venerdì 28 luglio 2017

TOP&FLOP! - Cinque tormentoni estivi che ho amato e Cinque tormentoni estivi che NON ho amato

Buon pomeriggio amici dell'etere, come sta procedendo la vostra estate?!
Quest'oggi cambiamo un pochino argomento dedicando la lista TOP&FLOP alla musica in particolare ai tormentoni estivi che ho adorato e che ho odiato negli anni! Nonostante la musica sia un argomento che non tratto molto spesso qui sul blog è una delle costanti della mia vita e quindi trovo divertente parlarne qui!
Questo post nasce in collaborazione con la gentilissima Cristina de Il mondo di Cry (Passate da lei!!!!!!), con cui ho deciso di ricercare all'interno dell'ipod e tirare fuori gli scheletri nell'armadio!


CINQUE TORMENTONI ESTIVI CHE HO AMATO

Come sarà facile notare le canzoni estive, i tormentoni, che più ho amato mi ricordano -quasi- tutti di posti che ho avuto la possibilità di visitare e che ricordo anche grazie a queste melodie!


DANZA KUDURO - 2011 

 

E' stata una delle mie canzoni preferite per un sacco di tempo, tutti quelli che mi conoscono sanno che la cantavo ovunque e non potevo smettere di ballarla e di cercare tutte le versioni esistenti.
Ne ero proprio assuefatta e mi ricorda dell'estate della maturità, piena di ansia e di sollievo.



DESPACITO - 2017


Potreste pensare che sia banale questa scelta, ma posso garantirvi che non lo è, questa canzone è sicuramente un'ossessione per molti come me in questa estate; ma svelo l'arcano, la canzone è uscita a gennaio, ed in quei giorni io mi trovavo a Londra quindi è inevitabile per me non ricordarmi di quella piccola vacanza con la mia amica Manuela!



VAMOS A BAILAR - 2000



L'anno in cui uscì questa canzone io andai in vacanza in Spagna, non posso quindi non collegare e ricordare con questa canzone una vacanza stupenda in un luogo meraviglioso.
Questa canzone è l'emblema della mia estate 2000! 



INFINITY - 2008


Tamarrissima canzone che ancora oggi ascolto con piacere e un pizzico di malinconia, nell'estate 2008 la ascoltavo a ripetizione sulle spiagge sarde. Voglio tornarci al più presto!



LA GOZADERA - 2015 


Ero a Roma nell'estate 2015, e mi immaginavo Marc Anthony spuntare fuori da ogni angolo per iniziare a shackerare la testa come nel video.




CINQUE TORMENTONI ESTIVI CHE HO ODIATO

Cambia invece il discorso per i tormentoni estivi più odiati, ne avrei sicuramente milioni da mettere in classifica ma generalmente cerco di rimuoverli, quindi per evidenti problemi mnemonici citerò alcuni dei tormentoni che più mi sono indigesti usciti negli ultimissimi anni!

SALUTA ANDONIO - 2017


MA CHE DAVVERO?!


MOOSECA - 2017

Enrico Enrico, ma che mi combini?!


LLAMA IN MY LIVING ROOM - 2017


La canzone in se non mi fa così schifo, ma il ritornello mi fa rabbrividire!


PULL UP - 2015


Niente da fare, Jason Derulo, per quanto riguarda me stavolta ha toppato!


COME - 2015


Non la commento, non mi piace proprio!



E' ESTATE, QUINDI, I VOSTRI TORMENTONI ESTIVI TOP&FLOP QUALI SONO?!

Enjoy,
Chiara🌊










1 commento:

  1. Adoro tutti i top che hai segnato :) però mi spiace un po' per Papi che io adoro tantissimo...in effetti la sua canzone non è delle migliori.
    :)

    RispondiElimina