giovedì 31 agosto 2023

REVIEW PARTY "La Signora" di E.L.James {MONDADORI}

Post serale per...




Titolo: La signora
Autore E.L. James
Editore: Mondadori
Genere: Romance
Pagine: 468
Prezzo: 21,00€
Data di uscita: 20 Giugno 2023

Maxim Trevelyan, riluttante conte di Trevethick, ha inseguito la donna che ama fino alle terre selvagge dell'Albania. Dopo aver lottato per lei e averla conquistata, ora è costretto a sposarla secondo un rito albanese, anziché in Inghilterra, come invece desidererebbe. Ma un libertino come Maxim potrà mai essere un buon marito? E la sua stessa reputazione e i segreti scandalosi della sua famiglia aristocratica non finiranno per distruggere la sua ritrovata felicità? Alessia Demachi ha sfidato rapitori e trafficanti e ha conquistato il cuore dell'uomo che ama, ma saprà far funzionare questo matrimonio? Di fronte al torbido passato di Maxim, alla sua inaccessibile famiglia, agli sguardi e ai sussurri dell'élite londinese, riuscirà mai a essere considerata la contessa moglie di Maxim o resterà per sempre la sua ex donna delle pulizie? Dalle maestose montagne dell'Albania, attraverso l'idillica campagna inglese, fino al glamour ambiguo della Londra contemporanea, "La Signora" è un romanzo sull'amore, il desiderio, l'accettazione e la redenzion



Maxim Trevelyan è il conte di Treverich e non scende a patti con nessuno... tranne che con la sua donna Alessia, che ha inseguito per l'Europa ed ora deve sposarla secondo le usanze albanesi.
Questo gli fa storcere il naso perchè lui, nobile inglese, vorrebbe sposarsi a casa sua, nella sua terra, con le regole del suo paese ed invece è costretto a sottostare, per amore, alle leggi albanesi.
Ma si sa, l'uomo è sempre stato un libertino, ma è pronto ad appendere le sue doti di seduttore al chiodo per amore, anche se sa che il terreno su cui cammina è scivoloso e i torbidi segreti della sua nobile famiglia potrebbero far sgretolare tutto.
Alessia dal canto suo è una donna che per amore è stata capace di tutto ed ora vorrebbe solo godersi la sua storia da fiaba, ma non è facile quando hai tutto il mondo del tuo uomo contro...




Di E.L.James, negli anni, abbiamo imparato a conoscere lo stile, diretto ed accattivante che da vita alle sue storie d'amore turbolente, piccanti e coinvolgenti: anche qui, come nei precedenti romanzi, ci troviamo davanti ad una coppia che si ama alla follia, in maniera ardente, ma che non riesce a vivere la storia d'amore al meglio perchè le sfide che le vengono parate davanti sono davvero tante e complesse.
Maxim ha sfidato il suo stesso retaggio famigliare per poter stare con Alessia, la donna di umile origine che è stata capace di rapirgli il cuore ed Alessia ha letteralmente tenuto testa a persone poco raccomandabili per sentirsi amata, ma ora quando sono i segreti nascosti alle loro spalle a schiacciarli come in una morsa non è sempre facile tenere duro.
L'amore e la passione talvolta non bastano per far funzionare la storia e, nonostante la volontà sia molta i pericoli ed i segreti possono essere molti molti di più.
La penna dell'autrice, negli anni, secondo me, si è affinata un pochettino, modificandosi e migliorandosi, rendendosi più piacevole e coinvolgente, capace di entrare ancora più in empatia con i suoi personaggi e rendendoli più ricchi ed articolati, un po' più tangibili e tridimensionali.
Le risposte che ci vengono date in questo romanzo sono tante e ci soddisfano abbastanza, anche se ci piacerebbe, sicuramente poter vedere cosa potrebbe nascere da questa unione scoppiettante e per cui, Maxim ed Alessia, hanno tanto lottato...

 

Nessun commento:

Posta un commento