martedì 2 maggio 2023

REVIEW PARTY "Magnolia Parks" di Jessa Hastings [GARZANTI}

 E rieccoci qui con un'altra chicca del momento...





Titolo: Magnolia Parks
Autore: Jessa Hastings
Editore: Garzanti
Genere: Romance
Pagine : 464
Data di uscita: 02/05/2023

Mi guardi nel riflesso dello specchio, con i tuoi occhi chiari che sfavillano. La luce è fioca, il tramonto alle porte, eppure quel bagliore verde mi lascia senza fiato. Odio tutto ciò che esce dalla tua bocca: se le parole fossero pietre, le raccoglierei per soffocarti. Mi racconti dell’ennesima modella che è caduta preda del tuo fascino. Come è capitato a me, tanti anni fa. I tuoi discorsi non dovrebbero più farmi male, in fondo sono stata io a decidere che non c’era futuro per noi e a lasciarti. Da quel momento, mi sono rifugiata nei vestiti firmati e dietro l’espressione annoiata che tutti si aspettano dall’erede del patrimonio della famiglia Parks, una delle più ricche di Londra. Lo sai, BJ, qualche volta mi sembra che solo tu mi conosca davvero, anche se ho deciso di non concederti più questo potere sulla mia vita. Ma quando sussurri il mio nome, le difese che ho eretto vacillano per il terremoto delle emozioni che ancora vivono dentro di me. Che ancora vivono dentro di te. Perché ti conosco, e so quanto questa danza che facciamo da anni, sfiorandoci senza toccarci mai, ti riempie di rabbia e nostalgia. E, credimi, non c’è giorno in cui amore e odio non rischino di incrinare la facciata di ragazza perfetta. Ma non cederò. Me lo ripeto ogni minuto, ogni secondo. Eppure, quando mi guardi nello specchio, so di mentire. Perché quello che provo per te trascende persino la mia volontà.



Avevo già visto in giro qualcosa riguardante a questo libro ancor prima che mi venisse proposto questo evento e con esso la possibilità di leggerlo in anteprima ed alcuni riferimenti a Gossip Girl che ho letto in giro hanno sicuramente attirato la mia attenzione, ricordando la serie americana con tanto affetto, essendo stata una costante compagnia negli scorsi anni.
Anzichè New York però ci troviamo a Londra, la megalopoli dal fascino antico e la nostra protagonista è Magnolia, altolocata tra gli altolocati e vive nella capitale britannica lussuosa e dell'alta borghesia.
Bella, intelligente e, appunto, altolocata, erede dei Parks , ma con un solo punto di debolezza: BJ. - Ma ammettiamolo, chi non ha un BJ nella propria vita? -
BJ è stato dentro il suo cuore per diverso tempo e nonostante la loro storia sembri cosa vecchia loro non riescono, minimamente a lasciarsi andare, tira e molla costante, una relazione che li tiene incatenati ai ricordi e ai sentimenti.
Il loro rapporto è il fulcro di questa storia che ci viene raccontata con il gioco dei due POV che creano dinamicità e visuale toale sulla storia, permettendoci di avere ben chiaro ogni piccolo dettaglio che li riguarda e permettendoci di entrare in piena empatia con entrambi, mentre ci aprono il loro cuore di carta e si lasciano esplorare.
Ci permettono di vivere la confusione che c'è tra loro e che li attrae come magneti, come pianeti in collisione che si sfiorano attraverso una forza invisibile.


La loro storia d'amore è capace di trascinare noi lettori in un vortice tumultuoso di passione, sentimento e struggimento a cui è impossibile rinunciare e che ci fa provare sensazioni contrastanti e ci regala un romanzo d'esordio davvero interessante, intrigante e capace di farci vivere questa struggente ed altalenante storia d'amore, proprio come quelle che piacciono a noi.
La scrittura è pulita, senza troppi fronzoli ma capace di ricamare dentro di noi un carnet di emozioni capaci di portarci in un batter d'occhio a concludere la lettura nella speranza che entrambi i nostri protagonisti abbiano il finale che meritano - e che noi ci meritiamo con loro -.






Nessun commento:

Posta un commento