere un pò visto che durante l'anno il tempo scarseggia.
Ne approfitto anche per fare pulizie e svuotare la mia libreria di tutti gli appunti che non mi servono più per l'università.
The Family Man è molto triste :(
Un film che vedrei per questo periodo potrebbe essere C'è Posta per te, anche se non è natalizio.
Mi sembra che possa creare l'atmosfera giusta per questo periodo.
Un saluto
Leryn