martedì 27 ottobre 2015

Recensione "Una scintilla nell'Oscurità", by Emanuela Riva

Titolo:Una scintilla dell'Oscurità
Autore: Emanuela Riva
Editore: Trame dei Sogni
Genere: Urban Fantasy/ Romance
Prezzo: 3,99€ - ebook 
ISBN: 9788894068528
Mi chiamo Emanuela Riva, classe 1985, commessa in un negozio di abbigliamento e nel tempo libero, aspirante scrittrice. Amo la lettura di romanzi urban fantasy, ma anche di altro genere non li disdegno. Però la trama mi deve catturare. "Amo follemente la signora in giallo". Se riesco mi dedico anche al disegno. Sono una persona molto testarda, romantica, e pazza perché parecchie volte lascio che sia l'impulsività a scegliere. Mi piace vivere ogni momento intensamente. La vita, le piccole cose, bisogna apprezzarle e viverle fino in fondo.

SINOSSI:
Emma Sullivan è una ragazza semplice, altruista e molto testarda, che vive con suo fratello maggiore a Baselga, un paesino nel Trentino. Insieme cercano di superare lo shock della perdita dei genitori, Amelia e Christopher, uccisi due anni prima da due rapinatori. In seguito alla loro morte, la ragazza inizia a fare incubi ricorrenti. Un giorno Emma si reca al centro commerciale, insieme alle sue migliori amiche, e incontra Adam Cooper, un uomo arrogante e bellissimo, destinato a cambiarle per sempre la vita. Ma dietro quel volto bello e fiero si nasconde una creatura mitologica creata da Dio in epoche lontane. E ben presto per Emma le cose si metteranno male, soprattutto quando si imbatterà nel vescovo Francesco Doria e il suo aiutante don Carlos, finendo coinvolta nella più antica delle faide: la lotta tra il bene e il male.

Quando scrivo ciò che penso di un libro non seguo un filo logico, ed è per questo che oggi voglio cominciare dai personaggi principali ovvero Adam ed Emma. Adam è il personaggio che più mi è piaciuto di più in assoluto: cortese e gentile ma allo stesso tempo sexy, irriverente, sarcastico e... un vampiro.
Ed ora direte "Bene ora che ci hai svelato il grande segreto perchè dovremmo leggere questa storia?" Risposta: perchè questa è solo la punta dell'iceberg, la storia che ci viene presentata getta infatti nuova luce su quello che può essere l'immaginario collettivo che abbiamo nei confronti dei vampiri alimentando ancora di più il mito e legandolo alla Chiesa. Chiara, non divagare...Torniamo a parlare del nostro bello ed affascinante vampiro. Adam è quindi una figurati mitologica che si trova suo malgrado a combattere la passione e l'amore, a cui non è abituato, che lo travolge quando è a contatto con la dolce Emma.
Avendo apprezzato il personaggio di Adam mi piacerebbe sapere qualcosa in più sulla sua esistenza e spero ardentemente che Emanuela ce lo faccia conoscere meglio nei prossimi due libri e che non gli faccia perdere la voglia di fare battutine ed il suo essere provocatore. Parliamo di Emma, una giovane e semplice ragazza dall'animo genuino che dopo la tragica morte dei genitori deve rimboccarsi le maniche insieme a suo fratello Jason. Quello che mi piace di lei è che ha una grande positività, nonostante abbia vissuto esperienze di un'atrocità inimmaginabile guarda sempre avanti ed ha il coraggio di immaginare un futuro per se ed Adam. Per chi le è accanto è difficile pensare che sia in grado di cavarsela da sola, ed è per questo che tutti cercano sempre di tenerla al sicuro, sono abbastanza convinta però che dopo le rivelazioni a cui si assiste in questo volume sarà in grado di tirare fuori ancora di più la grinta che gli altri non credono che lei abbia.

Soffermiamoci ora un attimo sulla storia, che ho trovato davvero molto interessante: ci troviamo davanti ad un labirinto intricato di potere, vendetta e citazioni bibliche che incastrandosi vanno a creare una trama ben costruita e difficile da sbrogliare senza avere tutti gli elementi, che ci verranno forniti con il proseguo della storia. Uno degli elementi che rendono particolare la storia è la presenza di un gruppo di ecclesiastici che vivono la loro vita più sotto l'influenza del male piuttosto che nella Gloria di Dio ricordandoci, come già sappiamo che 'l'abito non fa il monaco' e che c'è la necessità di scavare a fondo nel cuore delle persone.

Devo dire quindi che a me questo romanzo è molto molto piaciuto, ci presenta una storia nuova in bilico tra amore, fantasia e mistero. Ringrazio Emanuela per avermi fatta entrare nel mondo di 'Una scintilla nell'Oscurità' e mi auguro che anche i prossimi due capitoli della trilogia saranno al pari di questo, sia per trama sia per stile: semplice e alla portata dell'immaginazione di tutti.
Se amate il mistero, ma non potete fare a meno di un po' di dolcezza questo è sicuramente il libro che fa per voi!

Urlai sentendo qualcosa che mi afferrava i piedi... E in un secondo mi ritrovai sul fondo del lago insieme ad Adam. L'acqua incominciò a diventare da tiepida a calda e il mio corpo produsse delle piccole scintille. I nostri corpi erano intrecciati come se ci fosse una corda invisibile a tenerci uniti. 




Nessun commento:

Posta un commento